informazione importantissima inglese primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazione importantissima inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

informazione importantissima inglese primaria

3 partecipanti

Andare in basso

informazione importantissima inglese primaria Empty informazione importantissima inglese primaria

Messaggio Da tuttoscuola Lun Dic 01, 2014 3:46 pm

Allora vi spiego la mia situazione perchè sono estremamente preoccupata al riguardo....
Sono alla mia prima supplenza scuola primaria ho 11 ore di sostegno e 12 di inglese più un'ora
di programmazione. Mi ha chiamato la scuola capofila a cui feci domanda per inserimento II fascia GI
perchè deve convalidarmi il punteggio.....e cosi mi è venuto un dubbio che mi fa raggelare il sangue nelle vene.
Io ho fatto domanda con il diploma magistrale preso nel 2000 e poi ho una laurea in lingue e culture dell'europa orientale(vecchio ordinamento)
quadriennale con 3 annualità di lingua e letteratura inglese.....ma non ho l'esame di linguistica generale....
Potrebbero sollevarmi dall'incarico su lingua inglese????sarebbe un disastro poichè mi sono trasferita dall'altra parte
dell'Italia e per il momento ho solo sborsato tanti soldi tra casa e cose varie......vi prego aiutatemi a capire....
La scuola che deve convalidarmi il punteggio mi ha chiesto i titoli via fax, quindi io invierò diploma e laurea....
mi chiederanno la lista degli esami universitari????
ho tanta paura......

tuttoscuola

Torna in alto Andare in basso

informazione importantissima inglese primaria Empty Re: informazione importantissima inglese primaria

Messaggio Da tuttoscuola Lun Dic 01, 2014 5:00 pm

nessuno che mi risponde???perfavore

tuttoscuola

informazione importantissima inglese primaria Empty Re: informazione importantissima inglese primaria

Messaggio Da matira Lun Dic 01, 2014 6:30 pm

Scusa la domanda sciocca... ma non potevi informarti prima di accettare la supplenza su inglese? Dato che ti sei comunque dovuta spostare e affrontare spese consistenti? Comunque, se ti può aiutare, la tua laurea è valida se ti consente di accedere anche alle classi di concorso per l'insegnamento di lingua e letteratura inglese. In caso contrario, non hai i requisiti per insegnare inglese alla primaria. Tre annualità di inglese mi sembrano poche però... quanti crediti ti davano?

matira

Messaggio Da tuttoscuola Lun Dic 01, 2014 6:53 pm

sono disperata perchè quando ho fatto domanda ero convinta di avere tutte le carte in regola ma poi parlando per caso con un'amica è venuto fuori che oltre alle tre annualità di lingua inglese che io ho, è necessario l'esame di linguistica generale che io ho sostituito all'epoca con sociolinguistica....
sono davvero disperata...come devo comportarmi?mi chiederanno gli esami universitari?
aiutatemi

tuttoscuola

Messaggio Da tuttoscuola Lun Dic 01, 2014 7:14 pm

chiedo seriamente aiuto a moderatori esperti riguardo la mia situazione....ricordo che io ho avuto accesso alle graduatorie II fascia con il diploma magistrale e che sono inclusa anche negli elenchi di inglese per la laurea vecchio ordinamento in lingue e culture dell'europa orientale con 3 annualità di lingua e lett.inglese e un esame di sociolinguistica.....cosa devo fare????mi chiederanno l'elenco degli esami universitari?rischio il licenziamento per la mancanza dell'esame di linguistica generale???
e pensare che la domanda l'ho fatta dal sindacalista proprio per non sbagliare.....
Attualmente ho orario pieno metà come insegnante di sostegno e metà come insegnante di inglese....cosa devo fare???cosa mi succederà?

tuttoscuola

Messaggio Da matira Mar Dic 02, 2014 3:58 pm

Devi controllare quanti crediti occorrono per l'insegnamento della lingua inglese e vedere se li hai. Certamente di chiederanno il certificato di laurea e potrebbero andare a fondo con i controlli. Ma per evitare situazioni imbarazzanti, controlla prima tu la tua situazione.

matira

Messaggio Da marta73 Ven Dic 05, 2014 11:26 pm

Io ho un paio di colleghe che insegnano alla primaria inglese. Una è laureata in lingue e inglese era la sua prima lingua, ma l'altra ha spagnolo come prima lingua e inglese come seconda, quindi di certo non più di triennale. Io starei tranquilla

marta73

Messaggio Da matira Dom Dic 07, 2014 7:12 pm

Non è una questione di annualità secondo me, ma di CFU.

matira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili