Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti

+5
giulia boffa
marblearch
lallaorizzonte
giulianova
damirk
9 partecipanti

Andare in basso

Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Empty Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti

Messaggio Da damirk Mar Nov 25, 2014 11:53 am

Come da titolo, è possibile rinunciare a uno dei due spezzoni per completare l'orario con un'altra sede? Il problema è questo: i due spezzoni della prima supplenza non hanno termine al 30 giugno, mentre l'altro spezzone dell'altra sede ha termine al 30 giugno. Ovviamente se fosse stato possibile completare l'orario con tutti gli spezzoni non si sarebbe posto il problema.

damirk

Torna in alto Andare in basso

Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Empty Re: Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti

Messaggio Da giulianova Mar Nov 25, 2014 1:00 pm

Non è ben chiaro dal tuo post se i due spezzoni ti sono stati dati dallo stesso istituto o da due scuole diverse.
Nel caso che tutti e due gli spezzoni arrivino alla fine delle lezioni, non puoi lasciare; sono equivalenti al 30 giugno.
Se sono di due scuole diverse puoi lasciarne uno (salvo quanto sopra) purché gli orari siano compatibili.
vedi regolamento supplenze
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
giulianova
giulianova

Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti Empty Re: Supplenza con 2 spezzoni in due sedi differenti

Messaggio Da damirk Mar Nov 25, 2014 1:17 pm

Allora, la mia situazione è questa: ho X ore nella sede centrale e X ore nella succursale quindi tot ore fanno parte di uno spezzone che non fa cattedra, questo spezzone però non arriva al 30 giugno, invece con un altro spezzone orario arrivo fino al 30 giugno. Posso completare l'orario rinunciando alle X ore nella succursale (temo di no ma vorrei avere conferma)?

damirk

Messaggio Da giulianova Mar Nov 25, 2014 1:24 pm

Se sono due contratti distinti non vedo grossi problemi.
Vedi su Istanze On Line come sono stati registrati.
Ti suggerisco però di parlarne, anche per telefono, con l'USP.
Negli uffici delle "Relazioni col pubblico" (il pubblico siamo noi) di solito sono abbastanza gentili e spesso più preparati di qualche sindacalista.
Riuscissi a farci un salto personalmente, se l'orario di ricevimento è compatibile, con la stampa dei contratti alla mano, sarebbe meglio.
giulianova
giulianova

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 25, 2014 6:29 pm

damirk ha scritto:Allora, la mia situazione è questa: ho X ore nella sede centrale e X ore nella succursale quindi tot ore fanno parte di uno spezzone che non fa cattedra, questo spezzone però non arriva al 30 giugno, invece con un altro spezzone orario arrivo fino al 30 giugno. Posso completare l'orario rinunciando alle X ore nella succursale (temo di no ma vorrei avere conferma)?

la risposta è negativa. è solo un caso che le classi a te assegnate siano allocate nella sede succursale, ma ai fini della consistenza giuridica lo spezzone è unico.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marblearch Mar Nov 25, 2014 8:01 pm

Ciao a tutti. Io ho problema analogo: contratto coe su due scuole diverse con due spezzoni e ne vorrei lasciare solo uno. Il fatto è che, al momento delle convocazioni, sulla mia individuazione non fa nessuna menzione alla COE, che invece mi ritrovo sul contratto che, per comodità loro, hanno accorpato sotto la scuola dove ho più ore. Il caso è abbastanza complesso: nella scuola dove ho le ore che vorrei lasciare, mi hanno fatto un orario tale da NON consentirmi di proseguire, nonostante le ripetute richieste invece accolte ed attuate nell'altra sede. Si chiama mobbing? Come posso risolvere la cosa se la scuola che intendo lasciare si rifiuta di modificare l'orario e mi costringe a lasciare l'intera cattedra? Ho letto l'articolo di OS sul fatto delle cattedre date da USP ed orario esterno. Ma se tale cattedra non appariva come COE al momento della scelta in sede di convocazione?...io scelsi due spezzoni con la facoltà di poter recedere da uno, se no avrei preso solo parte delle ore o 18 in altra sede...non so se mi sono spiegata...

marblearch

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 25, 2014 8:58 pm

gli spezzoni sono entrambi al 30 giugno, hai formato una coe, sei pagata con cedolino unico, non puoi lasciare solo una parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dehiho Gio Gen 08, 2015 3:29 pm

Confermate invece che se gli spezzoni da gi sono 2, con due contratti separati firmati con due presidi distinti, si può abbandonare uno (avendo le sanzioni di per il corrente a.s. di non avere altra proposta) mantenendo però l'incarico sulla seconda scuola?

dehiho

Messaggio Da giulianova Ven Gen 09, 2015 2:41 pm

D.M. del 13 giugno 2007 (regolamento supplenze)
Art 8 comma 1, lettera b, punto 3:
l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
giulianova
giulianova

Messaggio Da dehiho Ven Gen 09, 2015 2:49 pm

Si non si riceveranno nuovi incarichi. Ma quelli in essere su contratto separato si mantengono

dehiho

Messaggio Da PINASO1987 Lun Gen 12, 2015 12:02 pm

Buon giorno io invece ho un problema leggermente diverso, non so se è il luogo adatto. Sostituisco un docente nella classe C310, a me è stato assegnata la cattedra da 12 ore presso uno dei due istituti, mentre presso l'altro istituto non mi è stato assegnato lo spezzone di 6 ore, perché il preside si è arrangiato e non ha nominato supplenti. In provveditorato mi hanno detto che è regolare, perché fino a 6 ore non c'è l'obbligo di nominare un supplente, probabilmente per cercare di risparmiare qualche soldo.

C'è un altro problema : la scuola in cui lavoro, che si trova in provincia di Pisa non vorrebbe rinnovare la supplenza, perché mancano i soldi per le supplenze. Può farlo? Io ho effettuato supplenza dal 19 novembre al 10 gennaio.

Altra domanda : visto che posso insegnare anche nella classe C290 con il mio titolo di studio posso completare l'orario insegnando un'altra materia? In caso di risposta affermativa, come verrebbe calcolato il punteggio? Non mi è stata effettuata nessuna proposta di questo tipo, però non si sa mai.

PINASO1987

Messaggio Da Dec Lun Gen 12, 2015 8:28 pm

1) Per me è irregolare.
2) Idem.
3) Puoi completare anche su un'altra classe di concorso. Il punteggio può essere caricato su una classe di concorso o sull'altra a tua scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PINASO1987 Mer Feb 04, 2015 5:49 pm

Dec ha scritto:1) Per me è irregolare.
2) Idem.
3) Puoi completare anche su un'altra classe di concorso. Il punteggio può essere caricato su una classe di concorso o sull'altra a tua scelta.

1) Nell'altra scuola c'è un DOP della stessa classe, per questo non hanno nominato un supplente.
2) Risolto per ora, poi vediamo che cosa mi diranno l'11 febbraio.
3) Ho chiesto per curiosità, nel caso speriamo bene, dovrò rimettermi a studiare, perché di fisica non sono mai stato una cima. Poi dipende, per il biennio di fisica non dovrei avere grossi problemi, per il triennio insomma.

Mi conviene inviare una PEC al provveditorato per dire che posso completare l'orario con altre 6 ore, il lunedì e il venerdì visto che attualmente non ho ore potrei perfino andare in un altro comune. Il mercoledì e il sabato dovrei invece effettuare necessariamente le 2 ore nel comune di Pisa, perché alle 11 sono in servizio in un'altra scuola di Pisa.

PINASO1987

Messaggio Da Dec Sab Feb 07, 2015 6:33 pm

Non ho capito perché vuoi inviare una Pec al provveditorato. Se avranno bisogno di te, ti convocherà direttamente la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PINASO1987 Dom Feb 08, 2015 10:27 am

Dec ha scritto:Non ho capito perché vuoi inviare una Pec al provveditorato. Se avranno bisogno di te, ti convocherà direttamente la scuola.

Risulta a loro che ho solo 12 ore su 18 complessive e che posso completare con altre 6? Le 6 dell'altra scuole non me le hanno date e non me le possono dare, hanno un DOP. Il lunedì e il venerdì anche in scuole di altri comuni, il mercoledì e il sabato alle prime due ore sono nel comune di Pisa.

PINASO1987

Messaggio Da Dec Dom Feb 08, 2015 1:52 pm

Risulta dal SIDI, certamente (il provveditorato non c'entra). Se avranno bisogno di un insegnante della tua classe di concorso, ti convocheranno (probabilmente via mail) e tu risponderai che hai 12 ore presso la scuola XY e che sei interessato a completare con altre 6 ore spiegando i vincoli dell'orario; se sarà possibile, spezzeranno la disponibilità (nel caso fossero 18 ore) per permetterti di completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PINASO1987 Lun Feb 09, 2015 11:26 am

Dec ha scritto:Risulta dal SIDI, certamente (il provveditorato non c'entra). Se avranno bisogno di un insegnante della tua classe di concorso, ti convocheranno (probabilmente via mail) e tu risponderai che hai 12 ore presso la scuola XY e che sei interessato a completare con altre 6 ore spiegando i vincoli dell'orario; se sarà possibile, spezzeranno la disponibilità (nel caso fossero 18 ore) per permetterti di completare.
Quindi se non mi sono arrivate altre mail, vuol dire che il docente che sostituisco è l'unico dell'intera provincia che non sta bene, oppure c'è la possibilità che qualcuno davanti o dietro di me abbia una cattedra da qualche parte?
Un'ultima cosa : se il nuovo contratto fosse fino al 30 giugno come mi devo/posso comportare? Se mi dovessero offrire 12 ore fino al 30 giugno mi tocca prenderne solo 6? Per ora ho un contratto che viene rinnovato di mese in mese.

PINASO1987

Messaggio Da Dec Mar Feb 10, 2015 3:01 am

Davanti a te è sicuramente possibile, dietro no, almeno nelle 20 scuole che hai scelto per le Gi.
Contratti al 30/6 credo non siano più possibili, perché il posto dovrebbe essersi liberato entro il 31/12/2014 e ormai sarebbe già stato assegnato. Se però prima del 30 aprile dovessero chiamarti per un posto direttamente al termine delle lezioni (quindi fino al 10 giugno o qualcosa del genere, dipende dal calendario regionale), potresti anche decidere di lasciare l'attuale supplenza e accettare interamente quella nuova, come previsto dal Regolamento delle Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da science66 Mar Feb 10, 2015 4:50 pm

Scusate se mi intrometto ma vorrei una spiegazione.Ho due incarichi al 30/06 in due scuole diverse su due cattedre vacanti ciascuna di 6 h. So che potrei completare con altre 6 h sulla materia ma se arrivasse una convocazione su sostegno in una terza scuola dello stesso comune ed il ragazzo ha 9 h (su sostegno non sembrano esserci 6 h) potrei accettarla? Alcune segreterie mi dicono sì altre no....... Grazie mille a chi mi risponderà

science66

Messaggio Da Dec Mer Feb 11, 2015 12:04 am

No. Comunque esistono anche ragazzi certificati con 6 ore (o meno) di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili