Scadenza contratto 21 dicembre su malattia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scadenza contratto 21 dicembre su malattia
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come mi devo comportare visto che il contratto di supplenza è terminato il 21 dicembre e in segreteria mi avevano detto che il 5 dicembre mi avrebbero fatto sapere qualcosa riguardo la mia supplenza. Oggi ho provato a chiamare e non risponde nessuno. Ho inviato anche una mail. Siccome mercoledì in teoria avrei lezione alle 8 di mattina, io cosa devo fare? Do per scontato che la mia supplenza sia terminata?
Grazie.
volevo sapere come mi devo comportare visto che il contratto di supplenza è terminato il 21 dicembre e in segreteria mi avevano detto che il 5 dicembre mi avrebbero fatto sapere qualcosa riguardo la mia supplenza. Oggi ho provato a chiamare e non risponde nessuno. Ho inviato anche una mail. Siccome mercoledì in teoria avrei lezione alle 8 di mattina, io cosa devo fare? Do per scontato che la mia supplenza sia terminata?
Grazie.
GeoRosanna- Messaggi : 560
Re: Scadenza contratto 21 dicembre su malattia
Visto che la scuola non ti ha preavvertito di alcuna continuazione della supplenza, puoi ritenerti libera da alcun vincolo.
flo- Messaggi : 1782
Grazie @Flo :-)
Ma conoscendo un po' come funzionano le scuole non escludo nemmeno che ti chiamino alle 8,15 per chiederti perché non sei in classe. Flo ha sicuramente ragione a dirti che non sei obbligata a presentarti a scuola mercoledì mattina (e che potrebbe essere inutile), però vedi tu come comportarti. Diciamo che in ogni caso la colpa è loro, perché almeno alla mail qualcuno poteva rispondere. Tu hai fatto tutto quello che potevi.
Dec- Moderatore
Allora il problema diventa più complicato.
Se domani mattina loro dovessero chiamarmi e io fossi impossibilitata ad andare a scuola all'ultimo minuto (mio marito prenderà l'auto domani e io senza quella non posso raggiungere la scuola) posso avvisarli che andrò a scuola il giorno dopo?
Ai fini del proseguimento del contratto (che dovrebbe ripartire dal 22 dicembre per continuità) il fatto che domani possa non presentarmi se dovessero chiamarmi all'ultimo minuto sarebbe un problema?
Grazie.
Se domani mattina loro dovessero chiamarmi e io fossi impossibilitata ad andare a scuola all'ultimo minuto (mio marito prenderà l'auto domani e io senza quella non posso raggiungere la scuola) posso avvisarli che andrò a scuola il giorno dopo?
Ai fini del proseguimento del contratto (che dovrebbe ripartire dal 22 dicembre per continuità) il fatto che domani possa non presentarmi se dovessero chiamarmi all'ultimo minuto sarebbe un problema?
Grazie.
RosannaTerzaFascia ha scritto:
Grazie.
Il contratto riparte dal 22 dicembre solo se il titolare ha coperto con certificati di malattia (o comunque con altro tipo di permesso) anche il periodo delle vacanze.
Ultima modifica di fradacla il Mar Gen 06, 2015 12:52 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Sei sicura che il contratto ripartirebbe dal 22 dicembre? Mi sembra strano che il titolare possa presentare ora un certificato retroattivo. A mio parere, se la supplenza dovesse continuare, ti farebbero un contratto a partire da domani.
Per quanto riguarda il fatto di non andare a scuola domani, tu non hai nessun obbligo di reperibilità e la scuola avrebbe dovuto certamente informarti prima. Detto questo, visto che sono già in torto, non so come potrebbero continuare, magari ti dicono di andare il giorno dopo o magari decidono di scorrere le graduatorie. Se per te è in ogni caso impossibile arrivare a scuola domani, direi di non farti troppe domande e di aspettare a vedere cosa succede.
Ho visto adesso il post di fradacla che conferma quanto dicevo sul primo punto.
Per quanto riguarda il fatto di non andare a scuola domani, tu non hai nessun obbligo di reperibilità e la scuola avrebbe dovuto certamente informarti prima. Detto questo, visto che sono già in torto, non so come potrebbero continuare, magari ti dicono di andare il giorno dopo o magari decidono di scorrere le graduatorie. Se per te è in ogni caso impossibile arrivare a scuola domani, direi di non farti troppe domande e di aspettare a vedere cosa succede.
Ho visto adesso il post di fradacla che conferma quanto dicevo sul primo punto.
Dec- Moderatore
Io rimango a casa allora. Lascio il telefono acceso. Potevano però dirmi qualcosa che diamine!
RosannaTerzaFascia ha scritto:Io rimango a casa allora. Lascio il telefono acceso. Potevano però dirmi qualcosa che diamine!
concordo. mi chiedo però perchè hai inviato la mail e non telefonato in segreteria. magari sarà loro sfuggito di chiamarti, oppure implicitamente credono scontato il tuo rientro da non preoccuparsi di chiamarti (capita anche questo).
se sei interessata alla prosecuzione della supplenza senza interruzioni, ti conviene chiamare domani mattina prima possibile
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:RosannaTerzaFascia ha scritto:Io rimango a casa allora. Lascio il telefono acceso. Potevano però dirmi qualcosa che diamine!
concordo. mi chiedo però perchè hai inviato la mail e non telefonato in segreteria. magari sarà loro sfuggito di chiamarti, oppure implicitamente credono scontato il tuo rientro da non preoccuparsi di chiamarti (capita anche questo).
se sei interessata alla prosecuzione della supplenza senza interruzioni, ti conviene chiamare domani mattina prima possibile
Cara Lalla avevo anche chiamato, ma nessuna risposta. Forse ho dimenticato di scriverlo. Ho chiamato e poi ho inviato una mail. Mi avevavo assicurato che mi avrebbero chiamato loro il 5 dicembre. :-/
Il 5 gennaio, suppongo:-)
Dec- Moderatore
Sì Sì DEC :-PDec ha scritto:Il 5 gennaio, suppongo:-)
ho chiamato io stamane. La docente è tornata. Se non chiamavo io col cavolo che me lo dicevano. Meglio così. Vado dal parrucchiere :-P
Argomenti simili
» scadenza contratto 25 dicembre
» Malattia in scadenza di contratto...
» Supplenza su maternità scadenza 31 dicembre
» PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA
» Scadenza 15 dicembre
» Malattia in scadenza di contratto...
» Supplenza su maternità scadenza 31 dicembre
» PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA
» Scadenza 15 dicembre
Pagina 1 di 1