Mancato recupero scatti 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato recupero scatti 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato recupero scatti 2012

4 partecipanti

Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Lun Nov 24, 2014 3:10 pm

Buongiorno a tutti. Avevo capito che, ad Ottobre, sarebbero stati recuperati gli scatti del 2012. Mi aspettavo quindi la retrodatazione del mio prossimo scatto da Agosto 2107 ad Agosto 2016. Siamo a Novembre ed ancora ho la vecchia scadenza (2017). Mi sono perso qualcosa? Ha a che fare con i prossimi futuri blocchi già decisi? Tanto mi sà che, per come vanno le cose, ce ne faremo ben poco degli scatti da maturare anche a breve...

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da eli.edo Lun Nov 24, 2014 7:35 pm

Buonasera ho una domanda per Fradacla sulla mia situazione: la segreteria della scuola dove sono titolare (molto efficiente) ha inviato a maggio del 2013 il decreto di ricostruzione di carriera alla ragioneria, che mi ha confermato con numero di protocollo. Questo decreto però non calcola il 2012 a quel tempo ancora bloccato. Ho fatto presente il fatto alla segretaria che però mi ha detto di aspettare la risposta della ragioneria e che forse correggeranno in automatico il 2012. La domanda: funziona così, bisogna cioè aspettare che la ragioneria esamini prima il decreto (sbagliato) della mia ricostruzione o bisogna far intervenire subito la segreteria con un nuovo decreto? Io non ho insistito....grazie per il vostro prezioso aiuto

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Lun Nov 24, 2014 9:29 pm

eli.edo ha scritto:Buonasera ho una domanda per Fradacla sulla mia situazione: la segreteria della scuola dove sono titolare (molto efficiente) ha inviato a maggio del 2013 il decreto di ricostruzione di carriera alla ragioneria, che mi ha confermato con numero di protocollo. Questo decreto però non calcola il 2012 a quel tempo ancora bloccato. Ho fatto presente il fatto alla segretaria che però mi ha detto di aspettare la risposta della ragioneria e che forse correggeranno in automatico il 2012. La domanda: funziona così, bisogna cioè aspettare che la ragioneria esamini prima il decreto (sbagliato) della mia ricostruzione o bisogna far intervenire subito la segreteria con un nuovo decreto? Io non ho insistito....grazie per il vostro prezioso aiuto

Per quello che ne so io, ma potrei non essere aggiornata in materia, la scuola deve riemettere il decreto.
La segreteria potrebbe accertarsi per vie brevi con una semplice telefonata alla ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da eli.edo Mar Nov 25, 2014 5:29 am

Ok grazie Fradacla, proverò a chiedere di nuovo alla segreteria

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Mar Nov 25, 2014 12:56 pm

rai65 ha scritto:Buongiorno a tutti. Avevo capito che, ad Ottobre, sarebbero stati recuperati gli scatti del 2012. Mi aspettavo quindi la retrodatazione del mio prossimo scatto da Agosto 2107 ad Agosto 2016. Siamo a Novembre ed ancora ho la vecchia scadenza (2017). Mi sono perso qualcosa? Ha a che fare con i prossimi futuri blocchi già decisi? Tanto mi sà che, per come vanno le cose, ce ne faremo ben poco degli scatti da maturare anche a breve...

E per quanto riguarda la mancata retrodatazione di un anno dello scatto successivo nel cedolino (ad esempio Agosto 2017 -> Agosto 2016)? Qualcuno ha notizie in merito? Deve essere ancora implementata da NOIPA oppure non si farà più? Mi riferisco precisamente alla voce  "Posizione giuridica economica -> Scadenza". Grazie.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Mar Nov 25, 2014 3:00 pm

rai65 ha scritto:
rai65 ha scritto:Buongiorno a tutti. Avevo capito che, ad Ottobre, sarebbero stati recuperati gli scatti del 2012. Mi aspettavo quindi la retrodatazione del mio prossimo scatto da Agosto 2107 ad Agosto 2016. Siamo a Novembre ed ancora ho la vecchia scadenza (2017). Mi sono perso qualcosa? Ha a che fare con i prossimi futuri blocchi già decisi? Tanto mi sà che, per come vanno le cose, ce ne faremo ben poco degli scatti da maturare anche a breve...

E per quanto riguarda la mancata retrodatazione di un anno dello scatto successivo nel cedolino (ad esempio Agosto 2017 -> Agosto 2016)? Qualcuno ha notizie in merito? Deve essere ancora implementata da NOIPA oppure non si farà più? Mi riferisco precisamente alla voce  "Posizione giuridica economica -> Scadenza". Grazie.

Trattandosi di una scadenza comunque lontana, non hanno alcuna fretta di intervenire a modificarla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Sab Set 24, 2016 9:03 am

Il tempo passa ed è arrivato il momento in cui avrei dovuto scattare alla fascia 15 (1 Settembre 2016).
La scadenza nel cedolino di Settembre è invece ancora ferma al 31 Agosto 2017 e di aumenti nemmeno l'ombra. Come converrebbe procedere?

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Sab Set 24, 2016 10:59 am

rai65 ha scritto:Il tempo passa ed è arrivato il momento in cui avrei dovuto scattare alla fascia 15 (1 Settembre 2016).
La scadenza nel cedolino di Settembre è invece ancora ferma al 31 Agosto 2017 e di aumenti nemmeno l'ombra. Come converrebbe procedere?

Il fatto che la tua scadenza naturale sia settembre 2016 si deduce dalla ricostruzione?
Senza informazioni precise, è difficile capire quale sia il problema.

Per farla breve,
qual è la data dell'immissione in ruolo?
quanti anni effettivi di preruolo utile hai?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Sab Set 24, 2016 9:45 pm

Immissione in ruolo (anno di prova) il 1 Settembre 2008.
Ricostruzione:10 anni di preuolo riconosciuti di cui quindi 8 immediatamente validi come anzianità ai fini della progressione.
Nella ricostruzione di carriera (fatta quando ancora non c'era nessun blocco di legge per la progressione di carriera), il passaggio alla classe 9 veniva quindi correttamente attribuito il primo di Settembre del 2009. Originariamente dovevo quindi passare alla classe 15 il primo Settembre 2015. Considerando che non si conta il 2013, il tutto sarebbe dovuto slittare al primo Settembre 2016 (non 2017). Io ho anche dei vecchi cedolini dove era indicata questa scadenza.
Il problema non è tanto questo conteggio, che mi sembra pacifico ed anche verificato con un sindacalista esperto ma come conviene reclamare ora. Andare direttamente alla ragioneria? Passare per la scuola? Altro?

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Sab Set 24, 2016 11:15 pm

rai65 ha scritto:
Il problema non è tanto questo conteggio, che mi sembra pacifico ed anche verificato con un sindacalista esperto ma come conviene reclamare ora. Andare direttamente alla ragioneria? Passare per la scuola? Altro?

Sì, il conteggio è pacifico, ma io ignoravo gli elementi sulla base dei quali affermavi di dover avere lo scatto a sett 2016.

Secondo me, la mossa più efficace è andare negli uffici della RTS a chiedere conto del mancato scatto.
Ovviamente dando per scontato che tu non abbia fruito di aspettativa per un anno :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da Serendipity77 Dom Set 25, 2016 8:33 am

Ciao Fradracla,
Sono in ruolo dal 2012 (2 anni alle medie e questo è il 3 alle superiori), nel dicembre 2015 ho chiesto la ricostruzione carriera..ad oggi so soltanto che si trova al vaglio della Ragioneria dello Stato di Reggio Emilia (ora son trasferita in un'altra regione). Ho provato più volte a chiamare, ma ancora non hanno sbloccato nulla. Come devo muovermi?

Serendipity77

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Dom Set 25, 2016 9:34 am

Grazie Fradacla per la conferma della correttezza del conteggio ed il relativo suggerimento su come procedere.
Non ho infatti fruito di aspettativa o altro che potesse sospendere la progressione di carriera.
Proverò quindi ad andare alla RTS.
ESperienza purtroppo già fatta ai tempi della ricostruzione di carriera e, se le cose non sono cambiate in meglio (leggi caos da terzo mondo ed armadi/scrivanie traboccanti di pratiche in cerca di fortuna), mi munirò di pazienza ed incrocerò le dita.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 1:05 pm

Serendipity77 ha scritto:Ciao Fradracla,  
Sono in ruolo dal 2012 (2 anni alle medie e questo è il 3 alle superiori), nel dicembre 2015 ho chiesto  la ricostruzione carriera..ad oggi so soltanto che si trova al vaglio della Ragioneria dello Stato di Reggio Emilia (ora son trasferita in un'altra regione). Ho provato più volte a chiamare, ma ancora non hanno sbloccato nulla. Come devo muovermi?

A quello che capisco, sei capitata nel Limbo :-)

Stando a quello che ho letto tempo fa

http://www.euroedizioni.it/133-notizie/dirigenti/7225-modifiche-funzioni-sidi-per-decreti-di-ricostruzione-della-carriera

in caso di trasferimento le situazioni vanno gestite diversamente a seconda dello stato della pratica.
Se il personale di segreteria della scuola di attuale titolarità è disponibile a darti una mano, si può almeno chiarire a che punto è la cosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da Serendipity77 Lun Set 26, 2016 7:47 am

Grazie, al momento la mia domanda è ferma a livello di Ragioneria dello Stato (Ex Tesoro), la segreteria non è disponibile a collaborare.Proverò a contattare direttamente la sede centrale della Ragioneria..

Serendipity77

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Gio Set 29, 2016 7:38 pm

Andato alla RTS. Niente più faldoni e caos di qualche anno fà. Solo possibili difficoltà di collegamento al server dovute al traffico di fine mese, per fortuna scongiurate.
La gentilissima impiegata ha verificato e riconosciuto la correttezza del reclamo e preso in carico la correzione, previo acquisizione di apposita domanda, che avevo fortunatamente già preparato.
Applicazione prevista nel giro di pochi cedolini.
Alla prossima.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Gio Set 29, 2016 10:41 pm

rai65 ha scritto:Andato alla RTS. Niente più faldoni e caos di qualche anno fà. Solo possibili difficoltà di collegamento al server dovute al traffico di fine mese, per fortuna scongiurate.
La gentilissima impiegata ha verificato e riconosciuto la correttezza del reclamo e preso in carico la correzione, previo acquisizione di apposita domanda, che avevo fortunatamente già preparato.
Applicazione prevista nel giro di pochi cedolini.
Alla prossima.

Perfetto!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Ven Nov 18, 2016 11:45 pm

Salve. Da Novembre sono in fascia 15 ed ho avuto pure gli arretrati da Settembre. Peccato che parte dell'aumento netto è stato mangiato dal fatto che non ho più i famosi 80 euro di Renzi (che già per me erano 58). A fronte di 220 euro circa lordi di aumento, al netto andrò quindi a meno di 100. Però semre meglio di niente!! Ora speriamo tutti in un generoso rinnovo di contratto. La Giannini non ha forse detto che dovremmo guadagnare non meno di 2000 euro al mese? Praticamente li abbiamo già in tasca! Grazie ancora Fradacla.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Sab Nov 19, 2016 8:38 am

rai65 ha scritto:Salve. Da Novembre sono in fascia 15 ed ho avuto pure gli arretrati da Settembre. Peccato che parte dell'aumento netto è stato mangiato dal fatto che non ho più i famosi 80 euro di Renzi (che già per me erano 58). A fronte di 220 euro circa lordi di aumento, al netto andrò quindi a meno di 100. Però semre meglio di niente!! Ora speriamo tutti in un generoso rinnovo di contratto. La Giannini non ha forse detto che dovremmo guadagnare non meno di 2000 euro al mese? Praticamente li abbiamo già in tasca! Grazie ancora Fradacla.

Se insegni nella secondaria, preparati psicologicamente alla possibilità che il bonus percepito nel 2016 sia oggetto di conguaglio a debito nel prossimo febbraio... ;-(
Con fascia 15 per 4 mesi e, magari, un compenso per esame di stato, arriverai presumibilmente ai 26000.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da rai65 Sab Nov 19, 2016 9:00 am

Si infatti. Insegno nella secondaria di primo grado. Il conguaglio di Febbraio sarà probabilmente una bella botta.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da fradacla Sab Nov 19, 2016 4:22 pm

Mi riferivo alla secondaria di secondo grado; in quella di primo grado l'imponibile è un po' più basso.
D'altra parte puoi fartene un'idea dal cedolino: in calce ad ogni pagina ci sono gli imponibili annui progressivi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato recupero scatti 2012 Empty Re: Mancato recupero scatti 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.