sono in servizio su supplenza al 30/6. posso lasciarla per una fino al 31/8?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
giulia boffa- Admin
Re: sono in servizio su supplenza al 30/6. posso lasciarla per una fino al 31/8?
Mau ha scritto:Come sopra
dipende.
il come e il perchè è spiegato in questa scheda
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-lasciare-cattedra-al-30-giugno-al-31-agosto
qualche ufficio scolastico (vedi Verona) ha permesso di farlo differendo la presa di servizio delle nomine conferite tutte negli stessi giorni da GI
http://regioni.orizzontescuola.it/2014/11/03/supplenze-verona-come-conferire-le-supplenze-da-graduatorie-di-istituto-definitive/
lallaorizzonte- Moderatore
Re: sono in servizio su supplenza al 30/6. posso lasciarla per una fino al 31/8?
Lalla ma in definitiva, leggendo i 2 articoli, NON è dunque possibile allo stato attuale lasciare un 30 giugno da graduatoria di istituto per un 31 agosto sempre da graduatoria di istituto.
Corretto?
Corretto?
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Lalla ma in definitiva, leggendo i 2 articoli, NON è possibile allo stato attuale:
lasciare un 30 giugno da graduatoria di istituto per un 31 agosto sempre da graduatoria di istituto.
Corretto?
è possibile solo se l'ufficio scolastico ha autorizzato, come accaduto a verona, la presa di servizio
altrimenti no, ma non perchè sia vietato dalla normativa bensì per la disorganizzazione degli uffici scolastici
Una mia collega lavora da 2 settimane con contratto al 30 giugno su sostegno. Oggi ha ricevuto proposta al 31 agosto sempre su sostegno. Avrebbe accettato, ma la prima scuola dice che non è possibile. Domani deve indagare, ovviamente con cautela poichè non vuole rimanere fregata senza lavoro per abbandono di servizio.
Davide ha scritto:Una mia collega lavora da 2 settimane con contratto al 30 giugno. Oggi ha ricevuto proposta al 31 agosto sempre su sostegno. Avrebbe accettato, ma la prima scuola dice che non è possibile. Domani deve indagare, ovviamente con cautela poichè non vuole rimanere fregata senza lavoro per abbandono di servizio.
vale la risposta data nel topic immediatamente precedente
Quindi nel caso specifico non è possibile. Poichè ha già preso servizio da tempo. Grazie!
l'ennesima ingiustizia.
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:l'ennesima ingiustizia.
a mio parere non si tratta di ingiustizia, quanto di non riuscire ad organizzare per bene le cose.
tant'vero che in due articoli, ci sono due sistemi su come operare per non far diventare ingiustizia un diritto.
a questo devono contribuire uffici scolastici/segreterie , sindacati (praticamente spariti in questa fase) e i precari stessi che facciano da raccordo su tutto.
lalla...tu vedi un sistema non funzionante...io vedo nel risultato del sistema non funzionante l'ingiustizia costante che mi e ci porta a vivere con rabbia e frustazione assegnazioni che in un primo tempo, da ge, non vedono cattedre e spezzoni sottocasa costringendoci a scegliere altrove mentre in seconda o terza convocazione, grazie magari a trasferimenti ed assegnazioni fatti in seguito, fan saltar fuori una cattedra completa per chi, in ultimo posto in graduatoria, senza ovviamente scelta autonoma e consapevole 'scippa" quello stesso posto a chi è in cima alla graduatoria ed è magari lí da venti e passa anni...
vedo un sistema mal progettato (e purtroppo spesso anche malamente utilizzato da segretari o sfaticati o incompetenti) che ora, nel momento di riconvocare tutti i docenti in gi, dalla prima alla terza fascia, permette l'autonoma scelta di riconvocazione (e proprio oggi spessissimo vediamo la prima fascia saltata a piè pari, per comodità o errara convinzione che sia composta tutta da docenti già con contratti fino a fine anno).
vedo cose che voi umani ecc...
lalla...chiamalo un po' come vuoi ma per me producendo ingiustizie, di fatto, esso stesso è un'ingiustizia costante.
vedo un sistema mal progettato (e purtroppo spesso anche malamente utilizzato da segretari o sfaticati o incompetenti) che ora, nel momento di riconvocare tutti i docenti in gi, dalla prima alla terza fascia, permette l'autonoma scelta di riconvocazione (e proprio oggi spessissimo vediamo la prima fascia saltata a piè pari, per comodità o errara convinzione che sia composta tutta da docenti già con contratti fino a fine anno).
vedo cose che voi umani ecc...
lalla...chiamalo un po' come vuoi ma per me producendo ingiustizie, di fatto, esso stesso è un'ingiustizia costante.
Cozza- Messaggi : 10689
l'invito è ad unirsi con altri colleghi per individuare le ingiustizie e, ognuno nel proprio piccolo, scardinare il sistema.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Supplenza da GI, quando è possibile lasciarla per altra supplenza?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» Sono abilitato tfa su a047 e ho fatto 6 mesi di servizio in questa classa. Posso caricarla anche come servizio non specifico in 3a fascia di a049?
» Posso rinunciare a supplenza fino al 31/06?
» posso accettare suppl fino all 11/6 lasciando la mia supplenza?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» Sono abilitato tfa su a047 e ho fatto 6 mesi di servizio in questa classa. Posso caricarla anche come servizio non specifico in 3a fascia di a049?
» Posso rinunciare a supplenza fino al 31/06?
» posso accettare suppl fino all 11/6 lasciando la mia supplenza?
Pagina 1 di 1