Mobilità 2015
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità 2015
Buonasera a tutti. Ho letto l'articolo pubblicato da OS sulla nuova ipotesi di mobilità. Una delle novità dovrebbe essere la seguente:
- si è mantenuta una clausola di riapertura della trattativa in presenza di novità normative successive che lo richiedano (art.1)
Ora mi chiedo: cosa significa? Che se ci dovessero essere le tante attese 150000 immissioni in ruolo promesse verrebbe garantito ai docenti di ruolo di spostarsi prima di tali immissioni?
Qualcuno puó chiarirmi le idee? Grazie
- si è mantenuta una clausola di riapertura della trattativa in presenza di novità normative successive che lo richiedano (art.1)
Ora mi chiedo: cosa significa? Che se ci dovessero essere le tante attese 150000 immissioni in ruolo promesse verrebbe garantito ai docenti di ruolo di spostarsi prima di tali immissioni?
Qualcuno puó chiarirmi le idee? Grazie
mghiaccio- Messaggi : 54
Re: Mobilità 2015
si è mantenuta una clausola di riapertura della trattativa in presenza di novità normative successive che lo richiedano (art. 1);
Credo proprio di si!
Se si pensa che, per esempio per la mobilità provinciale e per quella professionale c'è la necessità, al fine
di ottenere il trasferimento, di 2 cattedre (nella migliore dell'ipotesi).
Credo proprio di si!
Se si pensa che, per esempio per la mobilità provinciale e per quella professionale c'è la necessità, al fine
di ottenere il trasferimento, di 2 cattedre (nella migliore dell'ipotesi).
antofabrizio- Messaggi : 293
Esempio:
Io sono di ruolo a Bologna (questo in corso è il mio terzo anno). Se decidessi di chiedere il trasferimento a Firenze ho la precedenza rispetto ai nuovi immessi in ruolo.
Sempre tenendo conto della disponibilità dei posti e del mio punteggio.
Ho capito bene?
Io sono di ruolo a Bologna (questo in corso è il mio terzo anno). Se decidessi di chiedere il trasferimento a Firenze ho la precedenza rispetto ai nuovi immessi in ruolo.
Ho capito bene?
Esempio:
Ho capito bene?
Ho capito bene?
con le regole attuali, il trasferimento provinciale è in terza fase, ed è sull'organico di diritto.
le nuove assunzioni , dicono che verranno effettuate sull'organico funzionale, sul quale ancora non vi è una norma precisa.
art 1 dice solamente che apriranno la trattativa con i sindacati su eventuali modifiche in previsione delle numerose immissioni in ruolo da effettuare su un organico ancora non ben definito.
le nuove assunzioni , dicono che verranno effettuate sull'organico funzionale, sul quale ancora non vi è una norma precisa.
art 1 dice solamente che apriranno la trattativa con i sindacati su eventuali modifiche in previsione delle numerose immissioni in ruolo da effettuare su un organico ancora non ben definito.
E' in III fase il trasferimento interprovinciale, non quello provinciale che può essere in I fase se nell'ambito del comune o in II fase se in altri comuni della provinciaantofabrizio ha scritto:con le regole attuali, il trasferimento provinciale è in terza fase, ed è sull'organico di diritto.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
OPS!!! si si interprovinciale e professionale
:-)antofabrizio ha scritto:OPS!!! si si interprovinciale e professionale
MIZZECA GIOVA' non ti lasci scappare niente!giovanna onnis ha scritto::-)antofabrizio ha scritto:OPS!!! si si interprovinciale e professionale
BRAVA!!!
:-) :-) doppio sorrisino!antofabrizio ha scritto:MIZZECA GIOVA' non ti lasci scappare niente!giovanna onnis ha scritto::-)antofabrizio ha scritto:OPS!!! si si interprovinciale e professionale
BRAVA!!!
Scusate forse la domanda stupida, ma voi mandate email alle scuole papabili per il trasferimento chiedendo una eventuale presenza,allo stato attuale, di cattedre libere per la vostra classe di concorso?
Lucre74- Messaggi : 96
non ti rispondono, perché giustamente proteggono gli interni e anche perché non conoscono ancora gli organici
giulia boffa- Admin
Lucre74 ha scritto:Scusate forse la domanda stupida, ma voi mandate email alle scuole papabili per il trasferimento chiedendo una eventuale presenza,allo stato attuale, di cattedre libere per la vostra classe di concorso?
no, io non mando email alle scuole, controllo i trasferimenti e i calendari di convocazione dei contratti e tempo determinato da
GaE, mi informo al sindacato, al provveditorato e, a volte, tramite colleghi che lavorano in quella scuola.
Si certo antofabrizio quello lo faccio anch'io...
Purtroppo non ho nessuna conoscenza in provincia di Pavia, dove appunto dovrei trasferirsi
Purtroppo non ho nessuna conoscenza in provincia di Pavia, dove appunto dovrei trasferirsi
reperire informazioni attendibili non è facile, come dice Giulia, gli organici si sapranno cmq dopo che si fa domanda di trasferimento. Del resto quest'anno sarà ancora più difficile visto la possibile apertura della contrattazione di mobilità relativa all'organico funzionale.
Difficilmente ti danno informazioni e risposte esaurienti al telefono, figurati se ti rispondono via emailLucre74 ha scritto:Scusate forse la domanda stupida, ma voi mandate email alle scuole papabili per il trasferimento chiedendo una eventuale presenza,allo stato attuale, di cattedre libere per la vostra classe di concorso?
In realtà lo supponevo..pensando alla mia attuale segreteria..
Comunque sto facendo un pò di studi incrociati per avere un'idea..
Comunque sto facendo un pò di studi incrociati per avere un'idea..
Dubbio...ipotizzando due docenti entrambi nella fase di mobilità interprovinciale, nell'assegnazione della sede conto solo il rispettivo punteggio o ha una qualche rilevanza l'ordine di preferenza con cui si sono espresse le scuole?
certo che conta
se mettete scuole diverse, il punteggio non c'entra più
se mettete scuole diverse, il punteggio non c'entra più
giulia boffa- Admin
Scusa mi sono spiegata male. Cerco di essere più chiara. Docente A, punti 50, mette scuola X come ultima scelta; docente B, punti 40, mette la stessa scuola X come prima scelta. La scuola X va comunque alla docente A perché ha più punteggio?
Si, perchè la domanda della docente A con più punteggio viene "lavorata" prima
Altro dubbio perdonatemi! Il limite delle 15 scuole, significa proprio sede scolastica o istituto comprensivo?
Cioè se un IC ha tre sedi in tre paesi diversi per la scuola secondaria I gr, vale 1 preferenza sulle 15 o ne vale già 3?
Cioè se un IC ha tre sedi in tre paesi diversi per la scuola secondaria I gr, vale 1 preferenza sulle 15 o ne vale già 3?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità 2015
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Mobilità 2015
» CHIARIMENTI MOBILITA' 2015
» Mobilità 2015
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Mobilità 2015
» CHIARIMENTI MOBILITA' 2015
» Mobilità 2015
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2