La scuola ha fatto la procedura corretta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola ha fatto la procedura corretta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La scuola ha fatto la procedura corretta?

2 partecipanti

Andare in basso

La scuola ha fatto la procedura corretta? Empty La scuola ha fatto la procedura corretta?

Messaggio Da antonella65 Sab Dic 27, 2014 1:15 pm

Ho un dubbio sulla procedura che ha seguito la scuola in cui sta facendo supplenza mia sorella.
Da premettere che sta lavorando come insegnante primaria su una malattia dal 20-11-14 al 14-12-2014 e che le è stato prorogato fino all'inizio delle vacanze di natale,poichè la titolare non è rientrata.Quindi ,il 15-12-2014 ,mia sorella doveva regolarmente andare a scuola ,ma quel giorno è stata male è ha inviato certificato medico.Il giorno dopo è rientrata a scuola ed ha firmato un secondo contratto per la proroga ,ma la data di inizio è il 16 dicembre con il termine del 19-12 .Il dirigente della scuola non ha tenuto conto del certificato di malattia del giorno precedente ,ma le ha detto che la supplenza iniziava dal momento in cui metteva piede a scuola.Così non le sarà pagato il sabato e la domenica .Inoltre,poichè la scuola sa già che la titolare non rientrerà ,il 7-01-2015 mia sorella deve presentarsi a scuola .Qualcuno sa dirmi se è corretto che il certificato medico non sia stato considerato e se è giusto che la proroga sia partita dal 16 dicembre e non dal 15?Inoltre,visto che la titolare a gennaio non rientra,le festività di natale saranno pagate a mia sorella?
Grazie.
Auguri a tutti di Buone Feste.

antonella65

Torna in alto Andare in basso

La scuola ha fatto la procedura corretta? Empty Re: La scuola ha fatto la procedura corretta?

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 1:56 pm

1) Non credo sia corretto, perché quando c'è una proroga non è richiesta la presa di servizio.
2) Se la titolare non copre con un certificato medico tutti i giorni di sospensione delle lezioni, le vacanze non devono essere pagate al supplente. Si tratta di conferma e non di proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

La scuola ha fatto la procedura corretta? Empty Re: La scuola ha fatto la procedura corretta?

Messaggio Da antonella65 Sab Dic 27, 2014 2:51 pm

Grazie Dec per la risposta.
Purtroppo mia sorella ha firmato il 16 Dicembre la presa di servizio anche se il 15 ha inviato il certificato medico perchè ammalata.Ma perchè il DS non ha accettato il certificato,facendola iniziare da martedi in modo da non pagarle il sabato e la domenica?Cosa può fare mia sorella?

antonella65

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 3:21 pm

Intanto potrebbe rivolgersi ad un sindacato o all'usp per sentire cosa ne pensano e se riescono a far cambiare idea al Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antonella65 Sab Dic 27, 2014 3:55 pm

Certamente mia sorella si rivolgerà ai sindacati poichè non è giusto che si calpestino i diritti di persone che arrivano anche da altre regioni per lavorare in modo solerte.
Adesso ,mia sorella teme che poichè il contratto è ripartito dal 16 dicembre non ci sia più continuità e visto che la scuola le ha già detto di presentarsi il 7 gennaio,presumibilmente non le pagheranno le vacanze.
Grazie Dec e tantissimi AUGURI DI buone Feste.

antonella65

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 4:09 pm

Ti ho già spiegato che probabilmente le vacanze non le saranno pagate, ma non (solo) per questo motivo.
Auguri anche a te e a tua sorella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili