Sede definitiva
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sede definitiva
Ciao a tutti, sto facendo l'anno di prova e tra poco mi appresterò a chiedere la sede definitiva. A tal proposito vi chiedo se sarà possibile ottenere un posto che verrà lasciato libero al 1 settembre da un pensionamento. Grazie
manu73- Messaggi : 95
Re: Sede definitiva
Si, se la cattedra risulterà vacante in OD
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Anche io sono nell'anno di prova e volevo chiedervi: questa scelta quando avverrà? Inoltre....oltre l'accumulo dei 180 giorni qualcuno ha già iniziato il corso di formazione? O.o
davide 76- Messaggi : 602
Io non ho ancora cominciato nulla...aspetto
Qualcuno sa se è già uscita la domanda per chiedere la scelta della sede definitiva? o quando uscirà? La segreteria della scuola è tenuta ad informarci o dobbiamo essere noi a controllare?
milledomande- Messaggi : 77
Per la sede definitiva dei neo immessi in ruolo non esiste una procedura a parte.
Devono semplicemente ed OBBLIGATORIAMENTE fare la domada di trasferimento quando uscirà l'apposita ordinanza sui movimenti che interessa tutti i docenti.
Devono semplicemente ed OBBLIGATORIAMENTE fare la domada di trasferimento quando uscirà l'apposita ordinanza sui movimenti che interessa tutti i docenti.
Ospite- Ospite
Per la sede definitiva dovrai fare domanda di trasferimento presumibilmente nel periodo marzo-aprile.
Nelle scuole viene poredisposta circolare specifica con le scadenze, ma se segui OS.it e il forum verrai tempestivamente informata
Nelle scuole viene poredisposta circolare specifica con le scadenze, ma se segui OS.it e il forum verrai tempestivamente informata
La data di scadenza è uguale in tutte le regioni? Oggi una collega mi ha detto che in genere la domanda scade a febbraio e che probabilmente era già uscita.
milledomande- Messaggi : 77
Su tutto il territorio italiano, isole comprese :-)milledomande ha scritto:La data di scadenza è uguale in tutte le regioni? Oggi una collega mi ha detto che in genere la domanda scade a febbraio e che probabilmente era già uscita.
Ospite- Ospite
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda a proposito della scelta della sede. Esiste un modo per avere un quadro delle disponibilità nelle scuole della propria provincia per la propria materia? Mi spiego meglio: la scelta della sede si fa solo in base alle proprie preferenze o si può sapere in quali scuole è più probabile trovare posto per la propria materia?
Grazie
Grazie
orsomary- Messaggi : 228
Potrai avere un primo quadro quando sarà pubblicato l'organico di diritto.orsomary ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda a proposito della scelta della sede. Esiste un modo per avere un quadro delle disponibilità nelle scuole della propria provincia per la propria materia? Mi spiego meglio: la scelta della sede si fa solo in base alle proprie preferenze o si può sapere in quali scuole è più probabile trovare posto per la propria materia?
Grazie
Ospite- Ospite
Ma sarà pubblicato prima della domanda di sede definitiva? E in questo caso ci rientreranno i posti che saranno lasciati liberi al 1/9/2015 per pensionamento? Grazie
Purtroppo capita spesso che gli OD vengano pubblicati a domanda di trasferimento scaduta.
I posti liberati per pensionamento entreranno come cattedre vacanti in OD se registrate come tali prima della pubblicazione degli organici, altrimenti si renderanno vacanti in OF ma non potranno essere dati per trasferimento.....con l'organico funzionale può essere che funzioni in modo diverso, ma per ora è ancora tutto molto fumoso!
I posti liberati per pensionamento entreranno come cattedre vacanti in OD se registrate come tali prima della pubblicazione degli organici, altrimenti si renderanno vacanti in OF ma non potranno essere dati per trasferimento.....con l'organico funzionale può essere che funzioni in modo diverso, ma per ora è ancora tutto molto fumoso!
Argomenti simili
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Ferie: richiesta a sede attuale o sede definitiva?
» sede definitiva
» Sede definitiva
» sede definitiva
» Ferie: richiesta a sede attuale o sede definitiva?
» sede definitiva
» Sede definitiva
» sede definitiva
Pagina 1 di 1