Restituire disoccupazione relativa al 2009.
2 partecipanti
Restituire disoccupazione relativa al 2009.
Ciao ragazzi, ho bisogno di capire alcune cose....oggi per caso ho aperto il cassetto postale inps on line e mi ritrovo una raccomandata datata 04.11.14, che a casa non mi è arrivata, in cui mi si chiede la restituzione di 1700 euro di disoccupazione percepita nel 2009 che non mi spettava. Effettivamente guardando i pagamenti del 2009 risultano delle somme pagate dopo la ripresa del lavoro. In pratica mi hanno pagato parte di ottobre, novembre e dicembre. Nel foglio parla di possibilità di rateizzazione entro 30 giorni dalla ricezione della presente...ossia entro domani anche se io non ho ricevuto raccomandata via posta. Secondo voi mi fanno rateizzare se vado domani all'ufficio inps? ma soprattutto che ne sarà dei soldi che ho pagato con la dichiarazione dei redditi relativa all'anno 2009 in cui veniva calcolata la disoccupazione che ora devo restituire? spero di essermi spiegata e spero in un vostro aiuto.
Lalla030313- Messaggi : 703
Re: Restituire disoccupazione relativa al 2009.
La raccomandata deve arrivare a casa, altrimenti l'INPS come può avere prova della ricezione?
Per l'altra questione, esiste nella dichiarazione dei redditi una casella in cui indicare come oneri deducibili somme percepite negli anni precedenti che sono state in seguito oggetto di restituzione.
Naturalmente conserva con cura tutti i documenti che attestano la restituzione.
Per l'altra questione, esiste nella dichiarazione dei redditi una casella in cui indicare come oneri deducibili somme percepite negli anni precedenti che sono state in seguito oggetto di restituzione.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:La raccomandata deve arrivare a casa, altrimenti l'INPS come può avere prova della ricezione?
Grazie Fradacla.
Scusami Fradacla, ho ancora una domanda: secondo te posso recarmi in qualsiasi ufficio Inps per la rateizzazione o solo in quello da cui ho ricevuto la lettera? Sono abbastanza lontana da dove vivevo nel 2009.
Lalla030313 ha scritto:Scusami Fradacla, ho ancora una domanda: secondo te posso recarmi in qualsiasi ufficio Inps per la rateizzazione o solo in quello da cui ho ricevuto la lettera? Sono abbastanza lontana da dove vivevo nel 2009.
Non lo so, ma basta provare in quello più vicino.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» mancata sospensione disoccupazione. come restituire i soldi in più?
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Presentazione dichiarazione dei redditi per attestare reddito da lavoro dipendente precedente al 2009 per disoccupazione ordinaria
» Restituire lo stipendio
» sono ore da restituire?
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Presentazione dichiarazione dei redditi per attestare reddito da lavoro dipendente precedente al 2009 per disoccupazione ordinaria
» Restituire lo stipendio
» sono ore da restituire?