scheda DOS Milano: help!
+8
briciola
Kurama77
AUBEDDA
alice86
giulia boffa
giovanna onnis
tittina
mystika
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
scheda DOS Milano: help!
Oggi a scuola mi hanno detto di compilare la scheda DOS
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi-126_15/
Inutile dire che la trovo abbastanza complicata: non capisco quanti punti io debba attribuire a ogni anno di ruolo, di pre ruolo, all'anno in corso, all'anno di prova, etc
Inutile dire che la trovo abbastanza complicata: non capisco quanti punti io debba attribuire a ogni anno di ruolo, di pre ruolo, all'anno in corso, all'anno di prova, etc
mystika- Messaggi : 2540
Re: scheda DOS Milano: help!
mystika ha scritto:Oggi a scuola mi hanno detto di compilare la scheda DOS
Ho difficoltà anche io. In più, non ho ben compreso cosa occorre allegare.
tittina- Messaggi : 183
Per ogni anno di ruolo sono 6 punti che si raddoppiano a 12 se prestati sul sostegnomystika ha scritto:Oggi a scuola mi hanno detto di compilare la scheda DOS
Per il pre-ruolo sono 3 punti ogni anno che vengono raddoppiati a 6 se svolti sul sostegno con il titolo di specializzazione
L'anno di prova è anno di ruolo a tutti gli effetti
L'anno in corso non si valuta
giovanna onnis- Messaggi : 22246
mystika ha scritto:Oggi a scuola mi hanno detto di compilare la scheda DOS
sono scritti sotto tra parentesi i pp
attenzione che l'anno in corso non si conta
giulia boffa- Admin
Sono a letto con la febbre e non credo di riuscire a consegnare il modulo alla scuola entro il 19 (tra l'altro a scuola non han detto nulla) dal momento che avrei bisogno di un aiuto nella compilazione. La scadenza del 19 è tassativa?
alice86- Messaggi : 138
ma il primo anno di ruolo (anno di prova) si conteggia sempre 6 punti (12 se sul sos)?
Si, l'anno di prova è anno di ruolo a tutti gli effetti
Scusate anche chi sta svolgendo l'anno di prova con decorrenza giuridica 1 settembre 2014 deve compilarla? A me la segreteria non ha detto nulla. Grazie
AUBEDDA- Messaggi : 65
Questo modello va compilato da tutti gli ordini di scuola?
alice86- Messaggi : 138
AUBEDDA ha scritto:Scusate anche chi sta svolgendo l'anno di prova con decorrenza giuridica 1 settembre 2014 deve compilarla? A me la segreteria non ha detto nulla. Grazie
va compilata anche se neoimmessa
giulia boffa- Admin
alice86 ha scritto:Questo modello va compilato da tutti gli ordini di scuola?
solo II grado
giulia boffa- Admin
grazie.
giulia boffa ha scritto:AUBEDDA ha scritto:Scusate anche chi sta svolgendo l'anno di prova con decorrenza giuridica 1 settembre 2014 deve compilarla? A me la segreteria non ha detto nulla. Grazie
va compilata anche se neoimmessa
AUBEDDA- Messaggi : 65
giovanna onnis ha scritto:
Per ogni anno di ruolo sono 6 punti che si raddoppiano a 12 se prestati sul sostegno
Per il pre-ruolo sono 3 punti ogni anno che vengono raddoppiati a 6 se svolti sul sostegno con il titolo di specializzazione
Un attimo: ho appena consegnato alla mia segreteria la domanda, l'abbiamo controllata insieme e non è esattamente così.
Il punteggio specifico su sostegno si raddoppia per il servizio pre-ruolo, se prestato col titolo di specializzazione, ma non per il servizio di ruolo.
Temo che delegare alle singole segreterie la compilazione di queste domande esporrà a una miriade di errori e incongruenze nelle graduatorie finali...
Kurama77- Messaggi : 88
Altra chicca: il punteggio per la partecipazione agli esami di stato è riconosciuto solo se riferito a 3 anni scolastici precisi (dal 1998 al 2001). Ridicolo, ma vero: ho controllato su una guida della Gilda.
Capaccio conferma.
Capaccio conferma.
Ultima modifica di Kurama77 il Ven Gen 16, 2015 2:50 pm - modificato 1 volta.
Buon pomeriggio a tutti, scusate voglio capire se ho compreso in modo corretto: io neo immessa in ruolo sul sostegno quest'anno anno ho 7 anni di servizio pre ruolo ( non contando quello in corso) 4 svolti sul sostegno mentre tre sulla materia. Devo moltiplicare i 4 anni sul sostegno per 6 mentre i 3 sulla M arteria solo per 3 giusto? Per un totale di 33 punti. È' corretto?
Grazie mille a chi mi risponderà
Grazie mille a chi mi risponderà
briciola- Messaggi : 154
Esatto.
4*3*2= 24+
3*3 = 9
TOT: 33
(l'anno in corso non si conta)
4*3*2= 24+
3*3 = 9
TOT: 33
(l'anno in corso non si conta)
Questo te lo avrebbero detto in segreteria?Kurama77 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:
Per ogni anno di ruolo sono 6 punti che si raddoppiano a 12 se prestati sul sostegno
Un attimo: ho appena consegnato alla mia segreteria la domanda, l'abbiamo controllata insieme e non è esattamente così.
Il punteggio specifico su sostegno si raddoppia per il servizio pre-ruolo, se prestato col titolo di specializzazione, ma non per il servizio di ruolo.
Fai leggere loro la nota 1 della Scheda per graduatoria DOS che ha linkato Mistyka, si raddoppia anche il servizio in ruolo sul sostegno!!
Loro hanno interpretato così, e mi hanno fatto correggere il modulo!
Loro hanno interpretato così, ma loro hanno sbagliato!!!
Ho trovato il passaggio in cui si parla del raddoppio, e credo che tu abbia pienamente ragione.
Ma avete notato come sono scritte male le istruzioni? E' un copia-incolla fatto malissimo, mancano parti di testo, sembra che alcuni paragrafi siano invertiti.
E i tempi per la compilazione di questa porcata sono di 5 giorni, weekend incluso. Schifo totale.
Ma avete notato come sono scritte male le istruzioni? E' un copia-incolla fatto malissimo, mancano parti di testo, sembra che alcuni paragrafi siano invertiti.
E i tempi per la compilazione di questa porcata sono di 5 giorni, weekend incluso. Schifo totale.
Sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica da 1.9.2013 ed economica da 1.9.2014, e lavoro sempre nella stessa scuola.
Al punto C1 relativo ad anzianità di servizio, devo dichiarare un punto poichè la sede di servizio è rimasta la stessa? se potete rispondere subito, grazie, lo devo portare domani a scuola.
Grazie
Al punto C1 relativo ad anzianità di servizio, devo dichiarare un punto poichè la sede di servizio è rimasta la stessa? se potete rispondere subito, grazie, lo devo portare domani a scuola.
Grazie
animella- Messaggi : 61
Grazie per la risposta! Altra info: ho fatto maturità ne 2011 come esterna. Ho diritto a qualche punto? Se si dove va inserito?
Grazie
Grazie
briciola- Messaggi : 154
Il punto C1 è per la continuità nella stessa sede (comune) se negli anni hai lavorato in diverse scuole del comune.animella ha scritto:Sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica da 1.9.2013 ed economica da 1.9.2014, e lavoro sempre nella stessa scuola.
Grazie
Per la continuità nella stessa scuola è il punto C e cioè 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio.
Attenzione perchè C e C1 non sono cumulabili per gli stessi anni
giovanna onnis ha scritto:Il punto C1 è per la continuità nella stessa sede (comune) se negli anni hai lavorato in diverse scuole del comune.animella ha scritto:Sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica da 1.9.2013 ed economica da 1.9.2014, e lavoro sempre nella stessa scuola.
Grazie
Per la continuità nella stessa scuola è il punto C e cioè 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio.
Attenzione perchè C e C1 non sono cumulabili per gli stessi anni
Grazie Giovanna, però forse non ho compreso..
Nel punto C io dichiaro 0 punti perchè questo è il mio secondo anno di ruolo.
In questi due anni di ruolo ho lavorato sempre nella stessa scuola (e nello stesso comune dunque). Posso dichiarare al punto C1 1 punto (dovuto a tale continuità, escludendo l'anno in corso)?
Grazie
animella- Messaggi : 61
regna il caos
anch'io vorrei capire se contare la continuità
Io sono entrata in ruolo l'anno scorso e quest'anno ho chiesto e ottenuto di restare nella stessa scuola: vale come continuità?
Inoltre: sono entrata in ruolo da concorso, ma ho fatto anche la ssis: la ssis vale come punteggio? Io non l'avevo inserita, ma in segreteria mi hanno detto che vale 5 punti, se non è il titolo che mi ha fatto entrare in ruolo.
Ma la mia segreteria ignorava completamente la storia del raddoppio dei punti per il servizio svolto sul sostegno ("ah ma io non l'ho letta la legenda sotto"), quindi non so se sono attendibili.
anch'io vorrei capire se contare la continuità
Io sono entrata in ruolo l'anno scorso e quest'anno ho chiesto e ottenuto di restare nella stessa scuola: vale come continuità?
Inoltre: sono entrata in ruolo da concorso, ma ho fatto anche la ssis: la ssis vale come punteggio? Io non l'avevo inserita, ma in segreteria mi hanno detto che vale 5 punti, se non è il titolo che mi ha fatto entrare in ruolo.
Ma la mia segreteria ignorava completamente la storia del raddoppio dei punti per il servizio svolto sul sostegno ("ah ma io non l'ho letta la legenda sotto"), quindi non so se sono attendibili.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» scheda di rilevazione dos
» scheda professionalità
» Scheda rilevazione DOS
» SCHEDA PROFESSIONALITà
» scheda di rilevazione dos
» scheda professionalità
» Scheda rilevazione DOS
» SCHEDA PROFESSIONALITà
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3