Idoneità concorso del 1992 - è ancora valida l'abilitazione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Idoneità concorso del 1992 - è ancora valida l'abilitazione?
Salve,
ho conseguito l'idoneità al concorso per la scuola elementare del 1992 (L2 compresa), presentando la domanda a supplenze presso il provveditorato di Varese nell'anno successivo.
Da allora, avendo trovato lavoro ed essendo attualmente dipendente di un ente locale, non mi sono più interessato ad aggiornare la mia posizione nè ad alcuna formalità amministrativa.
Non compare il mio nominativo in nessuna delle graduatorie pubblicate dal provveditorato di Varese
Avendo avuto da poco un bimba è rinata in me la passione per l'insegnamento.
Vorrei sapere se la mia abilitazione conseguita all'epoca è ancora valida o è decaduta.
Vi ringrazio per l'attenzione
cari saluti
Massimo
ho conseguito l'idoneità al concorso per la scuola elementare del 1992 (L2 compresa), presentando la domanda a supplenze presso il provveditorato di Varese nell'anno successivo.
Da allora, avendo trovato lavoro ed essendo attualmente dipendente di un ente locale, non mi sono più interessato ad aggiornare la mia posizione nè ad alcuna formalità amministrativa.
Non compare il mio nominativo in nessuna delle graduatorie pubblicate dal provveditorato di Varese
Avendo avuto da poco un bimba è rinata in me la passione per l'insegnamento.
Vorrei sapere se la mia abilitazione conseguita all'epoca è ancora valida o è decaduta.
Vi ringrazio per l'attenzione
cari saluti
Massimo
tajima- Messaggi : 30
Re: Idoneità concorso del 1992 - è ancora valida l'abilitazione?
L'abilitazione è ancora valida ma, non essendoti più interessato ad aggiornare le graduatorie, non è più possibile inserirsi nelle graduatorie provinciali. Potrai inserirti solo nelle graduatorie di istituto di seconda fascia (quando uscirà il relativo decreto)
Gianfranco- Messaggi : 8520
peccato.
ti ringrazio per la risposta.
rimarrò un depresso dipendente di ente locale.
Riesumo questo post:
con l'idoneità del 1992 potrei avere l'accesso diretto al TFA senza preselezioni?
grazie
con l'idoneità del 1992 potrei avere l'accesso diretto al TFA senza preselezioni?
grazie
l'accesso diretto forse si avrà con i 360 giorni di insegnamento: li hai?tajima ha scritto:Riesumo questo post:
grazie
eutelia75- Messaggi : 1105
i docenti anche prima dei venti anni diventano depressi!tajima ha scritto:peccato.
eutelia75- Messaggi : 1105
Nessun giorno di insegnamento purtroppo.
tranquilla ci deprimiamo più noi; voi avete il sorriso dei bimbi per risollevarvi
tranquilla ci deprimiamo più noi; voi avete il sorriso dei bimbi per risollevarvi
no guarda...
insegnando tra medie e superiori io ultimamente di sorrisi dei bambini ne vedo davvero pochi...
e comunque sono io che dopo 15 anni di precariato non sorrido più.
facciamo cambio? vorrei tanto potermi deprimere con un triste, noioso, ripetitivo, sicuro, continuativo, comunque remunerato lavoro statale a tempo indeterminato...;)
insegnando tra medie e superiori io ultimamente di sorrisi dei bambini ne vedo davvero pochi...
e comunque sono io che dopo 15 anni di precariato non sorrido più.
facciamo cambio? vorrei tanto potermi deprimere con un triste, noioso, ripetitivo, sicuro, continuativo, comunque remunerato lavoro statale a tempo indeterminato...;)
Cozza- Messaggi : 10689
due lauree e un master e dopo 10 anni 1300 euro al mese.
sul remunerato glissiamo...
sul remunerato glissiamo...
ho messo quel "remunerato" perchè, ahimè, comunque sia uno stipendio sicuro...di questi tempi è comunque manna dal cielo.
se pensi che noi precari spesso con pari lauree e più anni di lavoro alle spalle ci ritroviamo, dopo stipendi inferiori durante l'anno scolastico, anche a dover fare la trafila -decisamente un po' avvilente, inutile negarlo- per avere la disoccupazione nei mesi estivi (e non son certo soldi pari ad uno stipendio, sigh)...
sono in fase deprimente...o forse solo molto realista...
sognare va benissimo, potersi scegliere il lavoro preferito di questi tempi è un sogno...e il mondo del lavoro, privato e non pubblico, è spesso un incubo.
prendi nota tajima anche se probabilmente non ti serviranno queste mie meditazioni...ma almeno fai un respiro profondo e goditi il tuo posto fisso un pizzichino anche a nome mio (e di tanti colleghi nelle mie condizioni)...;)
se pensi che noi precari spesso con pari lauree e più anni di lavoro alle spalle ci ritroviamo, dopo stipendi inferiori durante l'anno scolastico, anche a dover fare la trafila -decisamente un po' avvilente, inutile negarlo- per avere la disoccupazione nei mesi estivi (e non son certo soldi pari ad uno stipendio, sigh)...
sono in fase deprimente...o forse solo molto realista...
sognare va benissimo, potersi scegliere il lavoro preferito di questi tempi è un sogno...e il mondo del lavoro, privato e non pubblico, è spesso un incubo.
prendi nota tajima anche se probabilmente non ti serviranno queste mie meditazioni...ma almeno fai un respiro profondo e goditi il tuo posto fisso un pizzichino anche a nome mio (e di tanti colleghi nelle mie condizioni)...;)
Cozza- Messaggi : 10689
tajima ha scritto:Riesumo questo post:
grazie
non dovrebbe perché hai già l'abilitazione
Eos66- Messaggi : 1038
Argomenti simili
» L'idoneità nella graduatoria provvisoria di un concorso è valida nella domanda per Terza fascia Personale ATA?
» Precedenze di cui alla Legge 104 del 5 febbraio 1992
» immissioni da graduatoria del 1992
» Permessi L. 104/1992 - Luogo di residenza
» Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo
» Precedenze di cui alla Legge 104 del 5 febbraio 1992
» immissioni da graduatoria del 1992
» Permessi L. 104/1992 - Luogo di residenza
» Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo
Pagina 1 di 1