controllo pagamento ferie e TFR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
controllo pagamento ferie e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



controllo pagamento ferie e TFR

4 partecipanti

Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da drifis_ Ven Dic 05, 2014 11:06 am

Salve,
scrivo perchè sto cercando di mettere ordine nei miei cedolini, e non riesco a trovare traccia dei pagamenti di ferie (non godute) degli ultimi tre anni (questo compreso), so che adesso pagano solo la rimanenza tra quelle che avremmo potuto fruire nei giorni di vacanze e quelle maturate, ma mi sembra strano avendo sempre partecipato a esami di maturità non averne maturato nemmeno un giorno. L'ultimo segno di ferie risale al cedolino di Novembre 2012 (e quindi risalenti all'anno scolastico 2011/2012), possibile che poi non me le abbiano più pagate? Come fare per accertarsi di una cosa simile?
Discorso abbastanza simile per il tfr, solo che di questo non trovo nulla, possibilmente a causa di cambi di pc si può essere persa della documentazione, che documento viene prodotto solitamente per il tfr? (un cedolino a parte, inglobato in un cedolino di un mese in particolare) Mi interesserebbe in particolare la documentazione relativa agli ultimi due anni scolastici, c'è modo di chiederli in qualche ufficio? Alla segreteria scolastica etc.?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da fradacla Ven Dic 05, 2014 1:27 pm

Il corrispettivo per le ferie non godute si individua facilmente nei cedolini: nella seconda pagina, Dettaglio della retribuzione, c'è la voce FERIE NON FRUITE DOCENTI

Per il TFR non troverai nulla nei cedolini; l'Inpdap/Inps ne dovrebbe emettere uno specifico e spedirlo a casa, ma non so se lo facciano sempre.
L'unico modo per individuare i pagamenti è controllare gli estratti conto, dove trovi traccia di bonifici provenienti dall'Inpdap/Inps. Tieni conto che per contratti al 30 giugno i TFR arrivavano entro fine marzo dell'anno successivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da drifis_ Ven Dic 05, 2014 4:17 pm

Grazie fradacla, quindi per i tfr guarderò le comunicazioni inps, invece se in nessun cedolino (li ho tutti) degli ultimi due anni trovo "ferie non godute" significa che non me le hanno pagate? A chi chiedere un controllo? Alla segreteria della scuola? (erano supplenze al 30/06)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da Atene Ven Dic 05, 2014 5:03 pm

Sul sito INPS alla sezione inpdap, accedendo con il pin, vedi i tuoi pagamenti di tfr

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da fradacla Ven Dic 05, 2014 6:09 pm

drifis_ ha scritto:...se in nessun cedolino (li ho tutti) degli ultimi due anni trovo "ferie non godute" significa che non me le hanno pagate? A chi chiedere un controllo? Alla segreteria della scuola? (erano supplenze al 30/06)
Sì, le scuole devono aver fatto il calcolo delle ferie maturate e dei giorni detratti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da malibustacy Ven Dic 05, 2014 8:20 pm

fradacla ha scritto:Il corrispettivo per le ferie non godute si individua facilmente nei cedolini: nella seconda pagina, Dettaglio della retribuzione, c'è la voce FERIE NON FRUITE DOCENTI

Per il TFR non troverai nulla nei cedolini; l'Inpdap/Inps ne dovrebbe emettere uno specifico e spedirlo a casa, ma non so se lo facciano sempre.
L'unico modo per individuare i pagamenti è controllare gli estratti conto, dove trovi traccia di bonifici provenienti dall'Inpdap/Inps. Tieni conto che per contratti al 30 giugno i TFR arrivavano entro fine marzo dell'anno successivo.

ora mi pare che i tempi si sianopure allungati................
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da drifis_ Lun Dic 08, 2014 3:14 pm

Intanto ringrazio tantissimo Atene perchè ho fatto un salto sul sito dell'INPS come da lei suggerito e ho trovato le date di emissione di tutti i pagamenti (le cifre no, ma a me interessava capire se li avevo ricevuti tutti regolarmente o no e comunque avendo la data, controllare negli estratti conto diventa più semplice) ed ho anzi scoperto che l'ultimo è in fase di elaborazione.
Per le ferie buio fittissimo... (ho ricontrollato i cedolini ma in quelli degli ultimi 3 anni non risulta nulla, nemmeno una cifra piccolissima!) quindi domani proverò a chiedere alla segreteria di scuola (fortuna vuole che insegni nella stessa scuola in cui ho fatto supplenza negli ultimi 3 anni )
grazie a tutti per l'aiuto siete stati preziosi (vi farò sapere come mi va a finire!)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da fradacla Lun Dic 08, 2014 5:16 pm

malibustacy ha scritto:
fradacla ha scritto:
L'unico modo per individuare i pagamenti è controllare gli estratti conto, dove trovi traccia di bonifici provenienti dall'Inpdap/Inps. Tieni conto che per contratti al 30 giugno i TFR arrivavano entro fine marzo dell'anno successivo.

ora mi pare che i tempi si sianopure allungati................

Sì, ma il collega cerca traccia di TFR degli anni passati :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da Atene Lun Dic 08, 2014 7:50 pm

drifis_ ha scritto:Intanto ringrazio tantissimo Atene perchè ho fatto un salto sul sito dell'INPS come da lei suggerito e ho trovato le date di emissione di tutti i pagamenti (le cifre no, ma a me interessava capire se li avevo ricevuti tutti regolarmente o no e comunque avendo la data, controllare negli estratti conto diventa più semplice) ed ho anzi scoperto che l'ultimo è in fase di elaborazione.
Per le ferie buio fittissimo... (ho ricontrollato i cedolini ma in quelli degli ultimi 3 anni non risulta nulla, nemmeno una cifra piccolissima!) quindi domani proverò a chiedere alla segreteria di scuola (fortuna vuole che insegni nella stessa scuola in cui ho fatto supplenza negli ultimi 3 anni )
grazie a tutti per l'aiuto siete stati preziosi (vi farò sapere come mi va a finire!)

Prego!! :-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

controllo pagamento ferie e TFR Empty Re: controllo pagamento ferie e TFR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.