Quanti punti per lavorare come AA?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quanti punti per lavorare come AA?
Quanti punti sono necessari per lavorare nel profilo Assistente Amministrativo nelle varie parti d'Italia?
io ho 12.33 punti ma mi trovo posizionata in 229° posizione
skygirl- Messaggi : 287
Re: Quanti punti per lavorare come AA?
Io questa domanda non me la sono posta nemmeno, ho sempre pensato che non avrei avuto possibilità di chiamata!!
Credo che nella mia provincia non chiamino nemmeno il primo...
Per me 229 è un numero enorme senza possibilità di essere chiamata mi dispiace essere così brusca ma farsi illusioni non conviene.
Credo che nella mia provincia non chiamino nemmeno il primo...
Per me 229 è un numero enorme senza possibilità di essere chiamata mi dispiace essere così brusca ma farsi illusioni non conviene.
Monica71- Messaggi : 412
skygirl ha scritto:Quanti punti sono necessari per lavorare nel profilo Assistente Amministrativo nelle varie parti d'Italia?
Dall'art. 1 comma 331 legge n.190 del 23 dicembre 2014 (legge di stabilità 2015)
A decorrere dal 1º settembre 2015, i dirigenti scolastici non possono conferire le supplenze brevi di cui al primo periodo del comma 78 dell'articolo 1 della legge 23 dicembre 1996, n. 662, a: a) personale appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo, salvo che presso le istituzioni scolastiche il cui relativo organico di diritto abbia meno di tre posti; b) personale appartenente al profilo di assistente tecnico; c) personale appartenente al profilo di collaboratore scolastico, per i primi sette giorni di assenza.
Dal prossimo a.s. sulle supplenze brevi sarà molto più difficile lavorare . L'unica speranza per gli AA e gli AT è quella di trovarsi in graduatoria in una provincia con prima e seconda fascia quasi esaurite e dove il personale di terza fascia può aspirare a incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche. ll personale CS in questo disastro è in una situazione leggermente migliore rispetto AA e AT. Al 229 posto sinceramente temo che sarà quasi impossibile lavorare.
Alessandra76- Messaggi : 130
Dovete essere nelle prime posizioni della GI, in modo tale da prendervi le supplenze su posti vacanti.
Dall'anno prossimo di fatto non sarà più possibile sostituire nessuno, anche in caso di maternità (5 mesi di assenza + astens. facoltativa) o di malattia che dura tutto l'anno.
Dall'anno prossimo di fatto non sarà più possibile sostituire nessuno, anche in caso di maternità (5 mesi di assenza + astens. facoltativa) o di malattia che dura tutto l'anno.
mordekayn- Messaggi : 6796
saranno tagliati circa 2.000 posti ATA e abolite le supplenze per i primi sette giorni di assenza.
questi non significa che non ci saranno più supplenze Ata.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:saranno tagliati circa 2.000 posti ATA e abolite le supplenze per i primi sette giorni di assenza.
Per AA e AT le supplenze brevi sono praticamente abolite. E con i tagli sarà ancora più difficile avere un un 31/8 o un 30/6.
Le situazione è leggermente migliore per i CS che dopo i 7 giorni di assenza potranno essere sostituiti, per gli altri ATA la situazione è disastrosa
Alessandra76- Messaggi : 130
lallaorizzonte ha scritto:saranno tagliati circa 2.000 posti ATA e abolite le supplenze per i primi sette giorni di assenza.
-AT zero supplenze tranne i (pochi) posti annuali OD/OF in caso di esaurimento graduatorie prima fascia
-AA niente sostituzioni a meno di 3 persone in OD (quindi praticamente mai, visto i recenti dimensionamenti degli istituti scolastici), oltre ai posti annuali non assegnati al personale di prima fascia
-CS l'assenza deve essere sopra i 7gg per nominare..
Se non è zuppa è pan bagnato, chi ha pochi punti non toccherà palla..una mazzata per i precari e per il funzionamento delle segreterie, che vedranno ulteriormente ridotto l'organico (e non è ancora finita qui, nella buona scuola si parla di progressiva riduzione del numero degli AA...) nonostante le incombenze continuino ad aumentare (negli ultimi 15 gg monitoraggio scuola lavoro e TFR personale cessato)...
Poco male, si farà lo stretto indispensabile...problema dei Dirigenti e dei DSGA che si troveranno gli uffici semivuoti, con personale inferocito e per giunta con il regalino dei docenti inidonei .
Ci saranno degli uffici in cui sarà letteralmente impossibile garantire un funzionamento decente dei servizi (maternità + docente inidoneo)..ma dato che la cosa non frega a nessuno, ad un certo punto non frega nulla manco a me.
mordekayn ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:saranno tagliati circa 2.000 posti ATA e abolite le supplenze per i primi sette giorni di assenza.
-AT zero supplenze tranne i (pochi) posti annuali OD/OF in caso di esaurimento graduatorie prima fascia
-AA niente sostituzioni a meno di 3 persone in OD (quindi praticamente mai, visto i recenti dimensionamenti degli istituti scolastici), oltre ai posti annuali non assegnati al personale di prima fascia
-CS l'assenza deve essere sopra i 7gg per nominare..
Se non è zuppa è pan bagnato, chi ha pochi punti non toccherà palla..una mazzata per i precari e per il funzionamento delle segreterie, che vedranno ulteriormente ridotto l'organico (e non è ancora finita qui, nella buona scuola si parla di progressiva riduzione del numero degli AA...) nonostante le incombenze continuino ad aumentare (negli ultimi 15 gg monitoraggio scuola lavoro e TFR personale cessato)...
Poco male, si farà lo stretto indispensabile...problema dei Dirigenti e dei DSGA che si troveranno gli uffici semivuoti, con personale inferocito e per giunta con il regalino dei docenti inidonei .
Ci saranno degli uffici in cui sarà letteralmente impossibile garantire un funzionamento decente dei servizi (maternità + docente inidoneo)..ma dato che la cosa non frega a nessuno, ad un certo punto non frega nulla manco a me.
caro mordekayn ... è PROPRIO ciò che vogliono
http://www.orizzontescuola.it/news/ata-ancora-tagli-prossimo-passaggio-lesternalizzazione-dei-servizi-segreteria
Ospite- Ospite
Secondo me di fondo c'è l'idea di espungere gli ATA dal comparto scuola (è significativo che gli ATA nella buona scuola non vengono neanche citati), esternalizzando e spostandoci in un altro settore della PA..vedremo anche questi fantomatici centri servizi territoriali..prima hanno fatto di tutto per smantellare i provveditorati e le ragionerie dando tutto alle segreterie dell'autonomia, ora appaltano a chissà chi.
In questo modo potranno anche vantarsi di aver ridotto la spesa in istruzione, visto che le spese graveranno su altri capitoli di bilancio.
In questo modo potranno anche vantarsi di aver ridotto la spesa in istruzione, visto che le spese graveranno su altri capitoli di bilancio.
Cosa si sa su questi Centri Servizi Territoriali? sono da istituire entro quanto? da chi dipenderanno dal Ministero? dal Comune? da quale ente territoriale?
skygirl- Messaggi : 287
Argomenti simili
» docenti assunti FASE C. Quanti punti si ottengono per un anno in pre ruolo in cui ho lavorato solo 4 mesi? 3 punti o niente?
» PER 12 PUNTI QNT GG SI DEVE LAVORARE CON LE GI?
» supplenza CS dal 29.10 al 24.11: quanti punti?
» QUANTI PUNTI??????
» "A DIGIUNO" DI ATA: QUANTI PUNTI??????
» PER 12 PUNTI QNT GG SI DEVE LAVORARE CON LE GI?
» supplenza CS dal 29.10 al 24.11: quanti punti?
» QUANTI PUNTI??????
» "A DIGIUNO" DI ATA: QUANTI PUNTI??????
Pagina 1 di 1