gae e L.104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gae e L.104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gae e L.104

2 partecipanti

Andare in basso

gae e L.104 Empty gae e L.104

Messaggio Da Rosa74 Mer Mag 25, 2011 12:20 am

Vi chiedo aiuto...
Devo aggiornare la mia posizione in graduatoria e purtroppo abbiamo scoperto da poco che mio padre ha un tumore con molte metastasi e la situazione è molto grave, inoltre ad occuparci di lui siamo solo io e mio fratello.
Abbiamo fatto richiesta per la legge 104 all'inizio di maggio ma non so quando si riunirà la commissione per dare la certificazione, anche se per i malati oncologici dovrebbero riunirsi entro 15 gg dalla presentazione della domanda. Inoltre io sono unica figlia convivente, mia madre è mancata e vorrei usufruire del beneficio della scelta prioritaria, mentre mio fratello vorrebbere richiedere al suo datore di lavoro i 3 giorni di permesso. Ho letto qualcosa sull'unicità dei benefici ma ho chiesto all'A.C.L.I della mia città e mi hanno detto che le leggi sono un po' cambiate e che devo informarmi all'U.S.P., a loro volta non sanno cosa dirmi di preciso, ma mi hanno detto di compilare comunque l'allegato A e allegare il certificato del medico curante che abbiamo presentato insieme alla richiesta di invalidità.

Le mie domande sono:
1) è possibile che in questa situazione entrambe i fratelli si avvalgano di benefici diversi?
2) non ci sono regolamenti per l'aggiornamento delle gae riguardanti le situazioni di handicap di un familiare in attesa di essere certificate dalla commissione Asl o io non sono stata informata correttamente?

Voi potete darmi qualche dritta su tutta questa questione?
Vi ringrazio in anticipo

Rosa74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

gae e L.104 Empty Re: gae e L.104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 25, 2011 4:43 am

Rosa74 ha scritto:Vi chiedo aiuto...
Devo aggiornare la mia posizione in graduatoria e purtroppo abbiamo scoperto da poco che mio padre ha un tumore con molte metastasi e la situazione è molto grave, inoltre ad occuparci di lui siamo solo io e mio fratello.
Abbiamo fatto richiesta per la legge 104 all'inizio di maggio ma non so quando si riunirà la commissione per dare la certificazione, anche se per i malati oncologici dovrebbero riunirsi entro 15 gg dalla presentazione della domanda. Inoltre io sono unica figlia convivente, mia madre è mancata e vorrei usufruire del beneficio della scelta prioritaria, mentre mio fratello vorrebbere richiedere al suo datore di lavoro i 3 giorni di permesso. Ho letto qualcosa sull'unicità dei benefici ma ho chiesto all'A.C.L.I della mia città e mi hanno detto che le leggi sono un po' cambiate e che devo informarmi all'U.S.P., a loro volta non sanno cosa dirmi di preciso, ma mi hanno detto di compilare comunque l'allegato A e allegare il certificato del medico curante che abbiamo presentato insieme alla richiesta di invalidità.

Le mie domande sono:
1) è possibile che in questa situazione entrambe i fratelli si avvalgano di benefici diversi? no, per la preferenza di scelta della sede devi avere l'esclusività fell'assistenza2) non ci sono regolamenti per l'aggiornamento delle gae riguardanti le situazioni di handicap di un familiare in attesa di essere certificate dalla commissione Asl o io non sono stata informata correttamente? nel tuo caso non hai diritto se non hai documentazione da allegare
Voi potete darmi qualche dritta su tutta questa questione?
Vi ringrazio in anticipo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gae e L.104 Empty Re: gae e L.104

Messaggio Da Rosa74 Ven Ago 12, 2011 12:08 am

giulia boffa ha scritto:
Rosa74 ha scritto:Vi chiedo aiuto...
Devo aggiornare la mia posizione in graduatoria e purtroppo abbiamo scoperto da poco che mio padre ha un tumore con molte metastasi e la situazione è molto grave, inoltre ad occuparci di lui siamo solo io e mio fratello.
Abbiamo fatto richiesta per la legge 104 all'inizio di maggio ma non so quando si riunirà la commissione per dare la certificazione, anche se per i malati oncologici dovrebbero riunirsi entro 15 gg dalla presentazione della domanda. Inoltre io sono unica figlia convivente, mia madre è mancata e vorrei usufruire del beneficio della scelta prioritaria, mentre mio fratello vorrebbere richiedere al suo datore di lavoro i 3 giorni di permesso. Ho letto qualcosa sull'unicità dei benefici ma ho chiesto all'A.C.L.I della mia città e mi hanno detto che le leggi sono un po' cambiate e che devo informarmi all'U.S.P., a loro volta non sanno cosa dirmi di preciso, ma mi hanno detto di compilare comunque l'allegato A e allegare il certificato del medico curante che abbiamo presentato insieme alla richiesta di invalidità.

Le mie domande sono:
1) è possibile che in questa situazione entrambe i fratelli si avvalgano di benefici diversi? no, per la preferenza di scelta della sede devi avere l'esclusività fell'assistenza2) non ci sono regolamenti per l'aggiornamento delle gae riguardanti le situazioni di handicap di un familiare in attesa di essere certificate dalla commissione Asl o io non sono stata informata correttamente? nel tuo caso non hai diritto se non hai documentazione da allegare
Voi potete darmi qualche dritta su tutta questa questione?
Vi ringrazio in anticipo

L'Usp della mia città aveva preso in esame la mia richiesta di poter usufruire della preferenza di scelta in attesa della convocazione da parte della commissione Asl... francamente non so come sarebbe andata perchè mio papà purtroppo non ce l ha fatta... ho chiamato per informare l Usp di questa nuova situazione ee mi hanno detto di mandare un fax dichiarando la non sussitenza dei requisiti...
spero che nessuno si possa mai trovare in una situazione del genere... dove dolore incertezza e burocrazia si mescolano...
Voglio idealmente ringraziare gli impiegati del Usp della mia città per avermi ascoltata e indirizzata.

Rosa74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

gae e L.104 Empty Re: gae e L.104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.