2 giorni di permesso per motivi di famiglia
2 partecipanti
2 giorni di permesso per motivi di famiglia
venerdì ho compilato la richiesta , un prestampato, per 2 giorni di permesso per motivi di famiglia, sono a t.i, con urgenza e l'ho lasciata in segreteria. Oggi mi chiama l'ass amministrativo e mi fa una ramanzina al telefono: che io dovevo concordare la richiesta con il preside, che io dovevo allegare un'autocertificazione con le motivazioni della richiesta che il preside era incavolato, che voleva parlare assolutamente con me per rimproverarmi ecc.ecc. Tutta la scuola ha saputo di questa faccenda perché il dirigente ha urlato a pieni polmoni
ciò che era successo..............
Ho risposto sempre al telefono: che vista l'urgenza non potevo concordare i giorni, visto che la domanda l'ho presentata venerdì mi potevano chiamare prima per farmi allegare l'autocertificazione e che semplicemente alla richiesta scritta di venerdì avrei allegato mercoledì la motivazione......da qui sono partiti altri rimproveri che a parer mio sono ingiustificati....voi cosa ne dite?
ciò che era successo..............
Ho risposto sempre al telefono: che vista l'urgenza non potevo concordare i giorni, visto che la domanda l'ho presentata venerdì mi potevano chiamare prima per farmi allegare l'autocertificazione e che semplicemente alla richiesta scritta di venerdì avrei allegato mercoledì la motivazione......da qui sono partiti altri rimproveri che a parer mio sono ingiustificati....voi cosa ne dite?
franci- Messaggi : 237
Re: 2 giorni di permesso per motivi di famiglia
Scusa ma nella richiesta che hai lasciato in segreteria non hai scritto la motivazione (almeno generica)? Non c'erano il ds o il vice a scuola per poterglielo anticipare al volo? E' ovvio che se è una cosa urgente non è che devi dare preavvisi di gg anche perchè (art.15 ccnl) quei gg (3 in tutto) sono un tuo diritto, quindi il ds non ha discrezionalità. Probabilmente si sono trovati in difficoltà con le sostituzioni che avrebbero potuto gestire meglio se tu lo avessi, contemporaneamente alla consegna della domanda formale, comunicato immediatamente al ds o al vice...
pretty teacher- Messaggi : 225
Argomenti simili
» Permesso di 3 giorni per motivi di famiglia
» GIORNI DI PERMESSO PER MOTIVI DI FAMIGLIA
» Permessi retribuiti. 3 giorni motivi famiglia + 6 giorni?
» Permesso x motivi di famiglia
» Permesso motivi di famiglia
» GIORNI DI PERMESSO PER MOTIVI DI FAMIGLIA
» Permessi retribuiti. 3 giorni motivi famiglia + 6 giorni?
» Permesso x motivi di famiglia
» Permesso motivi di famiglia