disciplina e token economy Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disciplina e token economy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disciplina e token economy

2 partecipanti

Andare in basso

disciplina e token economy Empty disciplina e token economy

Messaggio Da simplyunica Dom Nov 23, 2014 11:11 pm

Salve a tutti, sono un'insegnante di sostegno al primo incarico. Ho una classe 5 e ho difficoltà nel mantenere la disciplina. Quando le colleghe di classe si assentano o nelle ore di religione non tutti i bambini si comportano bene. Quelli che sono tranquilli con loro, si trasformano e iniziano a parlare e a comportarsi male mentre la docente (di religione) spiega e io mi ritrovo a fare da guardiana del silenzio e a riprenderli e il tutto dura pochissimo finché non riprendono a parlare tranquillamente. La docente di religione è una supplente anche lei giovanissima che secondo me non si è imposta per niente in quanto non dice niente ai bambini su come agiscono.
Non considerando religione ci saranno durante l'anno giornate che dovrò sostituire le colleghe se mai si assenteranno, ma come farò? Sinceramente mi sento molto frustrata, cerco in tutti i modi di essere decisa, chiara nel dare delle regole e di non perdere la calma ma puntualmente ci sono due-tre elementi che scatenano la classe e il bambino oppositivo-provocatorio che seguo (non a livelli disastrosi ma comunque mi fanno riflettere sul mio ruolo).
Con colleghe la classe è meno fastidiosa ma devono comunque riprenderli e smettono quasi subito. L'unica arma che posso usare è il non fargli fare la ricreazione ma con loro sembra inutile, non gli importa il dover stare seduti mentre gli altri giocano. Ho il terrore di non venire presa in considerazione come una vera insegnante.

Avevo pensato di strutturare un sistema a punti (token economy). Le mie perplessità sono per la loro età, forse sono troppo grandi (essendo in quinta)? Quali premi si potrebbero impostare che abbiano effetto non solo inizialmente e per evitare di essere preso più in considerazione perché magari non è motivante? Che ne pensate?

Inoltre potete consigliarmi come muovermi nella classe senza che i bambini abbiano il sopravvento e non considerino la mia autorità?

grazie in anticipo

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.