neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento
+35
mike1
rottermajer
loredana.A
Felicitas
Sweptaway80
ilariama
dodi2976
zappuneddu
Homer79
Rossana83
emasap
romina71
morgana755
claretta80
eureka
Posidonia
leonetta6
78 michi
R_L
abc
Ophelia71
*monià*
oprofessoredilettere
ipercarmela
Scalzy
fratucc81
Davide
alfasierra
Prof L
lallaorizzonte
cianci
birillo
giulia boffa
giovanna onnis
orsomary
39 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
ho consultato le guide di OS sulle procedure che riguardano le immissioni in ruolo, ma non mi è ancora chiaro quale sia il nostro destino l'anno prossimo...mi spiego meglio: ho letto che i neo immessi in ruolo non possono essere considerati perdenti posto e che non è ancora possibile attribuirci un punteggio per le graduatorie interne.
Vorrei sapere, però, come formulare la domanda di trasferimento che dovrò fare, come capire in quali scuole c'è la possibilità di una cattedra per la mia materia, quante sedi si possono esprimere e così via..
Sono in ansia perché sono ancora estranea a questi meccanismi..non so bene come funzioni la mobilità, le assegnazioni provvisorie..
aiuto! grazie
Salve a tutti,
ho consultato le guide di OS sulle procedure che riguardano le immissioni in ruolo, ma non mi è ancora chiaro quale sia il nostro destino l'anno prossimo...mi spiego meglio: ho letto che i neo immessi in ruolo non possono essere considerati perdenti posto e che non è ancora possibile attribuirci un punteggio per le graduatorie interne.
Vorrei sapere, però, come formulare la domanda di trasferimento che dovrò fare, come capire in quali scuole c'è la possibilità di una cattedra per la mia materia, quante sedi si possono esprimere e così via..
Sono in ansia perché sono ancora estranea a questi meccanismi..non so bene come funzioni la mobilità, le assegnazioni provvisorie..
aiuto! grazie
orsomary- Messaggi : 228
Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento
Davide ha scritto:Quindi se ho capito bene la prima fase COMUNALE si verifica solo se in 1 comune ci sono almeno 2 IC, o almeno 2 Istituti Superiori. Altrimenti non esisterebbe la fase comunale giusto? E si passa direttamente alla provinciale. Corretto?
potrebbero anche esserci le scuole ma non le richieste
lallaorizzonte- Moderatore
Gentile Lalla, sono una neo immessa in ruolo, non mi trovo un granché bene nella scuola sove sto facendo l'anno di prova, se non dovessi inserirla per niente il ds e la segreteria possono venire a saperlo? Potrebbero fare delle ritorsioni?
fratucc81- Messaggi : 373
assolutamente nessuna ritorsione
giulia boffa- Admin
Scusate mi aggiungo con una domanda: ma se un pensionamento è previsto dal primo settembre 2015 il posto che si libererà sarà già disponibile in sede di mobilità (e quindi con qualche mese di anticipo)?
Io so di un pensionamento in una scuola che mi interessa ma sarà, appunto, da settembre; volevo capire se inserire la scuola nella lista oppure no.
Io so di un pensionamento in una scuola che mi interessa ma sarà, appunto, da settembre; volevo capire se inserire la scuola nella lista oppure no.
Scalzy- Messaggi : 17
Puoi inserirla sicuramente, ma per avere certezza che la cattedra che si libererà in seguito a pensionamente sarà disponibile per i trasferimenti, dovrai verificare se risulterà vacante in OD e questo dipende da quando vengono "lavorati" i pensionamenti rispetto alla predisposizione degli organici
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scalzy- Messaggi : 17
Salve a tutti, sono un neo-immesso e probabilmente perderò la sede di assegnazione provvisoria (cattedra intera) perché privo di punteggio pregresso all'immissione; potrei quindi essere sopravanzato da docenti con maggior punteggio che ambiscono alla mia sede.
Volevo sapere se accettando una cattedra spezzata su due scuole, di cui una potrebbe essere attuale, rimarrei comunque bloccato per tre anni in questa situazione o se invece potrei chiedere fra un anno o due una cattedra unica, qualora si dovesse liberare un posto a me gradito. Spero di essere stato chiaro.
PS: nel caso mi converrebbe mettere prima tra le preferenze una cattedra spezzata con una parte delle ore nella mia sede attuale, o sarebbe preferibile privilegiare una cattedra intera in un'altra scuola?
Volevo sapere se accettando una cattedra spezzata su due scuole, di cui una potrebbe essere attuale, rimarrei comunque bloccato per tre anni in questa situazione o se invece potrei chiedere fra un anno o due una cattedra unica, qualora si dovesse liberare un posto a me gradito. Spero di essere stato chiaro.
PS: nel caso mi converrebbe mettere prima tra le preferenze una cattedra spezzata con una parte delle ore nella mia sede attuale, o sarebbe preferibile privilegiare una cattedra intera in un'altra scuola?
ipercarmela- Messaggi : 97
Il CCNL attuale non parla di blocchi provinciali, quindi puoi chiedere cattedra orario e poi richedere l'anno dopo altra cattedra
riguardo ai 3 anni io credo che sarà per il funzionale, ammesso e non concesso che la riforma parla anche di possibilità di cambiare scuola per avere più possibilità di avere crediti per aumentare lo stipendio
quindi diciamo che la cosa è alquanto contradditoria, se si blocca qualcuno in una scuola; non lo è se ci si riferisce solo all'organico funzionale con possibilità comunque di cambiare scuola o rete, pur restando nel funzionale
al momento puoi cambiare ogni anno essendo tu su cattedra di diritto
riguardo ai 3 anni io credo che sarà per il funzionale, ammesso e non concesso che la riforma parla anche di possibilità di cambiare scuola per avere più possibilità di avere crediti per aumentare lo stipendio
quindi diciamo che la cosa è alquanto contradditoria, se si blocca qualcuno in una scuola; non lo è se ci si riferisce solo all'organico funzionale con possibilità comunque di cambiare scuola o rete, pur restando nel funzionale
al momento puoi cambiare ogni anno essendo tu su cattedra di diritto
giulia boffa- Admin
Scenari futuribili e plausibili: chi è entrato di ruolo quetst'anno avrà la sede definitiva in base alle regole vigenti. Ma se cambiano...possono i docenti che hanno avuto una sede definitiva avranno l'obbligo di stare in quella sede per tre anni? Cioè sarebbe plausibile che questa imposizione viene calata dall'alto e passivamente attuata oppure c'è la possibilità di un passaggio transitorio per un radicale cambiamento delle regole dopo anni di un sistema (quasi) consolidato sulla mobilità?
Inoltre, ammesso che venga fatto tutto per bene per costituire organico funzionale e reti di scuole ecc.., per il corrente anno scolastico sarebbe plausibile riaprire i termini per la mobilità alla luce di quella clausola di salvaguardia?
Ma ciò varrebbe solo per i trasferimenti interprovinciali oppure anche per i passaggi di ruolo/cattedra?
IO la vedo dura...cioè se riaprono i termini lo devono fare per tutte le fasi della mobilità oppure se solo per la terza fase, dovrebbe esserci sia il passaggio di cattedra/ruolo sia trasferimenti interprovinciali...?!
CRedo che infatti la clausola sia per garantire a chi di ruolo la possibilità di andare in altra provincia, regione ecc...prima della saturazione completa con questo massiccio reclutamento che è naturalmente sacrosanto...
che ne pensate?
Dunque se riaprono termini quando potrebbe essere? Oppure fanno slittare le domande dopo che avranno fatto organico funzionale ecc....
Inoltre, ammesso che venga fatto tutto per bene per costituire organico funzionale e reti di scuole ecc.., per il corrente anno scolastico sarebbe plausibile riaprire i termini per la mobilità alla luce di quella clausola di salvaguardia?
Ma ciò varrebbe solo per i trasferimenti interprovinciali oppure anche per i passaggi di ruolo/cattedra?
IO la vedo dura...cioè se riaprono i termini lo devono fare per tutte le fasi della mobilità oppure se solo per la terza fase, dovrebbe esserci sia il passaggio di cattedra/ruolo sia trasferimenti interprovinciali...?!
CRedo che infatti la clausola sia per garantire a chi di ruolo la possibilità di andare in altra provincia, regione ecc...prima della saturazione completa con questo massiccio reclutamento che è naturalmente sacrosanto...
che ne pensate?
Dunque se riaprono termini quando potrebbe essere? Oppure fanno slittare le domande dopo che avranno fatto organico funzionale ecc....
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
ipercarmela ha scritto:Salve a tutti, sono un neo-immesso e probabilmente perderò la sede di assegnazione provvisoria (cattedra intera) perché privo di punteggio pregresso all'immissione; potrei quindi essere sopravanzato da docenti con maggior punteggio che ambiscono alla mia sede.
Se chiedi anche COE, per ogni preferenza espressa verrà valutata la disponibuilità di cattedre nel seguente ordine:
1- COI
2- COE nello stesso comune
3- COE in comuni diversi
Solo se non risultano disponibilità in nessuno dei 3 casi verrà considerata la 2° preferenza, per cui se nella 1° preferenza ci sarà una COE ti daranno questa anche se nella 2° preferenza ci sarà la disponibiltà di una COI.
Spero di essere stata chiara
grazie della risposta.
Quindi se io dò la disponibilità al COE e metto al primo posto "Istituto Marilyn Monroe" e al secondo posto "Istituto Katharine Hepburn" verrà valutata la mia immissione all'Hepburn solo se non c'è neanche un pezzettino di orario nel Monroe? E se mi mettono 6 ore al Monroe e 12 ore al Loren che sta a 40km, come posso oppormi?
Quindi se io dò la disponibilità al COE e metto al primo posto "Istituto Marilyn Monroe" e al secondo posto "Istituto Katharine Hepburn" verrà valutata la mia immissione all'Hepburn solo se non c'è neanche un pezzettino di orario nel Monroe? E se mi mettono 6 ore al Monroe e 12 ore al Loren che sta a 40km, come posso oppormi?
ipercarmela- Messaggi : 97
Se ti danno COE con titolarità nella scuola 1° preferenza e completamento in scuola disatante e da te non richiesta, non puoi opporti per i seguenti motivi:
1- la COE è stata chiesta da te
2- la scuola di titolarità della COE è la tua 1° preferenza
3- tu non hai voce in capitolo sulla scuola di completamento della COE.
Eventualmente, se il contratto integrativo della tua Regione lo prevede potrai chiedere miglioramento cattedra per modificare la sede di completamento
Nel tuo esempio la COE che ipotizzi ti verrà data solo se la scuola Monroe risulterà in OD la scuola di titolarità della COE non quella di completamento
1- la COE è stata chiesta da te
2- la scuola di titolarità della COE è la tua 1° preferenza
3- tu non hai voce in capitolo sulla scuola di completamento della COE.
Eventualmente, se il contratto integrativo della tua Regione lo prevede potrai chiedere miglioramento cattedra per modificare la sede di completamento
Nel tuo esempio la COE che ipotizzi ti verrà data solo se la scuola Monroe risulterà in OD la scuola di titolarità della COE non quella di completamento
Ciao, potrei avere link o riferimento a tabella titoli che utilizzeremo noi immessi in ruolo?
Il servizio dell'anno in corso ora verrà valutato?
Grazie.
*monià*- Messaggi : 348
La tabella è unica e sarà utilizzati da tutti i docenti che chuiedono trasferimento.
L'anno in corso non si valuta
Ecco il link della guida pubblicata da OS
Qui trovi la tabella
L'anno in corso non si valuta
Ecco il link della guida pubblicata da OS
Qui trovi la tabella
Ciao a tutti. Una semplice domanda: nella domanda di trasferimento i due allegati (dichiarazione personale e allegato D) è preferibile che siano in formato pdf o word?. Grazie
Ophelia71- Messaggi : 69
Scegli tu, sono ammessi ambedue i formati...io li allego sempre in word
Ophelia71- Messaggi : 69
salve,approfitto per una domanda: sto effettuando l'anno di prova e dovrò presentare la domanda di trasferimento. Per ottenere AP è ancora valido il criterio del ricongiungimento al coniuge?
Grazie
Grazie
abc- Messaggi : 675
giulia boffa- Admin
Certo, il ricongiungimento è l'unico criterio per chiedere AP, ma tu, come neo-immesso, potrai chiedere AP solo nella provincia di titolarità perchè sei nel vincolo triennale e se non hai superato l'anno di prova potrai chiederla solo del grado d'istruzione di titolaritàabc ha scritto:salve,approfitto per una domanda: sto effettuando l'anno di prova e dovrò presentare la domanda di trasferimento. Per ottenere AP è ancora valido il criterio del ricongiungimento al coniuge?
Grazie
ciao a tutti!
scusate ma per quando è prevista l'uscita delle domande di mobilità? non dovrebbe essere in questo periodo?
grazie
scusate ma per quando è prevista l'uscita delle domande di mobilità? non dovrebbe essere in questo periodo?
grazie
R_L- Messaggi : 32
Si presume tra febbraio-marzo
Salve, sono anche io un neo immesso in ruolo alle prese con la domanda di trasferimento. Per chi come me è entrato con il concorso, deve dichiarare la laurea in SFP da qualche parte?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
78 michi- Messaggi : 38
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 5