COME SAPERE DOVE SI LAVORA DI PIU'
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
COME SAPERE DOVE SI LAVORA DI PIU'
Buongiorno, sono una supplente alle prime armi inserita quest'anno per la prima volta in Graduatoria di Istituto per la scuola primaria, sono nella Provincia di Milano, ma non ho ancora iniziato a lavorare e vorrei sapere come fare a capire quali sono le province/scuole dove c'è carenza di supplenti per mandare MAD e avere più possibilità di lavorare in modo continuativo. Sarei disposta a trasferirmi anche in luoghi sperduti ma non ho capito come individuare le giuste zone... qualcuno può consigliarmi??
agata11- Messaggi : 439
Re: COME SAPERE DOVE SI LAVORA DI PIU'
...
puoi sempre prender la cartina e, vie delle singole scuole in mano, controllare quelle nell'ordine:
più lontane dai mezzi pubblici (piantina con mappa atm integrata)
nei quartieri peggiori e malfamati (stile i "peggiori bar di caracassss", come nella pubblicità!) (google nei quotidiani locali in cronaca nera)
le scuole con più sezioni (spulci direttamente i siti delle scuole).
... la sfera di cristallo rimane comunque l'opzione migliore...
puoi sempre prender la cartina e, vie delle singole scuole in mano, controllare quelle nell'ordine:
più lontane dai mezzi pubblici (piantina con mappa atm integrata)
nei quartieri peggiori e malfamati (stile i "peggiori bar di caracassss", come nella pubblicità!) (google nei quotidiani locali in cronaca nera)
le scuole con più sezioni (spulci direttamente i siti delle scuole).
... la sfera di cristallo rimane comunque l'opzione migliore...
Cozza- Messaggi : 10689
Grazie Tellina....nella mia città ho già fatto queste ricerche..intendevo in altre zone d'Italia! Sono anche disposta a trasferirmi..
Milano e provincia è già un'ottima zona, non per niente è gettonatissima dagli insegnanti del sud. Sarebbe stupido trasferirsi altrove. Se non stai lavorando è perchè evidentemente hai un punteggio molto basso. L'unica cosa è accettare di lavorare in zone malfamate come Quarto Oggiaro o Gratosoglio, ma non so se è il caso...
Ospite- Ospite
Grazie Mau per i consigli, è vero non sto ancora lavorando perchè mi sono inserita quest'anno con il diploma magistrale, (anche se ho pure una laurea) e ho un punteggio basso. Milano è un' ottima piazza lo so, ma è già piena di insegnanti e mi domandavo se magari in altre regioni ci sono scuole con carenza di supplenti, cosa che mi garantirebbe di lavorare da subito tutto l'anno....ho sentito parlare anche delle località di montagna e delle isole dove addirittura si fa doppio punteggio....non avrei nessun problema a trasferirmi,ma non so come individuare le scuole di questo tipo. Forse è troppo presto per scoraggiarmi e scappare ma sono solo curiosa di capire quali altre possibilità ci sono.
agata11 ha scritto:Grazie Mau per i consigli, è vero non sto ancora lavorando perchè mi sono inserita quest'anno con il diploma magistrale, (anche se ho pure una laurea) e ho un punteggio basso. Milano è un' ottima piazza lo so, ma è già piena di insegnanti e mi domandavo se magari in altre regioni ci sono scuole con carenza di supplenti, cosa che mi garantirebbe di lavorare da subito tutto l'anno....ho sentito parlare anche delle località di montagna e delle isole dove addirittura si fa doppio punteggio....non avrei nessun problema a trasferirmi,ma non so come individuare le scuole di questo tipo. Forse è troppo presto per scoraggiarmi e scappare ma sono solo curiosa di capire quali altre possibilità ci sono.
Se hai punteggio basso devi pazientare e accettare anche le supplenze brevi che ti arriveranno.
Quest'anno è più dura, perché ci sono state tante assunzioni su posto comune alla primaria a Milano e quindi sono calate le disponibilità per le supplenze da GI II fascia. Il prossimo anno sarà ancora peggio. Però se inizi ad andar di qua e di là non risolvi nulla: spese di viaggio e di soggiorno ti mangerebbero tutto lo stipendio, che spesso non arriva neanche subito...
dami- Messaggi : 1158
si immagino...mi muoverei solo per runa supplenza lunga...grazie comunque per i consigli!
Argomenti simili
» 3 fascia G.I.: dove si lavora?
» A059 -DOVE SI LAVORA?
» In quali cdc si lavora e dove?
» 43 punti A043 dove si lavora?
» A043-A050 dove si lavora?
» A059 -DOVE SI LAVORA?
» In quali cdc si lavora e dove?
» 43 punti A043 dove si lavora?
» A043-A050 dove si lavora?
Pagina 1 di 1