Info corsi Mnemosine
+5
dennis37
lallaorizzonte
docente63
foreveryoung
Ollyolly
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info corsi Mnemosine
Salve a tutti,
sulla home di orizzonte scuola compare un annuncio di master di II livello in dirigenza scolastica che rimanda all'organizzazione Mnemosine.
Qualcuno ne ha sentito parlare?Secondo la vostra esperienza, in vista del prossimo concorso il cui bando è previsto per la primavera del 2015, sarà possibile inserire detto master?
Grazie
sulla home di orizzonte scuola compare un annuncio di master di II livello in dirigenza scolastica che rimanda all'organizzazione Mnemosine.
Qualcuno ne ha sentito parlare?Secondo la vostra esperienza, in vista del prossimo concorso il cui bando è previsto per la primavera del 2015, sarà possibile inserire detto master?
Grazie
Ollyolly- Messaggi : 46
Re: Info corsi Mnemosine
In genere sono considerati validi esclusivamente i titoli posseduti entro 30 giorni dall'emanazione del bando.
E se il master è della durata di un anno (1500 ore), mi pare davvero impossibile, se non si è già iscritti!
Ripeto: sono considerati validi esclusivamente i titoli posseduti entro 30 giorni dall'emanazione del bando.
Se il bando uscirà entro il 31 marzo 2015, saranno considerati validi quelli conseguiti entro il mese successivo, cioè aprile 2015!!
E se il master è della durata di un anno (1500 ore), mi pare davvero impossibile, se non si è già iscritti!
Ripeto: sono considerati validi esclusivamente i titoli posseduti entro 30 giorni dall'emanazione del bando.
Se il bando uscirà entro il 31 marzo 2015, saranno considerati validi quelli conseguiti entro il mese successivo, cioè aprile 2015!!
Ultima modifica di foreveryoung il Mar Gen 06, 2015 7:23 pm - modificato 1 volta.
foreveryoung- Messaggi : 565
Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Con Mnemosine ho fatto una specializzazione biennale, mi sono trovata bene. Ora, non so se fanno allo stesso modo anche per il corso che interessa te: ebbi il materiale su cui lavorare tutto insieme (per ogni annualità) e con largo anticipo. Decisi io poi con quale velocità lavorare e produrre le tesine richieste. L'esame in presenza (discussione tesina) fu in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie. Chiamate cmq la sede più vicina alla vostra città, e chiedete meglio.
docente63- Messaggi : 1061
Grazie docente63.....proverò a chiamare in sede come da tuo consiglio!!!!!
Il master nell'ultimo concorso è stato valutato 3,5 punti.....tentar non nuoce
Il master nell'ultimo concorso è stato valutato 3,5 punti.....tentar non nuoce
Figurati. In bocca al lupo!
docente63- Messaggi : 1061
Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
Saranno considerati validi i titoli conseguiti entro un mese dall'emanazione del bando.
Se quest'ultimo sarà, ad esempio, pubblicato il 30 marzo 2015, saranno pertanto considerati validi solo e soltanto quelli conseguiti entro il mese di aprile 2015!!!!
foreveryoung ha scritto:Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
In genere sono considerati validi i titoli conseguiti entro un mese dall'emanazione del bando.
Se quest'ultimo sarà, ad esempio, pubblicato il 30 marzo 2015, saranno pertanto considerati validi solo e soltanto quelli conseguiti entro il mese di aprile 2015!!!!
foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
In genere sono considerati validi i titoli conseguiti entro un mese dall'emanazione del bando di concorso.
foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
In genere sono considerati validi i titoli conseguitientro un mese dall'emanazione del bando[/b].
[quote="foreveryoung"][quote="foreveryoung"][quote="foreveryoung"]
Attenzione!
In genere sono considerati validi i titoli conseguiti entro un mese dall'emanazione del bando.
Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
[quote="foreveryoung"][quote="foreveryoung"][quote="foreveryoung"][quote="foreveryoung"]
Attenzione!
Se quest'ultimo sarà, ad esempio, pubblicato il 30 marzo 2015, saranno pertanto considerati validi solo e soltanto quelli annuali (1500 ore) conseguiti entro il mese di aprile 2015!!!!
Attenzione!
Se quest'ultimo sarà, ad esempio, pubblicato il 30 marzo 2015, saranno pertanto considerati validi solo e soltanto quelli annuali (1500 ore) conseguiti entro il mese di aprile 2015!!!!
foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:foreveryoung ha scritto:Ollyolly ha scritto:Grazie per la risposta Foreveryoung..ma il mio quesito nasce appunto dalla constatazione che l'iscrizione al corso scade il 14 gennaio e gli esami sono previsti per la primavera del 2015....dunque dovrebbe essere un titolo spendibile.....Che ne pensate?
Attenzione!
il requisito dell'annualità, se non sbaglio, si consegue trascorsi non meno di 6 mesi dall'iscrizione
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie per la tua risposta Lalla.....ma allora parliamone in modo chiaro in modo che nessuno debba investire 1000€ per un corso che nel prossimo concorso per dirigenti non è spendibile.
Il corso e l'associazione sono validissimi,fuor di dubbio, ma visto che l'iscrizione scade il 14 gennaio, se come dici tu (e chi meglio di te) il requisito di annualità si consegue trascorsi non meno di sei mesi dall'iscrizione, allora ne vale la pena?
Diciamo allora apertamente che chi vuole iscriversi al corso potrà spendere il titolo conseguito in futuro e non nel concorso che si terrà nella prossima primavera.
Il requisito che tu citi esiste o no? Un corso di 1500 ore, che inizia il 14 gennaio per essere considerato valido deve concludersi necessariamente dopo il 14 luglio, ovvero dopo sei mesi dall'iscrizione?
Grazie mille
Foreveryoung condivido la tua considerazione, nell'ultimo bando, infatti, viene specificato che "i titoli devono essere conseguiti entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione", ovvero 30 giorni.
Ovviamente, non conoscendo la data di emanazione del prossimo bando, il master in questione non garantisce la certezza di poter inserire il punteggio, ma perché non tentare?
È bene precisare altresí che l'annualità dei master non si riferisce all'anno solare bensì all'Anno Accademico. Ed inoltre, per quanto riguarda le 1500 ore, trattandosi di un corso a distanza, sarà lo stesso studente a decidere come e quando articolare lo studio.
Ovviamente, non conoscendo la data di emanazione del prossimo bando, il master in questione non garantisce la certezza di poter inserire il punteggio, ma perché non tentare?
È bene precisare altresí che l'annualità dei master non si riferisce all'anno solare bensì all'Anno Accademico. Ed inoltre, per quanto riguarda le 1500 ore, trattandosi di un corso a distanza, sarà lo stesso studente a decidere come e quando articolare lo studio.
Salve a tutti,
qualcuno ha già sostenuto gli esami del Master di II livello per Dirigenti Scolasticii con l'Associazione Mnemosine? Secondo voi vale la pena tentare? Vista la scadenza delle iscrizioni prevista per domani mi sento in ansia....Ho provato a contattare l'Associazione ma le risposte che ho ricevuto non sono state esaustive....dicono solo che gli esami si terranno dalla primavera 2015....ma niente in merito al calendario o alle scadenze per la consegna dei vari elaborati....
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione
qualcuno ha già sostenuto gli esami del Master di II livello per Dirigenti Scolasticii con l'Associazione Mnemosine? Secondo voi vale la pena tentare? Vista la scadenza delle iscrizioni prevista per domani mi sento in ansia....Ho provato a contattare l'Associazione ma le risposte che ho ricevuto non sono state esaustive....dicono solo che gli esami si terranno dalla primavera 2015....ma niente in merito al calendario o alle scadenze per la consegna dei vari elaborati....
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione
Non conoscevo questa associazione...qualcuno ha fatto già dei corsi? ho visto che i corsi sono stati prorogati al 31 gennaio. Però nel modulo da scaricare c'è scritto che gli esami si terranno nel mese di agosto. Allora mi chiedo o sono così informati che il bando uscirà in estate, dunque non più a marzo oppure che senso ha iscriversi ad un corso per non poter utilizzare il relativo titolo??? Poichè in genere costoro sono molto ben informati... credo alla prima ipotesi...voi che dite? Qualcuno ha avuto modo di contattarli? Avete notizie? Se riesco nell'ora libera proverò a chiamarli. Certo è che costano una cifra...il master per dirigenti 980 euro ..... mica scherzano! E' quasi pari aduno stipendio.
dennis37- Messaggi : 1107
Quali sono le valutazioni di chi si è già iscritto al master di secondo livello ? Come si svolgono le attività didattiche ? Oltre al master avete integrato con i moduli del corso di preparazione per il concorso ?
philos amarcord- Messaggi : 12
Non ci sono risposte ??
philos amarcord- Messaggi : 12
Vengono inviate dispende e videolezioni, tutto in formato elettronico. Dopo avere inviato test e saggi come verifiche intermedie, si puo' partecipare all'esame finale e discutere oralmente il proprio saggio finale. Prepararsi per le prove concorsuali e' un'altra cosa.
mammadimarta- Messaggi : 1
Come volevasi dimostrare pare che il bando possa slittare ulteriormente ... ecco il perchè gli esami di mnemosine e/o altre università telematiche si fanno tranquillamente in estate ... loro già sanno.... oppure il tutto è stato già stabilito.... dato che c'è un giro di denaro da capogiro! povera Italia e poveri noi! :-(
dennis37- Messaggi : 1107
docente63 ha scritto:Con Mnemosine ho fatto una specializzazione biennale, mi sono trovata bene. Ora, non so se fanno allo stesso modo anche per il corso che interessa te: ebbi il materiale su cui lavorare tutto insieme (per ogni annualità) e con largo anticipo. Decisi io poi con quale velocità lavorare e produrre le tesine richieste. L'esame in presenza (discussione tesina) fu in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie. Chiamate cmq la sede più vicina alla vostra città, e chiedete meglio.
Ciao, mi diresti se l'esame finale si fa ogni anno o solo il 2° anno della specializzazione biennale? GRazie!
Arex- Messaggi : 549
Ciao a tutti sono una docente di lingua e civiltà inglese. Avendo preso parte, l'anno scorso, ad un corso di specializzazione con l'Associazione Mnemosine, ho diritto ad una particolare scontistica. Chiunque voglia iscriversi potrà usufruire, grazie al mio bonus, di uno sconto di 50 euro, per qualsiasi corso ( Master I°, II° livello, Corsi di specializzazione, perfezionamento, diploma di specializzazione ecc..) . Solamente i docenti prima iscrizione o non iscritti ad alcun Corso Universitario proposto dall'Associazione Mnemosine, negli ultimi due Anni Accademici (2012/2013 o 2013/2014), potranno inserire il mio Codice Personale "33D1P83F" nell'apposita sezione in alto a sinistra "Codice Riservato" della prima pagina del modulo di iscrizione del corso Universitario che vorranno seguire in questo A.A. 2014/2015. Essi avranno diritto ad uno sconto di Euro 50,00 e tale decurtazione sarà applicata all'unica rata o all'ultima rata in caso di pagamento dilazionato. Ricordo che questi corsi sono erogati telematicamente. Per maggiori info contattatemi: flaviagiangreco@hotmail.com
cocteau1985- Messaggi : 29
Pagina 1 di 1