MALATTIA - FASCE ORARIE CONTROLLO
3 partecipanti
MALATTIA - FASCE ORARIE CONTROLLO
Buongiorno,
un'informazione io ho un contratto a tempo determinato fino il 30/6/2015. Contratto 002 FISM PART TIME 18 ore a settimana presso una scuola dell'infanzia privata.
Volevo sapere le fasce orarie di controllo durante la malattia quali sono?
Grazie
un'informazione io ho un contratto a tempo determinato fino il 30/6/2015. Contratto 002 FISM PART TIME 18 ore a settimana presso una scuola dell'infanzia privata.
Volevo sapere le fasce orarie di controllo durante la malattia quali sono?
Grazie
valentina.ceriani- Messaggi : 22
Re: MALATTIA - FASCE ORARIE CONTROLLO
Visita fiscale statali
Per i dipendenti della pubblica amministrazione, dipendenti di ASL o Enti locali, docenti, insegnanti, militari, carabinieri, vigili del fuoco, polizia di stato, le visite fiscali si effettuano 7 giorni su 7, lavorativi e non e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il lavoratore assente per malattia deve essere reperibile presso l’indirizzo da lui indicatoo altro indirizzo comunicato al momento della dichiarazione dell’inizio malattia.
L’art. 17 comma 12 del CCNL , modificando in un punto il dettato del precedente testo contrattuale (cfr. comma 11 art. 23 del CCNL 4 agosto ’95), ha trasformato quello che risultava come un obbligo dell’Amministrazione, che “disponeva” la visita fiscale, in un’iniziativa rimessa alla discrezione del dirigente, che “può disporre” la visita fiscale; pertanto, all’Amministrazione è riconosciuta la facoltà e non attribuito l’obbligo di attivare la visita fiscale.
Visita fiscale dipendenti privati (il tuo caso..)
Per i dipendenti privati le visite fiscali si effettuano 7 giorni su 7, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00,
In questo caso, il datore di lavoro del dipendente privato dovrà richiedere una visita fiscale attraverso l’Azienda Sanitaria Locale, ma in questo caso la visita ha un costo per la ditta richiedente.
Per i dipendenti della pubblica amministrazione, dipendenti di ASL o Enti locali, docenti, insegnanti, militari, carabinieri, vigili del fuoco, polizia di stato, le visite fiscali si effettuano 7 giorni su 7, lavorativi e non e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il lavoratore assente per malattia deve essere reperibile presso l’indirizzo da lui indicatoo altro indirizzo comunicato al momento della dichiarazione dell’inizio malattia.
L’art. 17 comma 12 del CCNL , modificando in un punto il dettato del precedente testo contrattuale (cfr. comma 11 art. 23 del CCNL 4 agosto ’95), ha trasformato quello che risultava come un obbligo dell’Amministrazione, che “disponeva” la visita fiscale, in un’iniziativa rimessa alla discrezione del dirigente, che “può disporre” la visita fiscale; pertanto, all’Amministrazione è riconosciuta la facoltà e non attribuito l’obbligo di attivare la visita fiscale.
Visita fiscale dipendenti privati (il tuo caso..)
Per i dipendenti privati le visite fiscali si effettuano 7 giorni su 7, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00,
In questo caso, il datore di lavoro del dipendente privato dovrà richiedere una visita fiscale attraverso l’Azienda Sanitaria Locale, ma in questo caso la visita ha un costo per la ditta richiedente.
giulianova- Messaggi : 1341
Grazie mille per la risposta!!
valentina.ceriani- Messaggi : 22
Per insegnanti a TI scuola pubblica, tutti mi dicono che una volta che è venuto il medico fiscale per il controllo durante il periodo di malattia, non c'è più l'obbligo di stare a casa. Questo l'ho trovato scritto nei vari vademecum sulla malattia. Ma ciò concretamente significa che si può uscire a proprio piacimento dopo la visita? Anche a fare la spesa alle 10 del mattino? Non vorrei incorrere in problemi....
Ospite- Ospite
Ciao, sapete dirmi? Il medico fiscale è venuto...... quindi???????? Non voglio fare pasticci, ma neppure stare sepolta in casa se non è necessario......
Ospite- Ospite
puoi uscire
giulia boffa- Admin
Buona spesa...
giulianova- Messaggi : 1341
Grazie...... non voglio fare pasticci .... più che altro una sana passeggiata ..... CIAO
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ho preso un giorno di malattia: fasce orarie?
» Sono cambiate le fasce orarie di reperibilità durante la malattia?
» Malattia: assentarsi durante le fasce orarie di reperibilità per visite mediche
» Visita medica durante fasce orarie malattia: bisogna avvisare anche l'Inps?
» Malattia Controllo
» Sono cambiate le fasce orarie di reperibilità durante la malattia?
» Malattia: assentarsi durante le fasce orarie di reperibilità per visite mediche
» Visita medica durante fasce orarie malattia: bisogna avvisare anche l'Inps?
» Malattia Controllo