anno di prova e alunno disabile assente
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
anno di prova e alunno disabile assente
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono neo immessa in ruolo sul sostegno alla Secondaria di Primo Grado, l'alunno che mi è stato assegnato con rapporto 1:1 non sta più frequentando per problemi di trasporto (così sostengono i genitori), e da qualche giorno mi stanno giungendo voci di corridoio secondo cui non essendoci più l'alunno, non posso svolgere l'anno di prova.
E' possibile?
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono neo immessa in ruolo sul sostegno alla Secondaria di Primo Grado, l'alunno che mi è stato assegnato con rapporto 1:1 non sta più frequentando per problemi di trasporto (così sostengono i genitori), e da qualche giorno mi stanno giungendo voci di corridoio secondo cui non essendoci più l'alunno, non posso svolgere l'anno di prova.
E' possibile?
Potete aiutarmi?
Grazie mille
graziacirillo- Messaggi : 19
Re: anno di prova e alunno disabile assente
Guarda ti dico questo a rigor di logica: se l'alunno non frequenterà più, il DS ti potrà spalmare su altri casi, aumentandone le ore, o addirittura potrebbe anche riassegnare alcuni casi, che comunque ne beneficerebbero perchè si ritroverebbero con un numero maggiore di ore.
Certo che se i genitori non formalizzano che il figlio non rientra, resti nella tua classe! Dove scommetto che il lavoro non manca davvero....
Tu stai comunque lavorando (scommetto che ti stanno facendo fare supplenze in giro... ;), quindi non mi preoccuperei più di tanto. La tesina la potrai scrivere sulle tue esperienze di quest'anno, arricchendola con quelle da precaria, mica è vietato!
In bocca al lupo.
Certo che se i genitori non formalizzano che il figlio non rientra, resti nella tua classe! Dove scommetto che il lavoro non manca davvero....
Tu stai comunque lavorando (scommetto che ti stanno facendo fare supplenze in giro... ;), quindi non mi preoccuperei più di tanto. La tesina la potrai scrivere sulle tue esperienze di quest'anno, arricchendola con quelle da precaria, mica è vietato!
In bocca al lupo.
docente63- Messaggi : 1061
Re: anno di prova e alunno disabile assente
Docente63
Hai perfettamente ragione: sostituzioni ad ogni ora e docente di una classe molto difficile...
Ti ringrazio per la cortese risposta che un pó mi ha rincuorato.
E crepi il lupo
Hai perfettamente ragione: sostituzioni ad ogni ora e docente di una classe molto difficile...
Ti ringrazio per la cortese risposta che un pó mi ha rincuorato.
E crepi il lupo
graziacirillo- Messaggi : 19
Argomenti simili
» Anno di prova e alunno assegnato assente
» se l'alunno disabile è assente...
» Alunno disabile assente
» Quando l'alunno disabile è assente
» Esame di Stato alunno disabile assente
» se l'alunno disabile è assente...
» Alunno disabile assente
» Quando l'alunno disabile è assente
» Esame di Stato alunno disabile assente