informazione importantissima inglese primaria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
informazione importantissima inglese primaria
Allora vi spiego la mia situazione perchè sono estremamente preoccupata al riguardo....
Sono alla mia prima supplenza scuola primaria ho 11 ore di sostegno e 12 di inglese più un'ora
di programmazione. Mi ha chiamato la scuola capofila a cui feci domanda per inserimento II fascia GI
perchè deve convalidarmi il punteggio.....e cosi mi è venuto un dubbio che mi fa raggelare il sangue nelle vene.
Io ho fatto domanda con il diploma magistrale preso nel 2000 e poi ho una laurea in lingue e culture dell'europa orientale(vecchio ordinamento)
quadriennale con 3 annualità di lingua e letteratura inglese.....ma non ho l'esame di linguistica generale....
Potrebbero sollevarmi dall'incarico su lingua inglese????sarebbe un disastro poichè mi sono trasferita dall'altra parte
dell'Italia e per il momento ho solo sborsato tanti soldi tra casa e cose varie......vi prego aiutatemi a capire....
La scuola che deve convalidarmi il punteggio mi ha chiesto i titoli via fax, quindi io invierò diploma e laurea....
mi chiederanno la lista degli esami universitari????
ho tanta paura......
Sono alla mia prima supplenza scuola primaria ho 11 ore di sostegno e 12 di inglese più un'ora
di programmazione. Mi ha chiamato la scuola capofila a cui feci domanda per inserimento II fascia GI
perchè deve convalidarmi il punteggio.....e cosi mi è venuto un dubbio che mi fa raggelare il sangue nelle vene.
Io ho fatto domanda con il diploma magistrale preso nel 2000 e poi ho una laurea in lingue e culture dell'europa orientale(vecchio ordinamento)
quadriennale con 3 annualità di lingua e letteratura inglese.....ma non ho l'esame di linguistica generale....
Potrebbero sollevarmi dall'incarico su lingua inglese????sarebbe un disastro poichè mi sono trasferita dall'altra parte
dell'Italia e per il momento ho solo sborsato tanti soldi tra casa e cose varie......vi prego aiutatemi a capire....
La scuola che deve convalidarmi il punteggio mi ha chiesto i titoli via fax, quindi io invierò diploma e laurea....
mi chiederanno la lista degli esami universitari????
ho tanta paura......
tuttoscuola- Messaggi : 197
Re: informazione importantissima inglese primaria
nessuno che mi risponde???perfavore
Scusa la domanda sciocca... ma non potevi informarti prima di accettare la supplenza su inglese? Dato che ti sei comunque dovuta spostare e affrontare spese consistenti? Comunque, se ti può aiutare, la tua laurea è valida se ti consente di accedere anche alle classi di concorso per l'insegnamento di lingua e letteratura inglese. In caso contrario, non hai i requisiti per insegnare inglese alla primaria. Tre annualità di inglese mi sembrano poche però... quanti crediti ti davano?
matira- Messaggi : 1602
sono disperata perchè quando ho fatto domanda ero convinta di avere tutte le carte in regola ma poi parlando per caso con un'amica è venuto fuori che oltre alle tre annualità di lingua inglese che io ho, è necessario l'esame di linguistica generale che io ho sostituito all'epoca con sociolinguistica....
sono davvero disperata...come devo comportarmi?mi chiederanno gli esami universitari?
aiutatemi
sono davvero disperata...come devo comportarmi?mi chiederanno gli esami universitari?
aiutatemi
chiedo seriamente aiuto a moderatori esperti riguardo la mia situazione....ricordo che io ho avuto accesso alle graduatorie II fascia con il diploma magistrale e che sono inclusa anche negli elenchi di inglese per la laurea vecchio ordinamento in lingue e culture dell'europa orientale con 3 annualità di lingua e lett.inglese e un esame di sociolinguistica.....cosa devo fare????mi chiederanno l'elenco degli esami universitari?rischio il licenziamento per la mancanza dell'esame di linguistica generale???
e pensare che la domanda l'ho fatta dal sindacalista proprio per non sbagliare.....
Attualmente ho orario pieno metà come insegnante di sostegno e metà come insegnante di inglese....cosa devo fare???cosa mi succederà?
e pensare che la domanda l'ho fatta dal sindacalista proprio per non sbagliare.....
Attualmente ho orario pieno metà come insegnante di sostegno e metà come insegnante di inglese....cosa devo fare???cosa mi succederà?
Devi controllare quanti crediti occorrono per l'insegnamento della lingua inglese e vedere se li hai. Certamente di chiederanno il certificato di laurea e potrebbero andare a fondo con i controlli. Ma per evitare situazioni imbarazzanti, controlla prima tu la tua situazione.
Io ho un paio di colleghe che insegnano alla primaria inglese. Una è laureata in lingue e inglese era la sua prima lingua, ma l'altra ha spagnolo come prima lingua e inglese come seconda, quindi di certo non più di triennale. Io starei tranquilla
marta73- Messaggi : 79
Non è una questione di annualità secondo me, ma di CFU.
Argomenti simili
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
» INGLESE PRIMARIA
» inglese primaria...help!
» GPS Inglese primaria
» Gae e inglese primaria
» INGLESE PRIMARIA
» inglese primaria...help!
» GPS Inglese primaria
» Gae e inglese primaria
Pagina 1 di 1