SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD

2 partecipanti

Andare in basso

SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Empty SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD

Messaggio Da ALE7II Dom Nov 30, 2014 11:16 am

Ciao a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti in merito alle tutele per malattia del personale a TD fino al 30 giugno.
Da circa 40 gg sono in malattia per intervento chirurgico di appendicite acuta con ascesso peritoneale e successive complicanze post operatorie dopo 20 gg stavo per riandare in peritonite…(tra 1° ricovero e 1°intervento, convalescenza, rientro al lavoro x 1 g, dopo un giorno di malattia ordinaria, nuovo ricovero in OBI; successivo 2° ricovero e 2°intervento e nuova convalescenza).
Mi chiedo quali sono i miei diritti? Rientra questa, seppur transitoriamente, tra le situazioni gravi patologie considerando che è stato un intervento salvavita? Eventualmente da chi lo dovrei far certificare?
Sono rimasta impressionata sulle regole per la conservazione del posto di lavoro: se fossi stata supplente temporanea avrei perso il posto per 30 gg d’assenza?(nel triennio o nell’anno scolastico in corso?) Ho capito bene?: “O la borsa o la vita??” , spero di aver frainteso…
Grazie in anticipo

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Empty Re: SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD

Messaggio Da fradacla Dom Nov 30, 2014 2:48 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/assenze-malattia-docenti-precari-differenza-supplenza-al-30-giugno-e-supplenza-temporanea

Dunque, ai docenti assunti con contratto fino al 31 agosto o 30 giugno spetta la conservazione del posto per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico.

Per ciascun anno scolastico, il periodo è così retribuito:

Il primo mese è intermente retribuito
nel secondo e terzo mese la retribuzione viene decurtata del 50%.

Per i restanti 6 mesi si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni.


Non credo che tu possa invocare la grave patologia, che credo si riferisca a condizioni permanenti.
http://www.orizzontescuola.it/guide/gravi-patologie-del-personale-scolastico-cosa-si-intende-chi-certifica-retribuzione-nei-giorni

Quanto ai supplenti brevi, sì, sono tutelati con la conservazione del posto per un massimo di 30 giorni, pagati al 50%.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Empty Re: SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD

Messaggio Da ALE7II Lun Dic 01, 2014 2:07 pm


Grazie per la risposta!

fradacla ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/guide/assenze-malattia-docenti-precari-differenza-supplenza-al-30-giugno-e-supplenza-temporanea

Dunque, ai docenti assunti con contratto fino al 31 agosto o 30 giugno spetta la conservazione del posto per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico.

Per ciascun anno scolastico, il periodo è così retribuito:

   Il primo mese è intermente retribuito
   nel secondo e terzo mese la retribuzione viene decurtata del 50%.

Per i restanti 6 mesi si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni.


Non credo che tu possa invocare la grave patologia, che credo si riferisca a condizioni permanenti.
http://www.orizzontescuola.it/guide/gravi-patologie-del-personale-scolastico-cosa-si-intende-chi-certifica-retribuzione-nei-giorni

Quanto ai supplenti brevi, sì, sono tutelati con la conservazione del posto per un massimo di 30 giorni, pagati al 50%.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD Empty Re: SOS CHIARIMENTI MALATTIA PERSONALE A TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.