STIPENDIO: in quale giorno lo accreditano?
+3
crotone
fradacla
Vale_46
7 partecipanti
STIPENDIO: in quale giorno lo accreditano?
Buongiorno,
un'informazione: in quale giorno viene accreditato lo stipendio?
Nella scuola in cui ho un contratto fino al 30 giugno vengo pagata il 10 di ogni mese ma lo scorso anno, il giorno di stipendio (sempre nella stessa scuola) era il 27.
Nell'altra scuola, in cui insegno, (nella quale ho iniziato il 5 di dicembre e terminerò a metà maggio) non ho ancora avuto l'accredito dello stipendio.
Mi chiedo, quindi: varia da scuola a scuola?
un'informazione: in quale giorno viene accreditato lo stipendio?
Nella scuola in cui ho un contratto fino al 30 giugno vengo pagata il 10 di ogni mese ma lo scorso anno, il giorno di stipendio (sempre nella stessa scuola) era il 27.
Nell'altra scuola, in cui insegno, (nella quale ho iniziato il 5 di dicembre e terminerò a metà maggio) non ho ancora avuto l'accredito dello stipendio.
Mi chiedo, quindi: varia da scuola a scuola?
Vale_46- Messaggi : 522
Re: STIPENDIO: in quale giorno lo accreditano?
Parli di scuola paritaria?
fradacla- Moderatore
No, scusate, parlo di scuole statali.
Se è scuola statale, ricordi male.
Con il contratto al 30 giugno, dopo un primo assestamento, si viene pagati il 23 e non si fanno eccezioni per nessuno.
La data del 23 è stabile da molti anni, quindi nemmeno lo scorso anno potevi essere pagata il 27.
Lo stipendio non arriva dalle singole scuole, ma dal MEF che paga tutti con gli stessi tempi.
Con supplenze temporanee, non al 30 giugno, le date di pagamento sono varie, a seconda delle emissioni speciali.
Anche per queste supplenze, però, non sono le scuole a decidere le date degli accrediti, perché i bonifici sono sempre disposti dal MEF.
Con il contratto al 30 giugno, dopo un primo assestamento, si viene pagati il 23 e non si fanno eccezioni per nessuno.
La data del 23 è stabile da molti anni, quindi nemmeno lo scorso anno potevi essere pagata il 27.
Lo stipendio non arriva dalle singole scuole, ma dal MEF che paga tutti con gli stessi tempi.
Con supplenze temporanee, non al 30 giugno, le date di pagamento sono varie, a seconda delle emissioni speciali.
Anche per queste supplenze, però, non sono le scuole a decidere le date degli accrediti, perché i bonifici sono sempre disposti dal MEF.
fradacla- Moderatore
Ah, ecco! :-) Ora è tutto chiaro! Grazie mille, fradacla.
Ciao a tutti,
scusate se riprendo la questione ma non riesco a capire se passare dalla segreteria per brontolare oppure no.
Su NOIPA, vedo un solo cedolino (asteriscato), relativo alla supplenza nella prima scuola.
Il cedolino relativo alla seconda scuola non c'è (nemmeno asteriscato).
Mi chiedo, quindi: come mai, se lo stipendio arriva direttamente dall MEF, non mi compare il cedolino asteriscato anche della seconda scuola?
scusate se riprendo la questione ma non riesco a capire se passare dalla segreteria per brontolare oppure no.
Su NOIPA, vedo un solo cedolino (asteriscato), relativo alla supplenza nella prima scuola.
Il cedolino relativo alla seconda scuola non c'è (nemmeno asteriscato).
Mi chiedo, quindi: come mai, se lo stipendio arriva direttamente dall MEF, non mi compare il cedolino asteriscato anche della seconda scuola?
fradacla ha scritto:
Le supplenze temporanee non vengono pagate lo stesso mese della prestazione. Se tutto va bene, novembre viene pagato a dicembre e così di seguito.
Hai iniziato il 5 dicembre; se la scuola ha comunicato la prestazione dei servizi entro i termini, riceverai lo stipendio alla prima emissione speciale, anche senza che compaia il cedolino. Quindi controlla il conto.
fradacla- Moderatore
Quindi, teoricamente, lo stipendio di dicembre dovrebbe venirmi accreditato il 23 gennaio (come mi scrivevi precedentemente)? Prima del 23 gennaio, non vedo nulla (nemmeno l'importo su NOIPA)?
Vale_46 ha scritto:Quindi, teoricamente, lo stipendio di dicembre dovrebbe venirmi accreditato il 23 gennaio (come mi scrivevi precedentemente)? Prima del 23 gennaio, non vedo nulla (nemmeno l'importo su NOIPA)?
Ho l'impressione di parlare arabo :-))
Forse, se rileggi i due o tre post che ho scritto prima, ti è più chiaro.
La tua supplenza del 5 dicembre è temporanea.
Non ci sono date fisse di accredito per le supplenze temporanee.
fradacla- Moderatore
Oh, Signore... sono proprio fusa :-))))
Scusami Fradacla... ;-)
Grazie per l'immensa pazienza! ;-) :-)
Scusami Fradacla... ;-)
Grazie per l'immensa pazienza! ;-) :-)
Vale 46 mi sembri ubriaca O.o
crotone- Messaggi : 2242
Vale_46 ha scritto:Oh, Signore... sono proprio fusa :-))))
capita anche nelle migliori famiglie :-)
fradacla- Moderatore
l'emissione speciale prossima sarà il 19 gennaio .c'è la nota sul sito di NOIPA........ fusse ca fusse la volta boona !!
annaVG- Messaggi : 725
Chiedo scusa, ma faccio un ricapitolamento essendo entrato da poco nel mondo dei supplenti a tempo determinato.
Ho una supplenza al 30/06/2017, nove ore clase A059, ho iniziato a lavorare Lunedì 10/10/2016.
Il primo stipendio lo vedrò il 23 Novembre o il 23 Dicembre?
(scusate ma serve per farmi i conti visto che mi sono trasferito e devo capire se devo ancora chiedere soldi ai miei per affitto e spese).
Ho una supplenza al 30/06/2017, nove ore clase A059, ho iniziato a lavorare Lunedì 10/10/2016.
(scusate ma serve per farmi i conti visto che mi sono trasferito e devo capire se devo ancora chiedere soldi ai miei per affitto e spese).
René76- Messaggi : 295
Chiedo scusa, ma faccio un ricapitolamento essendo entrato da poco nel mondo dei supplenti a tempo determinato.
René76- Messaggi : 295
Ciao, secondo me ce la fai per il 23/11. Comunque a dicembre lo stipendio viene accreditato il 15 con la tredicesima.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Scusate.. un Info : ho preso servizio per una sostituzione di maternità fino all'8 giugno.
Il 5 ottobre ho preso servizio. Come faccio a sapere quando ci sarà la prima emissione speciale?
Grazie.
Il 5 ottobre ho preso servizio. Come faccio a sapere quando ci sarà la prima emissione speciale?
Grazie.
coka- Messaggi : 43
Argomenti simili
» Ma ogni quanto accreditano stipendio per supplenze?
» Stipendio ottobre il giorno 26
» la società per la quale lavoro non mi ha concesso un giorno di ferie
» Quale stipendio?
» giorno accredito stipendio
» Stipendio ottobre il giorno 26
» la società per la quale lavoro non mi ha concesso un giorno di ferie
» Quale stipendio?
» giorno accredito stipendio