Mini aspi e aspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mini aspi e aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mini aspi e aspi

3 partecipanti

Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Mini aspi e aspi

Messaggio Da pripros Dom Dic 14, 2014 6:16 pm

Ciao a tutti, spiego subito il mio problema:
Lo scorso anno il 31 settembre mi ha chiamato una scuola per una supplenza annuale, terminata quindi il 30 giugno, quest'anno purtroppo non sono riuscito ad insegnare in nessuna scuola quindi mi sono aggiunto alla marea di disoccupati.
Ovviamente ho percepito la mini aspi (spero si scriva così) le mie domande sono:
1) Per quanti mesi si percepisce la mini aspi e che percentuale della cifra dello stipendio?
2) Mi hanno detto che se io riesco a lavorare anche 3 soli mesi entro giugno e poi verro' licenziato o finisce la supplenza o ecc ecc mi toccherebbe l'ASPI è vero?
3) Se non trovo lavoro a scuola (e mi sa che non ce ne sia speranza) posso anche lavorare da qualche altra parte per 3 mesi messo in regola e poi percepirei comunque l'ANSPI oppure debbo obbligatoriamente lavorare nella scuola?

Grazie delle eventuali info.

Ciao

pripros

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Re: Mini aspi e aspi

Messaggio Da Angel76 Dom Dic 14, 2014 6:39 pm

Ciao,

sul sito dell'INPS trovi tutte le info aggiornate con casistiche e percentuali: www.inps.it. Area: prestazioni a sostegno del reddito. Guarda sia Aspi che mini aspi; per avere l'Aspoi devi avere un anno di lavoro effettivo nell'ambito di due anni. Quindi, nella scuola, bastano 9 mesi di contratto + 3 mesi.

Io, prima della nuova nomenclatura ASPI e Miniaspi, percepivo la disoccupazione con requisiti ridotti (che più o meno equivale alla minaspi) e quella ordinaria. Quella con requisiti ridotti non era a mensilità, ma veniva corrisposta in un'unica soluzione. Quella ordinaria era a mensilità, per massimo 9 mesi. Ci sono sicuramente altri lavori per i quali spetta la disoccupazione, statali e non, magari chiedi direttamente al call center dell'INPS... di solito sono disponibili.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Re: Mini aspi e aspi

Messaggio Da pripros Dom Dic 14, 2014 6:53 pm

grazie angel

pripros

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Re: Mini aspi e aspi

Messaggio Da Dec Dom Dic 14, 2014 11:17 pm

pripros ha scritto:Ciao a tutti, spiego subito il mio problema:
Lo scorso anno il 31 settembre mi ha chiamato una scuola per una supplenza annuale, terminata quindi il 30 giugno, quest'anno purtroppo non sono riuscito ad insegnare in nessuna scuola quindi mi sono aggiunto alla marea di disoccupati.
Ovviamente ho percepito la mini aspi (spero si scriva così) le mie domande sono:
1) Per quanti mesi si percepisce la mini aspi e che percentuale della cifra dello stipendio?
2) Mi hanno detto che se io riesco a lavorare anche 3 soli mesi entro giugno e poi verro' licenziato o finisce la supplenza o ecc ecc mi toccherebbe l'ASPI è vero?
3) Se non trovo lavoro a scuola (e mi sa che non ce ne sia speranza) posso anche lavorare da qualche altra parte per 3 mesi messo in regola e poi percepirei comunque l'ANSPI oppure debbo obbligatoriamente lavorare nella scuola?

Grazie delle eventuali info.

Ciao
1) Per la metà delle settimane lavorate.
2) Solo se hai un contributo settimanale come lavoratore dipendente anteriore al giugno 2012 (se lavori fino a giugno, altrimenti devi considerare il giorno in cui ti scade il contratto).
3) Va benissimo anche un altro lavoro, purché il contratto sia di tipo subordinato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Re: Mini aspi e aspi

Messaggio Da pripros Dom Dic 14, 2014 11:53 pm

Grazie per le preziosi info

Ciao

pripros

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mini aspi e aspi Empty Re: Mini aspi e aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.