I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I fascia infanzia e poche chiamate: normale?

4 partecipanti

Andare in basso

I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Empty I fascia infanzia e poche chiamate: normale?

Messaggio Da patty79 Mer Nov 19, 2014 9:50 pm

Salve sono una supplente in prov di Roma, della scuola di infanzia I fascia di istituto e scuola primaria II fascia, ho 30 punti.
Sto notando quest'anno dopo l'aggiornamento delle graduatorie scarse possibilità di lavoro. Paradossalmente sto ricevendo più chiamate dalle scuole primarie e che dall' infanzia. E' normale? C'è qualcuno che controlla che le segreterie chiamino regolarmente gli elenchi rispettando l'ordine? (lo dico perché qualche collega ha detto che in determinate scuole materne hanno chiamato dalla II fascia e io non ho ricevuto alcuna chiamata).

Poi una domanda non relativa all'oggetto. Il passaggio del punteggio tra primarie e infanzia è alla pari? (es: 10 punti alla primaria valgono 10 punti all'infanzia e viceversa)

Grazie

patty79

Torna in alto Andare in basso

I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Empty Re: I fascia infanzia e poche chiamate: normale?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 20, 2014 6:34 am

patty79 ha scritto:

Poi una domanda non relativa all'oggetto. Il passaggio del punteggio tra primarie e infanzia è alla pari? (es: 10 punti alla primaria valgono 10 punti all'infanzia e viceversa)

Grazie

No. se fai punteggio nella primaria ma vuoi farlo valutare nella graduatoria dell'infanzia, sarà valutato come servizio non specifico, quindi al 50%

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

I fascia infanzia e poche chiamate: normale? Empty Re: I fascia infanzia e poche chiamate: normale?

Messaggio Da Cozza Gio Nov 20, 2014 7:56 am

anche il segretario della mia scuola media, ha serenamente sentenziato: convocazioni a partire dalla seconda fascia, gli altri stan già tutti lavorando!
so per certo che così non è...un paio di colleghe lavorano sì...ma su avente diritto, devono essere convocate anche loro...
l'ho detto a lui che però pare irremovibile e ho quindi informato le colleghe interessate.
prima fascia...vigilate e siate pronte anche al ricorso!
Cozza
Cozza

Messaggio Da patty79 Mar Dic 16, 2014 3:14 pm

a fine novembre ho chiamato una scuola che non mi aveva mai chiamata da settembre, giusto per informarli che esisto, e magicamente dal giorno dopo mi hanno chiamata quasi ogni giorno per un paio di settimane... ma anche nella scuola ci sono queste magagne da mercato rionale?

vabè cambiando discorso... qualcuno sa rispondere a questi dubbi mi porto dietro da un pò?

1) tenendo presente che sono in I fascia infanzia, II primarie , perché se faccio 5 giorni in una scuola o nell'altra pagano il fine settimana, ma se misti, ad esempio 4 infanzia + 1 primarie(e magari anche di 6ore) no?

2) nella settimana 1-5 dicembre ho lavorato solo in una scuola e da quello che ho capito dovrei ricevere anche sabato e domenica (6 e 7), ma per lunedì 8 dicembre come ci si regola? dipende dalla settimana prima o da martedì 9 a venerdì 12 seguendo sempre la regola, se vera, della singola tipologia di scuola?

3) le vacanze di natale si pagano solo se lavoro con un contratto continuativo (es: 15dic - 15genn) o ci sono altri casi?

4) cosa succede se rifiuto la supplenza in una chiamata?

5) ho iniziato le supplenze i primi di ottobre, come mai solo una scuola mi ha pagato un giorno e altre scuole ancora niente?

Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere a questi dilemmi irrisolti :-)

patty79

Messaggio Da Dec Mer Dic 17, 2014 1:21 am

2) Lunedì 8 non ti spetta, a meno che il 9 non continui sulla stessa supplenza.
3) Solo se il titolare copre con un certificato tutto il periodo delle vacanze e tu lavori almeno sette giorni prima e sette giorni dopo.
4) Al primo rifiuto niente, al secondo vieni messa in coda alla graduatoria di quella scuola per il resto dell'anno scolastico. Questo per le supplenze normali. Per quelle fino a 10 giorni, invece, al primo rifiuto vieni cancellata da quella particolare graduatoria e rimani solo in quella delle supplenze normali.
5) Con le supplenze brevi bisogna avere molta pazienza, però per le supplenze che hai fatto ad ottobre puoi chiamare le scuole e chiedere spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da patty79 Mer Gen 14, 2015 9:34 pm

Dec ha scritto:4) Al primo rifiuto niente, al secondo vieni messa in coda alla graduatoria di quella scuola per il resto dell'anno scolastico. Questo per le supplenze normali. Per quelle fino a 10 giorni, invece, al primo rifiuto vieni cancellata da quella particolare graduatoria e rimani solo in quella delle supplenze normali.
Non ho capito le "normali" quali sono, significa che se rifiuto la supplenza di un giorno (esempio) mi cancellano dalla graduatoria di quell'istituto e non vengo più chiamata da loro?

Comunque, visto che le chiamate stanno aumentando sto pensando di rifiutare le chiamate alle elementari per concentrarmi solo sull'infanzia (in modo da avere punteggio pieno e magari per comprendere il fine settimana nel pagamento - correggetemi se sbaglio - completando le 25 ore dal lunedì al venerdì anche se in scuole diverse).
Solo che c'è una scuola dell'infanzia che a volte mi chiama per supplenze di 4 ore... credo proprio per non raggiungere le 25 settimanali o non so per quale motivo. Come dovrei comportarmi? Se rifiuto vado comunque in fondo alla classifica?

patty79

Messaggio Da Dec Sab Gen 17, 2015 7:51 pm

patty79 ha scritto:
Dec ha scritto:4) Al primo rifiuto niente, al secondo vieni messa in coda alla graduatoria di quella scuola per il resto dell'anno scolastico. Questo per le supplenze normali. Per quelle fino a 10 giorni, invece, al primo rifiuto vieni cancellata da quella particolare graduatoria e rimani solo in quella delle supplenze normali.
Non ho capito le "normali" quali sono, significa che se rifiuto la supplenza di un giorno (esempio) mi cancellano dalla graduatoria di quell'istituto e non vengo più chiamata da loro?
Non vieni più chiamata per supplenze fino a dieci giorni (a meno che non esauriscano la graduatoria per le supplenze brevi), continueranno a chiamarti per quelle più lunghe.

patty79 ha scritto:Comunque, visto che le chiamate stanno aumentando sto pensando di rifiutare le chiamate alle elementari per concentrarmi solo sull'infanzia (in modo da avere punteggio pieno e magari per comprendere il fine settimana nel pagamento - correggetemi se sbaglio - completando le 25 ore dal lunedì al venerdì anche se in scuole diverse).
Solo che c'è una scuola dell'infanzia che a volte mi chiama per supplenze di 4 ore... credo proprio per non raggiungere le 25 settimanali o non so per quale motivo. Come dovrei comportarmi? Se rifiuto vado comunque in fondo alla classifica?

Se vedi che ti chiamano spesso su infanzia, fai bene a concentrarti su un solo ordine di scuola. Le scuole devono chiamare per le ore di cattedra del titolare. Se rifiuti, le sanzioni sono le stesse che avresti se ti chiamassero per un posto ad orario intero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da patty79 Lun Gen 19, 2015 9:36 am

Dec ha scritto:Se vedi che ti chiamano spesso su infanzia, fai bene a concentrarti su un solo ordine di scuola. Le scuole devono chiamare per le ore di cattedra del titolare. Se rifiuti, le sanzioni sono le stesse che avresti se ti chiamassero per un posto ad orario intero.
...sarà.... ma anche stamattina dalla medesima scuola 4 ore... motivando che sono disposizioni della direttrice...

Altra domanda (scusate se ogni tanto mi viene in mente qualche dubbio): Scuole diverse e stipendio diverso?
ancora non ho ricevuto una buona percentuale dello stipendio da ottobre, ma ho notato (e potrei sbagliarmi) che ci sono scuole che pagano circa 45, altre arrivano a 55 al giorno, possibile?

Grazie comunque per tutte le risposte :-)

patty79

Messaggio Da Dec Mar Gen 20, 2015 1:06 am

No, non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Mar Gen 20, 2015 12:27 pm

mmmhhh dec non sarebbe possibile nemmeno nel caso in cui si trattasse di scuole dello stesso ordine ma comunali e statali?
Cozza
Cozza

Messaggio Da Dec Mar Gen 20, 2015 11:55 pm

Questo non lo so, ma penso che in questo caso sia possibile. Davo per scontato che stessimo parlando di scuole statali, ma forse hai ragione tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili