URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 10:18 am

CIAO A TUTTI...
sono in astensione obbligatoria e sotto contratto di supplenza, la titolare ha prorogato la sua assenza e così anche a me e alla collega che supplisce me è stato prorogato il contratto, però fino al termine lezione, cioè 8/6/2011.
Trattandosi di una scuola media con scrutini ed esami credo che il mio contratto debba scadere il 30/6 e non l'8. a meno che la titolare non abbia nel certificato medico indicato quella data..
secondo me la segreteria vuole evitare di confermare il mio contratto per il periodo di scrutini ed esami e riconfermare solo la supplente alla mia maternità.. è corretto??? secondo me no.. vii prego aiutatemi a venirne a capo..
ho letto che l'astensione obbligatoria è da considerarsi servizio effettivamente prestato...
vi prego rispondetemi....
grazie

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 26, 2011 10:23 am

Lucia Gi ha scritto:CIAO A TUTTI...
sono in astensione obbligatoria e sotto contratto di supplenza, la titolare ha prorogato la sua assenza e così anche a me e alla collega che supplisce me è stato prorogato il contratto, però fino al termine lezione, cioè 8/6/2011.
Trattandosi di una scuola media con scrutini ed esami credo che il mio contratto debba scadere il 30/6 e non l'8. a meno che la titolare non abbia nel certificato medico indicato quella data..
secondo me la segreteria vuole evitare di confermare il mio contratto per il periodo di scrutini ed esami e riconfermare solo la supplente alla mia maternità.. è corretto??? secondo me no.. vii prego aiutatemi a venirne a capo..
ho letto che l'astensione obbligatoria è da considerarsi servizio effettivamente prestato...
vi prego rispondetemi....
grazie

è corretto purtroppo, avresti dovuto rientrare in servizio e quindi staccare il congedo prima che la titolare procedesse a nuova proroga; ora il contratto spetta solo alla tua supplente.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 10:38 am

ma come avrei potuto rientrare in servizio se sono sempre stata in astensione obbligatoria (non sono in congedo parentale) e dovrei partorire a giugno??
non ci posso credere...

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 11:04 am

vi prego rispondetemi..

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 11:22 am

L’art. 37 del vigente CCNL del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che, per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali.
Tale disposizione comporta che l’eventuale contratto del supplente originariamente previsto fino al termine delle lezioni debba essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo.

se il titolare non rientra affatto
I supplenti devono restare in servizio sino al termine delle lezioni e poi essere contrattualizzati per il solo periodo degli scrutini finali.

ma per supplenti è inteso sia il primo in astensione obbligatoria che il secondo supplente?

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da eutelia75 Gio Mag 26, 2011 11:31 am

Lucia Gi ha scritto:L’art. 37 del vigente CCNL del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che, per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali.
Tale disposizione comporta che l’eventuale contratto del supplente originariamente previsto fino al termine delle lezioni debba essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo.

se il titolare non rientra affatto
I supplenti devono restare in servizio sino al termine delle lezioni e poi essere contrattualizzati per il solo periodo degli scrutini finali.

ma per supplenti è inteso sia il primo in astensione obbligatoria che il secondo supplente?

il supplente che è in servizio effettivo; tu fino all'8

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da mikept Gio Mag 26, 2011 11:36 am

Buongiorno a tutti.

Mi inserisco in questa discussione perchè mia moglie si trova credo nella stessa situazione di Lucia Gi.

In due parole ha un contratto di supplenza fino a fine lezioni (da metà maggio a 8giugno) ma essendo in astensione obbligatoria per maternità a sua volta è sostituita da un'altra supplente.

Se a fine lezioni non dovesse rientrare il titolare spetterebbe a lei il contratto per i giorni necessari agli scrutini ed esami, e di conseguenza alla collega che a sua volta la sostituisce?

Il caso di astensione obbligatoria per la gravidanza non è equiparato a prestato servizio effettivo?

Grazie

mikept

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 26, 2011 12:59 pm

mikept ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi inserisco in questa discussione perchè mia moglie si trova credo nella stessa situazione di Lucia Gi.

In due parole ha un contratto di supplenza fino a fine lezioni (da metà maggio a 8giugno) ma essendo in astensione obbligatoria per maternità a sua volta è sostituita da un'altra supplente.

Se a fine lezioni non dovesse rientrare il titolare spetterebbe a lei il contratto per i giorni necessari agli scrutini ed esami, e di conseguenza alla collega che a sua volta la sostituisce?

Il caso di astensione obbligatoria per la gravidanza non è equiparato a prestato servizio effettivo?

Grazie

in astensione obbligatoria non può rientrare, quindi non c'è problema, il contratto le verrà confermato; il problema ci sarebbe stato se fosse stata in congedo parentale; sì; è equparata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da mikept Gio Mag 26, 2011 3:36 pm

Grazie Giulia.

Un'ultimo dubbio, se sbaglio correggimi.

Non rientrando il titolare di cattedra (informalmente è una quasi certezza), il contratto successivo decorrerà per l'intero periodo o solo per i giorni necessari agli scrutini ed esami di licenza della terza classe?

mikept

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6 Empty Re: URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.