assegnazione per avvicinamento genitori
+3
giulia boffa
giovanna onnis
neoprof
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
assegnazione per avvicinamento genitori
Salve, io risiedo in una provincia diversa da quella dei miei genitori e quest'anno per sopraggiunge ragioni vorrei fare domanda di assegnazione provvisoria cercando di avvicinarmi ai miei genitori che hanno entrambi più di 65 anni , vorrei sapere a questo punto ma io devo avere il loro stesso indirizzo di residenza dei miei genitori per poter fare domanda oppure no ? Posso avere una residenza diversa e fare domanda di Assegnazione provvisoria? Potrei anche solo essere domiciliata oppure devo nel ncaso cambiar proprio residenza ? Grazie per la risposta
neoprof- Messaggi : 267
Re: assegnazione per avvicinamento genitori
Vi prego per me è molto importate ci sarebbe qualcuno che può rispondermi grazie ?
Non è importante la tua residenza, ma quella dei tuoi genitori per i quali chiedi AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusa Giovanna ma non ho capito bene cioè la mia residenza può essere diversa da quella dei miei? Io voglio chiedere assegnazione nel comune dei miei genitori e mi avevano detto che dovevo avere lo stesso comune di residenza loro per poterlo fare , fammi sapere che è molto importante grazie mille
non è necessario avere la stessa residenza
giulia boffa- Admin
Puoi fare domanda nella provincia dove risiedono i tuoi. La tua residenza o domicilio sono ininfluenti
Birba77- Messaggi : 198
E con quali punti concorro allora ? Grazie mi spiegherebbe meglio ?
I punti sono indicati nella tabella allegata al contratto di mobilità. L'ap si chiede solo per avvicinamento: al coniuge, ai figli, ai genitori. Quindi 6 punti per coniuge o parenti, 4 per ogni figlio in aggiunta ai 6 del coniuge. Il servizio e i titoli non contano nell'ap
Birba77- Messaggi : 198
I 6 punti per ricongiungimento al genitore spettano solo se il genitore è di età superiore ai 65 anni
Sì io ho due genitori entrambi hanno oltrepassato i 65, quindi a quanto mi dite la mia residenza e quella di mio marito e dei miei bimbi può rimanere qui e posso fare domanda di assegnazione nel comune dei miei genitori in altra provincia ? Oppure dovrei cambiare almeno il domicilio 3 mesi prima della domanda ? Grazie e mille
Se sei coniugata devi chiedere ricongiungimento per il coniuge e non ti spetta nessun punteggio per i genitori anche se ultrasessantacinquenni
Non posso chiedere ricongiungimento coniuge perché siamo nello stesso comune mi serve avvicinarmi ai miei genitori , quindi non posso chiedere assolutamente provveduto ai miei se sono coniugata ?
non c'è ricongiungimento ai genitori se coniugata
giulia boffa- Admin
Buonasera,
io sono entrata in ruolo quest'anno in una provincia diversa da quella di residenza - mia e dei miei genitori. Non sono coniugata ma non vivo con loro e non hanno superato i 65 anni d'età.
Queste condizioni mi permettono di chiedere comunque l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori?
E se è possibile non ho diritto ai 6 punti mi pare di avere capito, bisogna inidicare il comune di residenza dei miei genitori?
Grazie in anticipo
io sono entrata in ruolo quest'anno in una provincia diversa da quella di residenza - mia e dei miei genitori. Non sono coniugata ma non vivo con loro e non hanno superato i 65 anni d'età.
Queste condizioni mi permettono di chiedere comunque l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori?
E se è possibile non ho diritto ai 6 punti mi pare di avere capito, bisogna inidicare il comune di residenza dei miei genitori?
Grazie in anticipo
Cinghi- Messaggi : 40
no, sei nel blocco dei 3 anni
giulia boffa- Admin
Grazie per la risposta e scusa se chiedo cose ovvie: sarebbe possibile invece superare il blocco e chiedere assegnazione provvisoria in presenza di figli al di sotto dei 3 anni, giusto?
Cinghi- Messaggi : 40
giulia boffa- Admin
Quindi non ho speranze non posso fare assegnazione provvisoria nel.comune dei miei perche sono coniugata ? Pensa che al sindacato naturalmente tutto questo non me lo hanno detto hanno detto che potevo farla e che avrei dovuto avere la loro stessa residenza .... noioso e ora come si fa ?
Cara Giulia sono andata a leggermi il CCNI che regolata le assegnazioni ed utilizzazioni dello scorso anno e in nessuna parte è evenziato che puo chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori solo chi NON è sposato, d'altronde non ne vedo la logica cioè se io sono sposata non posso più prendermi cura dei miei genitori ? Che senso ha ? Tu dove hai letto questa notizia o meglio dove è esplicitato che chi è sposato non può fare richiesta di aegnazione per eicongiungimenyo ai genitori che hanno 65 anni ? Dimmi pire ti prego xhe per me è necessario capirlo prima che esca la domanda dei trasferimenti. Grazie mille
A) per il ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli punti 6
tabella di valutazione esigenze di famiglia
pag 37/63
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20090626/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2009-2010-26-giugno-2009-4373186.pdf
.
tabella di valutazione esigenze di famiglia
pag 37/63
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20090626/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2009-2010-26-giugno-2009-4373186.pdf
.
giulia boffa- Admin
No Giulia che brutta notizia quindi siccome sono sposata per la legge non posso assistere i miei genitori io lo trovo assurdo , pertanto non posso proprio fare domanda o non posso considerare nella domanda i 6 punti ? Grazie sei unica come sempre
puoi chiedere trasferimento nel loro comune, ma senza punteggio di riconoscimento familiare, se non hai la 104
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia quindi solo trasferimento non assegnazione ?
E come si farà rimarrò incastra li con questo discorso dell'organico funzionale non potrò poi più tornare a casa dai miei?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria genitori
» Assegnazione provvisoria per genitori
» assegnazione ricongiungimento genitori
» Assegnazione provvisoria e convivenza genitori.
» assegnazione provvisoria ricongiungimento genitori
» Assegnazione provvisoria per genitori
» assegnazione ricongiungimento genitori
» Assegnazione provvisoria e convivenza genitori.
» assegnazione provvisoria ricongiungimento genitori
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2