Per Giovanna: Passaggio di cattedra
+2
giovanna onnis
tapina
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per Giovanna: Passaggio di cattedra
Promemoria primo messaggio :
Gentilissima,
sono docente di ruolo, ho già superato l'anno di prova e di formazione e nel 2015 vorrei chiedere passaggio di cattedra (ma non il trasferimento). Se ho capito bene dovrò compilare la domanda di passaggio di cattedra e indicare 15 istituti e/o distretti e/o comuni ... sarò obbligata a compilare tutte e 15 le preferenze oppure potrò indicarne solo alcune? Cosa succede nel caso non ci sia posto negli istituti/distretti/comuni che ho indicato? Rimarrò nella classe di concorso attuale e nella scuola in cui sono titolare oppure mi può essere assegnata, sulla classe per cui chiedo il passaggio, una sede d'ufficio?
Grazie come sempre.
Gentilissima,
sono docente di ruolo, ho già superato l'anno di prova e di formazione e nel 2015 vorrei chiedere passaggio di cattedra (ma non il trasferimento). Se ho capito bene dovrò compilare la domanda di passaggio di cattedra e indicare 15 istituti e/o distretti e/o comuni ... sarò obbligata a compilare tutte e 15 le preferenze oppure potrò indicarne solo alcune? Cosa succede nel caso non ci sia posto negli istituti/distretti/comuni che ho indicato? Rimarrò nella classe di concorso attuale e nella scuola in cui sono titolare oppure mi può essere assegnata, sulla classe per cui chiedo il passaggio, una sede d'ufficio?
Grazie come sempre.
tapina- Messaggi : 588
Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra
ok, allora conviene tentare il tutto per tutto, visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Ne siamo così sicuri? Se poi addirittura non si potrà chiedere mobilità neanche nell'ambito in cui è la propria scuola di titolarità saremo di fronte ad una grande lesione di dirittiA0quarantasette ha scritto:ok, allora conviene tentare il tutto per tutto, visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
perly- Messaggi : 2521
perly ha scritto:Ne siamo così sicuri? Se poi addirittura non si potrà chiedere mobilità neanche nell'ambito in cui è la propria scuola di titolarità saremo di fronte ad una grande lesione di dirittiA0quarantasette ha scritto:ok, allora conviene tentare il tutto per tutto, visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
sicuri di cosa?
io spero che ci lascino produrre domanda su scuola anche l'anno prossimo, visto che non è colpa nostra se siamo ancora bloccati
Sicuri di ciò che hai scritto: visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
perly ha scritto:Sicuri di ciò che hai scritto: visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
la Fedeli dice che non ci saranno più deroghe, dall'anno prossimo tutti su ambito
perly ha scritto:Ne siamo così sicuri? Se poi addirittura non si potrà chiedere mobilità neanche nell'ambito in cui è la propria scuola di titolarità saremo di fronte ad una grande lesione di dirittiA0quarantasette ha scritto:ok, allora conviene tentare il tutto per tutto, visto che l'anno prossimo non si avrà più la possibilità di trasferirsi su scuola
mi hai fatto venire un dubbio... ma questo vale per chi ha la titolarità su scuola o solo per chi ha l'incarico triennale su scuola?
E' solo una interpretazione di os con relativo titolo ad effetto. io non ho letto nessuna menzione ad ambiti.
chi ha tit su scuola quest'anno non può chiedere trasf nell'ambito cui la scuola appartiene
chi ha tit su scuola quest'anno non può chiedere trasf nell'ambito cui la scuola appartiene
ok....
certo avrà senso chiedere l'ambito di appartenenza solo nel caso di passaggio da posto di sostegno, altrimenti sarebbe una follia
certo avrà senso chiedere l'ambito di appartenenza solo nel caso di passaggio da posto di sostegno, altrimenti sarebbe una follia
io chiederei ambito anche se ho tit su scuola e per la mia materia. non capisco il tuo discorso. follia è, imho, proibirlo
perly ha scritto:io chiederei ambito anche se ho tit su scuola e per la mia materia. non capisco il tuo discorso. follia è, imho, proibirlo
non dico di proibirlo, ma non mi pare conveniente chiedere titolarità sull'ambito di appartenenza, se si vuole cambiare scuola(si rischierebbe di rimanere nella stessa scuola indesiderata, e ancor peggio titolare su ambito)
perly ha scritto:E' solo una interpretazione di os con relativo titolo ad effetto. io non ho letto nessuna menzione ad ambiti.
ecco, mi era sfuggito... vale già quest'anno quindi
Quindi: nella mia provincia ci sono solo due ambiti di cui uno, il secondo, piccolissimo. Io ho titolarità su una scuola dell'ambito 1 che comprende anche il mio comune di ricongiungimento. Quindi sarebbe giusto che io debba inserire solo l'ambito 2 rinunciando al ricongiungimento? Su che base legislativa?
perly ha scritto:Quindi: nella mia provincia ci sono solo due ambiti di cui uno, il secondo, piccolissimo. Io ho titolarità su una scuola dell'ambito 1 che comprende anche il mio comune di ricongiungimento. Quindi sarebbe giusto che io debba inserire solo l'ambito 2 rinunciando al ricongiungimento? Su che base legislativa?
infatti non è giusto, però, chiedendo il tuo ambito, non hai la certezza di finire nel tuo comune di ricongiungimento
Ma almeno avrei diritto ai sei punti e, se andasse male, sarei in un comune più vicino. Neanche a dirti che ambito 1 conta una pop scolastica circa dieci volte quanto quella di ambito 2. Solo una grande disparità. Per questo ritengo che, anche se limitate a cinque, le scelte su scuola rimarranno.
comunque se c'è questa regola assurda che vieta di chiedere trasferimento sull'ambito di appartenenza, chi ora è su posto di sostegno ed è nel vincolo, sarà penalizzato ancor di più...
io dovrei chiedere un altro ambito per avere qualche speranza di trasferimento su materia
io dovrei chiedere un altro ambito per avere qualche speranza di trasferimento su materia
Io non voglio neanche pensarci. Mi auguro scioperi su scioperi se dovesse accadere
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» per Giovanna/Paolo Passaggio cattedra
» Modificare preferenza passaggio di cattedra o trasferimento
» PER GIOVANNA: PUNTEGGIO DI CONTINUITA' E PASSAGGIO DI CATTEDRA
» X Giovanna: Dubbio su Passaggio di cattedra da Sostegno
» Per Giovanna . Cosa allegare alla domanda di passaggio di cattedra
» Modificare preferenza passaggio di cattedra o trasferimento
» PER GIOVANNA: PUNTEGGIO DI CONTINUITA' E PASSAGGIO DI CATTEDRA
» X Giovanna: Dubbio su Passaggio di cattedra da Sostegno
» Per Giovanna . Cosa allegare alla domanda di passaggio di cattedra
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2