graduatoria A076 e aggiornamento
+2
Dec
darcap66
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatoria A076 e aggiornamento
Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
darcap66- Messaggi : 26
Re: graduatoria A076 e aggiornamento
Perchè non vuoi aggiornare la A076? Il servizio degli ultimi due anni puoi comunque dichiararlo come aspecifico. Quello precedente e già valutato - se questa era la domanda - invece non si sposta.
Dec- Moderatore
darcap66 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
non credo sia possibile, comunque la 076 non è ancora morta, diciamo che per ora è contitolare sulla 42, almeno per quelli di ruolo e credo sia in esaurimento, ma non credo che le GE possano essere definite non più valide; nell'ultima bozza del riordino delle classi, era apparso che le cdc ad esaurimento lo saranno solo quando le GE saranno esaurite, speriamo che sia davvero così, anche perché , sinceramente, sarebbe assurdo il contrario, questo come la vedo io
giulia boffa- Admin
Una mia collega è disperata... Dunque, se ho capito bene, dovrebbero esaurire il personale docente precario inserito in GaE, giusto?giulia boffa ha scritto:darcap66 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
non credo sia possibile, comunque la 076 non è ancora morta, diciamo che per ora è contitolare sulla 42, almeno per quelli di ruolo e credo sia in esaurimento, ma non credo che le GE possano essere definite non più valide; nell'ultima bozza del riordino delle classi, era apparso che le cdc ad esaurimento lo saranno solo quando le GE saranno esaurite, speriamo che sia davvero così, anche perché , sinceramente, sarebbe assurdo il contrario, questo come la vedo io
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Una mia collega è disperata... Dunque, se ho capito bene, dovrebbero esaurire il personale docente precario inserito in GaE, giusto?giulia boffa ha scritto:darcap66 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
io credo di sì; del resto come si fa a dire che una ge non è più valida riispetto ad un'altra? La 75 /76 sono ad esaurimento nella riforma, ma solo dopo che tutti i docenti saranno andati in pensione: di sicuro questo è valido per quelli di ruolo, ma credo che lo sia anche per i precari, visto che comunque ci si dovrà organizzare anche per altri cdc che verranno accorpate, sempre che ci siano accorpamenti e non solo cambi di denominazione numerica, ma tanto è lo stesso
giulia boffa- Admin
Potrebbero anche decidere di fare dei corsi di riconversione... Si vedrà...giulia boffa ha scritto:titifra ha scritto:Una mia collega è disperata... Dunque, se ho capito bene, dovrebbero esaurire il personale docente precario inserito in GaE, giusto?giulia boffa ha scritto:darcap66 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
io credo di sì; del resto come si fa a dire che una ge non è più valida riispetto ad un'altra? La 75 /76 sono ad esaurimento nella riforma, ma solo dopo che tutti i docenti saranno andati in pensione: di sicuro questo è valido per quelli di ruolo, ma credo che lo sia anche per i precari, visto che comunque ci si dovrà organizzare anche per altri cdc che verranno accorpate, sempre che ci siano accorpamenti e non solo cambi di denominazione numerica, ma tanto è lo stesso
titifra ha scritto:Potrebbero anche decidere di fare dei corsi di riconversione... Si vedrà...giulia boffa ha scritto:titifra ha scritto:Una mia collega è disperata... Dunque, se ho capito bene, dovrebbero esaurire il personale docente precario inserito in GaE, giusto?giulia boffa ha scritto:darcap66 ha scritto:Salve a tutti. Qualcuno puo' aggiornarmi su quali sono le ultime novità sulle classi di concorso A075-A076? Visto che la situazione mi sembra non sia delle piu' rosee da quello che so io, secondo Voi sarebbe possibile non aggiornare la classe A076 e quindi cancellarsi da questa classe di concorso liberando l'insegnamento di quell'anno su altra classe di concorso per esempio A017 come aspecifico?
Grazie a tutti
per fare corsi di riconversione deve essere in ruolo; a parte questo, aspettiamo i ruoli, sperando che in qualche provincia non ci siano dop, visto come è messa questa cdc; se ci saranno ruoli sulla 75/76 sul biennio dell''ITC, siamo a cavallo, senza dimenticare che comunque è ancora possibile lavorare sull'IPC fino in quinta
giulia boffa- Admin
Grazie mille...giulia boffa ha scritto:
per fare corsi di riconversione deve essere in ruolo; a parte questo, aspettiamo i ruoli, sperando che in qualche provincia non ci siano dop, visto come è messa questa cdc; se ci saranno ruoli sulla 75/76 sul biennio dell''ITC, siamo a cavallo, senza dimenticare che comunque è ancora possibile lavorare sull'IPC fino in quinta
Ciao, ma quindi le classi di concorso A075 e A076 spariranno?
E' inutile che faccio ora domanda di inserimento per la prima volta per queste classi?
Se invece posso ancora fare domanda devo usare il modello A2 (cioé questo: http://www.romagiovani.com/images/stories/MODELLO_A2.pdf ), giusto? E poi consegnare il modulo cartaceo alla scuola capofila?
Mi sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale nel 2011, quindi al limite potrei fare domanda solo per A076, mi pare di aver capito..
grazie e scusate per le troppe domande
E' inutile che faccio ora domanda di inserimento per la prima volta per queste classi?
Se invece posso ancora fare domanda devo usare il modello A2 (cioé questo: http://www.romagiovani.com/images/stories/MODELLO_A2.pdf ), giusto? E poi consegnare il modulo cartaceo alla scuola capofila?
Mi sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale nel 2011, quindi al limite potrei fare domanda solo per A076, mi pare di aver capito..
moonlight88- Messaggi : 103
moonlight88 ha scritto:Ciao, ma quindi le classi di concorso A075 e A076 spariranno?
E' inutile che faccio ora domanda di inserimento per la prima volta per queste classi? Intanto la domanda puoi farla.
Se invece posso ancora fare domanda devo usare il modello A2 (cioé questo: http://www.romagiovani.com/images/stories/MODELLO_A2.pdf ), giusto? E poi consegnare il modulo cartaceo alla scuola capofila? Sì. Devi anche inviare il modello B su istanze on line, a cui devi registrarti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:moonlight88 ha scritto:Ciao, ma quindi le classi di concorso A075 e A076 spariranno?
E' inutile che faccio ora domanda di inserimento per la prima volta per queste classi? Intanto la domanda puoi farla.
Se invece posso ancora fare domanda devo usare il modello A2 (cioé questo: http://www.romagiovani.com/images/stories/MODELLO_A2.pdf ), giusto? E poi consegnare il modulo cartaceo alla scuola capofila? Sì. Devi anche inviare il modello B su istanze on line, a cui devi registrarti.
Grazie della risposta..per A075 non posso fare domanda, non avendo mai fatto stenografia e dattilografia, vero?
moonlight88- Messaggi : 103
Sì, anch'io capisco come te.
Dec- Moderatore
AVETE NEWS SULLA CDC A 076 ho letto su OS che ci sarà la riqualificazione su informatica di base per il primo biennio del secondo grado.grazie
MICKYVR- Messaggi : 447
Argomenti simili
» GRADUATORIA DI ISTITUTO A076
» aggiornamento graduatorie terza fascia nel 2021?
» aggiornamento graduatoria??
» Aggiornamento graduatoria
» aggiornamento graduatoria
» aggiornamento graduatorie terza fascia nel 2021?
» aggiornamento graduatoria??
» Aggiornamento graduatoria
» aggiornamento graduatoria
Pagina 1 di 1