Contratto data certa o fino ad avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto data certa o fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto data certa o fino ad avente diritto?

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da precaria75 Sab Nov 22, 2014 11:19 am

Salve,
ho bisogno di aiuto!
Sono stata convocata da GI provvisoria su astensione obbligatoria per maternità. Ho fatto il primo mese di servizio,e dopo il parto il contratto mi è stato prorogato ovviamente per altri tre mesi. Entrambi i contratti sono stati stipulati con data certa. Ora nella probabilità di nuove convocazioni da GI definitiva ( la segreteria solo a voce ha parlato di nomina fino all'avente diritto) potrei perdere la supplenza?

Grazie a chi vorrà-potrà rispondere.

precaria75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da Dec Sab Nov 22, 2014 4:54 pm

La segreteria ha sbagliato a stipulare il contratto. Se qualcuno viene a saperlo e fa ricorso, credo che il contratto possa essere rescisso. Non capisco però come possa averne parlato a voce. Non è che la clausola ci sia e che a te sia sfuggita perché c'è anche la data della fine dell'obbligatoria della titolare?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da precaria75 Sab Nov 22, 2014 6:44 pm

non reca nessuna dicitura "fino all'avente diritto", ma data di inizio e fine contratto e di inizio e fine astensione della titolare,che è la stessa. Il mio dubbio semmai è se la scuola può effettuare una nuova convocazione sulla mia cattedra avendo io contratto appunto con data certa.

precaria75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 22, 2014 9:15 pm

non è un contratto fino all'avente diritto

non puoi perdere la supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da precaria75 Dom Nov 23, 2014 12:29 am

Grazie per le risposte. Mi sorge adesso un ulteriore dubbio: essendo il contratto stipulato ovviamente ai sensi dell'art.25 del c.c.n.l. 2007 vi si riporta tra le altre la dicitura di cui al comma 5 "causa risoluzione del medesimo l'annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto".Che sia questa l'eventuale clausola di cui parla Dec, o non c'entra col mio caso?Che ne pensate?

precaria75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 12:37 am

quella clausola significa che se ci sono errori nella convocazione e nella nomina, tipo un errore nella posizione in graduatoria perché il punteggio è sbagliato, allora il contratto è rescisso senza tanti complimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da precaria75 Dom Nov 23, 2014 12:43 am

Ok.Quindi non può essere applicata nel "passaggio" da graduatoria provvisoria a definitiva?o meglio non applicabile nel mio caso, giusto?

precaria75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da Dec Dom Nov 23, 2014 1:04 am

Io mi riferivo proprio a quella clausola e credo che si possa applicare al tuo caso, ma ammetto di non intendermene per nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 6:05 am

se la segreteria ha sbagliato, purtroppo sono problemi suoi

se te lo revocano puoi sempre fare ricorso

quello che vale è la data certa ed un contratto firmato da te e dal ds

il ds potrebbe fare un decreto di annullamento, ma tu puoi contestare

gli errori si pagano, anche da parte delle segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da Dec Dom Nov 23, 2014 11:04 am

Meglio così. Però allora non capisco perché non valga lo stesso nel caso di punteggio sbagliato o nel caso che abbiano saltato qualcuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 11:13 am

la differenza sta nella firma del contratto con data certa, invece che fino all'avente diritto; non è un errore di punteggio, è un'errore di procedura di contratto

siccome il ds fa i contratti e li firma, è lui in errore non il docente

negli altri casi vale la clausola dell'errore del punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto data certa o fino ad avente diritto? Empty Re: Contratto data certa o fino ad avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.