PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

+15
mariland
Laura A.
manux2
eragon
calligrafia
irenefrancesca
alice2007
malibustacy
FRANCY2
cliomisia
maurizia1980
barbie
Dec
Gianfranco
kuky78
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne sa qualcosa?

INPS

Che differenza c'è tra il PIN di 16 cifre (quello che cambia ogni 3 o 6 mesi) e un eventuale PIN dispositivo in cui si fa rif in un altro TOPIC. Io è la prima volta che sento la parola pin dispositivo per l'INPS per disocc......Voi ne sapete qualcosa????

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Ven Giu 03, 2011 5:13 pm

clarinettokr ha scritto:
kuky78 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Dec ha scritto:No. Almeno l'anno scorso non era possibile. E' la cosa che preoccupa anche me perchè temo considerino un solo contratto, quello che scadrà per ultimo, mentre io ne ho ben tre. Cercherò di tenere i cedolini pronti e nel caso farò valere le mie ragioni.

Ma se io quest'anno ho avuto 6 ore in una scuola, e 12 in un'altra, come faccio ad aggiungere la seconda scuola?
Forse conviene evitare di farla on line per chi ha lavorato su due o più scuole?

Ma se si puo fare solo on line.....come pensi di fare in alternativa....per telefono? alla sede inps non si potrà piu fare

Ma se si fà per telefono, come fanno a rilasciarti una ricevuta?

Questa è una bella domanda...forse ti mandano una mail....anche io mi ero posto questo dubbio....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Titti76 Ven Giu 03, 2011 5:41 pm

Titti76 ha scritto:Un dubbio:
come mai l'anno scorso per fare la domanda online di disoccupazione (cosa che io feci) non c'era bisogno di convertire il pin in dispositivo????

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 5:58 pm

clarinettokr ha scritto:
Dec ha scritto:No. Almeno l'anno scorso non era possibile. E' la cosa che preoccupa anche me perchè temo considerino un solo contratto, quello che scadrà per ultimo, mentre io ne ho ben tre. Cercherò di tenere i cedolini pronti e nel caso farò valere le mie ragioni.

Ma se io quest'anno ho avuto 6 ore in una scuola, e 12 in un'altra, come faccio ad aggiungere la seconda scuola?
Forse conviene evitare di farla on line per chi ha lavorato su due o più scuole?
In teoria dovrebbe risultare dai tuoi flussi e-mens in quali scuole hai lavorato e per quante ore, ma non so quanto il sistema sia affidabile. Per questo dicevo di tener pronti i cedolini per eventuali ricorsi se l'importo fosse troppo basso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da docentebmw Ven Giu 03, 2011 6:30 pm

Secondo me è molto più sicuro fare la richiesta al telefono, sperando di ricevere una ricevuta forse tramite email?????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 7:07 pm

Secondo me, è esattamente la stessa cosa, tanto ci sarà un impiegato che avrà davanti un computer e che accederà alla stessa applicazione a cui accediamo noi. Ha senso solo per chi non ha internet o non ha il pin o è proprio imbranato con il computer.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Sab Giu 04, 2011 3:07 pm

Dec ha scritto:Secondo me, è esattamente la stessa cosa, tanto ci sarà un impiegato che avrà davanti un computer e che accederà alla stessa applicazione a cui accediamo noi. Ha senso solo per chi non ha internet o non ha il pin o è proprio imbranato con il computer.

Quoto perfettamente quanto dice dec!la penso esattamente come lui

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 04, 2011 6:08 pm

Dec ha scritto:Secondo me, è esattamente la stessa cosa, tanto ci sarà un impiegato che avrà davanti un computer e che accederà alla stessa applicazione a cui accediamo noi. Ha senso solo per chi non ha internet o non ha il pin o è proprio imbranato con il computer.

Ma con internet non potremo inserire la seconda scuola;
Infatti io quest'anno ho due contratti:
Uno dal 9 settembre al 30 giugno (12 ore);
L'altro dal 14 settembre al 30 giugno (6 ore).

Sul sito dell'inps quando vado a fare la simulazione mi appare solo quello di 6 ore.......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Sab Giu 04, 2011 6:17 pm

E con il telefono pensi che ti risolvano il problema? Ripeto che dovrebbe risultare dai flussi e-mens sui quali non abbiamo nessuna possibilità di controllo. Comunque fai come credi, avremo modo di confrontarci nelle prossime settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 04, 2011 6:26 pm

e se invece ci si rivolge ad un patronato pensate che si possa ovviare al problema?
anch'io devo inserire due scuole...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Sab Giu 04, 2011 6:53 pm

Secondo me, è lo stesso: l'applicazione è sempre quella; potrai essere assistita da un impiegato più o meno gentile, ma il problema rimane. Però siamo in tanti in questa situazione e secondo me ha poco senso preoccuparci adesso: dovrebbero aver trovato un sistema per darci quello che ci spetta; se non sarà così, ci presenteremo tutti alle nostre sedi inps armati di cedolini e vediamo cosa succede; in qualche modo dovranno risolvere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 04, 2011 7:00 pm

Oppure dopo aver inoltrato la domanda tramite internet, potremmo recarci subito dopo alla sede INPS con gli ultimi tre cedolini, in modo da non sbagliare niente.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 12:32 am

Anche questa potrebbe essere una soluzione, ma io ho vari contratti e pagamenti in date diverse e non uguali tra un mese e l'altro; dubito che riuscirò ad avere tutti i cedolini in tempi brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 7:50 am

Dec ha scritto:E con il telefono pensi che ti risolvano il problema? Ripeto che dovrebbe risultare dai flussi e-mens sui quali non abbiamo nessuna possibilità di controllo. Comunque fai come credi, avremo modo di confrontarci nelle prossime settimane.

il regolare versamento dei contributi per la disoccupazione è facilmente rintracciabile attraverso questa piattaforma

"Per accedere alle funzionalità di visualizzazione dei contratti dell'anno scolastico in corso pervenuti in via automatizzata dal sistema Informativo del Ministero dell'Istruzione, e di visualizzazione dei versamenti Inps per l'indennità di disoccupazione, occorre inserire il proprio codice fiscale.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al NUMERO VERDE 800.991.990, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Laura70 Dom Giu 05, 2011 11:47 am

dice che la pagina non esiste
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 12:32 pm

scusate, dovete togliere lo / alla fine

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Laura70 Dom Giu 05, 2011 12:43 pm

OK ora funziona. Ma dice anche: "Per accedere é necessario digitare il codice personale fornito a cura dell'Istituzione scolastica in allegato alla stampa del contratto"

A me nessuna scuola ha fornito un codice personale...

Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 1:37 pm

è sufficiente utilizzare la parte in cui si inserisce il codice fiscale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Laura70 Dom Giu 05, 2011 1:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:è sufficiente utilizzare la parte in cui si inserisce il codice fiscale

ah è verò hai ragione...
però si visualizzano solo quando si hanno contratti con il tesoro... e per i contratti pagati dalle scuole?

ah e un'altra cosa: ma prima di un certo anno non si può visualizzare?

rettifico scusa: sono i contributi per la disoccupazione, non i contributi normali
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 3:20 pm

Sì, infatti. Grazie Lalla, però in problema rimane sia perchè mancano i pagamenti dalle scuole (io ne ho due) sia perchè non è molto aggiornato (io ho lavorato con il Tesoro fino a gennaio, e fin qui tutto regolare, e poi da aprile in poi, e ovviamente sono i mesi che mi interesserebbero per la disoccupazione e ancora non risulta niente, forse perchè il primo pagamento l'ho ricevuto pochi giorni fa). Comunque lo salvo tra i preferiti: può sempre essere utile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 3:28 pm

http://www.spt.mef.gov.it/export/sites/spt/aree_tematiche/Flussi_telematici/Documenti/Istruzioni_disoccupazione.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 4:35 pm

Quindi, Lalla, il tuo consiglio è di presentare subito tutta la documentazione in nostro possesso o di fare solo la domanda on line aspettando la lettera di accoglimento?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 9:01 pm

Dec ha scritto:Quindi, Lalla, il tuo consiglio è di presentare subito tutta la documentazione in nostro possesso o di fare solo la domanda on line aspettando la lettera di accoglimento?

ci penseremo nei prossimi giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 08, 2011 1:59 pm

Dopo diverse telefonate e email finalmente l'altro giorno è arrivaa la prima parte del pin e oggi la seconda ora cosa devo fare? Non vorrei combinare pasticci mi spiegate ? Devo inserire tutte e due le parti ma dove? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? - Pagina 3 Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.