Anni di servizio e Dottoratto di Ricerca
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anni di servizio e Dottoratto di Ricerca
Salve, girando per il web mi sono letto diversi bandi per accedere ai ruoli dirigenziali della pubblica amministrazione. In tutti, ma dico tutti, è indicata la seguente dicitura:
"Pertanto, il periodo si servizio prestato richiesto per partecipare alle procedure selettive è ridotto da cinque a tre anni nei casi in cui il candidato è in possesso del dottorato di ricerca"
Quindi, da quanto ho capito, in genere nella PA per accedere ai ruoli dirigenziali servono 5 anni di servizio, ridotti a 3 se hai un PhD.
Ora, io ho un PhD e questa cosa mi cambierebbe non poco.
Sapete se questa cosa (non sono riuscito a trovarla) vale anche per il ruolo di Dirigente Scolastico?
Secondo me sempre di Dirigente PA si tratta, qualcuno ne sa di più?
Grazie.
"Pertanto, il periodo si servizio prestato richiesto per partecipare alle procedure selettive è ridotto da cinque a tre anni nei casi in cui il candidato è in possesso del dottorato di ricerca"
Quindi, da quanto ho capito, in genere nella PA per accedere ai ruoli dirigenziali servono 5 anni di servizio, ridotti a 3 se hai un PhD.
Ora, io ho un PhD e questa cosa mi cambierebbe non poco.
Sapete se questa cosa (non sono riuscito a trovarla) vale anche per il ruolo di Dirigente Scolastico?
Secondo me sempre di Dirigente PA si tratta, qualcuno ne sa di più?
Grazie.
ayreon- Messaggi : 300
Re: Anni di servizio e Dottoratto di Ricerca
Qualche moderatore sa aiutarmi?
ayreon- Messaggi : 300
Re: Anni di servizio e Dottoratto di Ricerca
all'interno della dirigenza della PA quello dei dirigenti scolastici è un po' un mondo a parte.
secondo le info raccolte finora non ci risulta tale particolarità (nè era presente nei concorsi precedenti)
tuttavia potremo essere più precisi quando sarà disponibile il bando
secondo le info raccolte finora non ci risulta tale particolarità (nè era presente nei concorsi precedenti)
tuttavia potremo essere più precisi quando sarà disponibile il bando
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Ammissione al Concorso per Dirigenti Scolastici dei docenti di ruolo con 5 anni di servizio computando il Dottorato di Ricerca
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
Pagina 1 di 1