lasciare le superiori per le medie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare le superiori per le medie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

lasciare le superiori per le medie

+9
cidippe82
gnola
Puccina
gugu
forseungiorno
reigen
mystika
titifra
anto81
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

lasciare le superiori per le medie  Empty lasciare le superiori per le medie

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 11:33 am

ahimè cerco un pò di conforto ho tanti punti alle superiori cioè non tanti ma nemmeno pochi ne ho 67 ne potrei aggiungere 30 con questo aggiornamento ho anche il sos, ma vorrei passare alle medie dove ne ho 31 per puntare al ruolo su ad00 perdendo quindi una marea di punti e aggiungendone solo 24..è da folli secondo voi?è che tra l' altro alle superiori con tedesco non si lavora proprio...altro consiglio meglio inglese o tedesco alle medie???so che dipende dalla Regione nel mio caso Veneto e con al precisione Vicenza ma confido in qualche suggerimento..

anto81

Torna in alto Andare in basso

lasciare le superiori per le medie  Empty Re: lasciare le superiori per le medie

Messaggio Da titifra Gio Mag 26, 2011 11:36 am

Io direi inglese... Con una cinquantina di punti hanno immesso anche in ruolo su sos a Cuneo... Tuttavia, non posso darti un consiglio... Quanti sceglieranno la stessa provincia? Con quanti punti? E' difficile...
titifra
titifra

lasciare le superiori per le medie  Empty Re: lasciare le superiori per le medie

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 11:45 am

titifra ha scritto:Io direi inglese... Con una cinquantina di punti hanno immesso anche in ruolo su sos a Cuneo... Tuttavia, non posso darti un consiglio... Quanti sceglieranno la stessa provincia? Con quanti punti? E' difficile...

quindi cmq dici medie anzichè superiori...si inglese o tedesco è un terno al lotto anche se inglese va sempre

anto81

Messaggio Da titifra Gio Mag 26, 2011 11:48 am

anto81 ha scritto:
titifra ha scritto:Io direi inglese... Con una cinquantina di punti hanno immesso anche in ruolo su sos a Cuneo... Tuttavia, non posso darti un consiglio... Quanti sceglieranno la stessa provincia? Con quanti punti? E' difficile...

quindi cmq dici medie anzichè superiori... No, non posso dirlo perchè non riesco a darti un consiglio, dovresti rinunciare a molti punti e questo potrebbe essere un problema...

si inglese o tedesco è un terno al lotto anche se inglese va sempre Sono d'accordo, inglese va sempre...

titifra
titifra

Messaggio Da mystika Gio Mag 26, 2011 12:49 pm

il sos alle medie è un ottimo salvagente
praticamente il rapporto tra sos superiori e sos medie è di due a uno, parlando in generale
alle medie entri in ruolo con la metà dei punti delle superiori
(io ho solo le superiori)

mystika

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 2:09 pm

Cara insegnare tedesco è una vocazione ormai:-) Consapevole di essere come l'agnellino sull'altare sacrificale:-) E inglese non è che sia sta gran cosa... avrai visto le graduatorie presumo. Col sostegno ci sono buone possibilità, vero... ma poi non si può mai sapere come va a finire. Cerca di fare quello che ti dice il cuore, ovviamente evitando i kamikaze.

reigen

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 2:33 pm

è che alle superiori tedesco ormai è nel dimenticatoio al nord alle medie regge ancora entro domani decido tu sei alle superiori?

anto81

Messaggio Da forseungiorno Gio Mag 26, 2011 3:02 pm

ciao, non ho capito bene... si può spostare il punteggio accumulato alle superiori alle medie?

forseungiorno

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 3:09 pm

no no magari si potesse parlavamo di una scelta di vita di lasciare da paret il punteggio accumulato finora alle superiori e passare alle medie per avere più possibilità specie sul sos

anto81

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 3:35 pm

Io sì, sono alle medie... e tutto grazie alla solita porcata del ministero di turno (che stavolta però è andata a mio vantaggio). Nel 2006 le graduatorie non son state aperte, son stato chiamato da GI alle medie e lì mi si è aperto un mondo: tedesco si insegna anche alle medie!:-) Altrimenti avrei messo i 42 punti anch'io alle superiori. Non è che sia tutto rose e fiori, anzi... ma in quasi tutte le province la 546 è in pesante esubero.

reigen

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 4:31 pm

reigen ha scritto:Io sì, sono alle medie... e tutto grazie alla solita porcata del ministero di turno (che stavolta però è andata a mio vantaggio). Nel 2006 le graduatorie non son state aperte, son stato chiamato da GI alle medie e lì mi si è aperto un mondo: tedesco si insegna anche alle medie!:-) Altrimenti avrei messo i 42 punti anch'io alle superiori. Non è che sia tutto rose e fiori, anzi... ma in quasi tutte le province la 546 è in pesante esubero.

bene Reigen speriamo bene io ho sbagliato ma nel 2007 ero a Bari è li l' unica possibilità con tedescp era lavorare alle superiori

anto81

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 4:51 pm

Non ti devi spaventare... guarda, scegli quello che ti sembra meglio e scrollati ogni pesantezza... alla fine la scelta giusta non esiste, l'importante è essere sicuri di aver tentato la strada migliore per se stessi. Per il resto... chi vivrà vedrà... se poi hai il sostegno va anche meglio! Hai le spalle più o meno coperte quasi dappertutto.

reigen

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 5:49 pm

reigen ha scritto:Non ti devi spaventare... guarda, scegli quello che ti sembra meglio e scrollati ogni pesantezza... alla fine la scelta giusta non esiste, l'importante è essere sicuri di aver tentato la strada migliore per se stessi. Per il resto... chi vivrà vedrà... se poi hai il sostegno va anche meglio! Hai le spalle più o meno coperte quasi dappertutto.

no dai solo mi dispiace lasciarmi dietro tutti i punti delle superiori...chissà magari tra 2-3-4 anni avrò il ruolo sul sos se Dio vuole alle medie :-)poi dopo 5 paso sulla lingua, meglio di essere precaria per 20 anni..grazie

ps. ma dove lavori tu in quale Regione?

anto81

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 6:02 pm

Ops... fossi in te non farei tanti calcoli... hai visto come vanno le cose coi "piani alti". Poi passare da sos a meteria non è così semplice, più che altro devono esserci cattedre disponibili (e per tedesco non è che ci sia sta gran cornucopia...). Io lavoro in Lombardia, anche se qui la situazione non si mette affatto bene, tedesco sta calando ovunque, mannaggia allo spagnolo!:-) I colleghi della 445 non me ne vorranno a male eheh

reigen

Messaggio Da gugu Gio Mag 26, 2011 6:07 pm

reigen ha scritto:Ops... fossi in te non farei tanti calcoli... hai visto come vanno le cose coi "piani alti". Poi passare da sos a meteria non è così semplice, più che altro devono esserci cattedre disponibili (e per tedesco non è che ci sia sta gran cornucopia...). Io lavoro in Lombardia, anche se qui la situazione non si mette affatto bene, tedesco sta calando ovunque, mannaggia allo spagnolo!:-) I colleghi della 445 non me ne vorranno a male eheh

msn.
gugu
gugu

Messaggio Da anto81 Gio Mag 26, 2011 6:11 pm

gugu ha scritto:
reigen ha scritto:Ops... fossi in te non farei tanti calcoli... hai visto come vanno le cose coi "piani alti". Poi passare da sos a meteria non è così semplice, più che altro devono esserci cattedre disponibili (e per tedesco non è che ci sia sta gran cornucopia...). Io lavoro in Lombardia, anche se qui la situazione non si mette affatto bene, tedesco sta calando ovunque, mannaggia allo spagnolo!:-) I colleghi della 445 non me ne vorranno a male eheh

msn.

si ma io ho anche inglese

anto81

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 6:13 pm

La situazione di inglese non la conosco bene... ma so che anche lì non c'è trippa per gatti...

reigen

Messaggio Da Puccina Gio Mag 26, 2011 10:56 pm

mystika ha scritto:il sos alle medie è un ottimo salvagente
praticamente il rapporto tra sos superiori e sos medie è di due a uno, parlando in generale
alle medie entri in ruolo con la metà dei punti delle superiori finora sì, ma non so, dopo eventuali trasferimenti. Cosa succede nel momento in cui chi ha 100 punti vede che in quella provincia o in quell'altra si va di ruolo con 60? tutto può succedere...
(io ho solo le superiori)
Puccina
Puccina

Messaggio Da gnola Ven Mag 27, 2011 1:41 am

Anche io sono in preda al panico, anche se ho meno punti. esattamente 39 sulla A052 (latino e greco al liceo classico) e solo 15 nella A043 a Roma. Quest'anno ho una supplenza fino al 30 giugno sulla AD00 (sostegno alle medie). Mi conviene caricare 12 punti alle medie o 6 al liceo? più punti ho alle medie più lavoro, ma se carico il punteggio sulla A052 potrei forse essere chiamata poi sulla AD02 (sostegno alle superiori) e quindi maturare anche col sostegno punteggio pieno. Sono troppo ottimista?Qualcuno mi aiuti per favore, per me rinunciare al liceo è veramente difficile...

gnola

Messaggio Da mystika Ven Mag 27, 2011 7:58 am

dipende da quanti punti hai sulla ad02
la 52 è una cdc talmente difficile che, se hai un'alternativa, forse è meglio che ripieghi sull'alternativa
gli amici che conosco, che io chiamo i martiri della 52 (noi siamo i martiri della 37, ma noi della 37 non abbiamo altre cdc su cui ripiegare, quindi il martirio è obbligato, non autoimposto), sanno che lavoreranno pressocchè per sempre sul sostegno, ma prima o poi arriveranno al traguardo per cui stanno aspettando, cioè la 52, anche se l'attesa è lunghissima, così continuano a caricare i punti sulla a052, mentre i loro coetanei nel frattempo entrano di ruolo alle medie

insomma
è una questione di martirio
se ci tieni davvero a insegnare sulla 52, attendi pazientemente caricando i punti lì
se vuoi un po' più di sicurezza e una carriera un po' più veloce, passa alle medie

mystika

Messaggio Da anto81 Ven Mag 27, 2011 12:14 pm

mystika ha scritto:dipende da quanti punti hai sulla ad02
la 52 è una cdc talmente difficile che, se hai un'alternativa, forse è meglio che ripieghi sull'alternativa
gli amici che conosco, che io chiamo i martiri della 52 (noi siamo i martiri della 37, ma noi della 37 non abbiamo altre cdc su cui ripiegare, quindi il martirio è obbligato, non autoimposto), sanno che lavoreranno pressocchè per sempre sul sostegno, ma prima o poi arriveranno al traguardo per cui stanno aspettando, cioè la 52, anche se l'attesa è lunghissima, così continuano a caricare i punti sulla a052, mentre i loro coetanei nel frattempo entrano di ruolo alle medie

insomma
è una questione di martirio
se ci tieni davvero a insegnare sulla 52, attendi pazientemente caricando i punti lì
se vuoi un po' più di sicurezza e una carriera un po' più veloce, passa alle medie

quoto passa alle medie la 52 è in esubero un pò ovunque

anto81

Messaggio Da gnola Ven Mag 27, 2011 3:21 pm

grazie mille dei consigli!

gnola

Messaggio Da anto81 Ven Mag 27, 2011 6:43 pm

prego ..cmq cerco ancora pareri sulla a545..e la adoo..

anto81

Messaggio Da cidippe82 Sab Mag 28, 2011 10:11 pm

anche io ho lo stesso problema e non riesco a decidermi sono abilitata nella A051 ma ho lavorato gli ultimi due anni nell'Adoo non so se caricare dimezzando i punti 73 punti sulla A051 o 51 punti sulla A043, la 51 ha una situazione simile alla A052? Sarei destinata anch'io al martirio?

cidippe82

Messaggio Da zarina Dom Mag 29, 2011 9:44 am

cidippe82 ha scritto:anche io ho lo stesso problema e non riesco a decidermi sono abilitata nella A051 ma ho lavorato gli ultimi due anni nell'Adoo non so se caricare dimezzando i punti 73 punti sulla A051 o 51 punti sulla A043, la 51 ha una situazione simile alla A052? Sarei destinata anch'io al martirio?

Sicuramente l'anno prossimo continueranno a sentirsi gli effetti della riforma della A051 che si ripercuoteranno sulle seconde classi, ma poi tutto dovrebbe ristabilirsi col passare degli anni e grazie ai pensionamenti, ovviamente sempre se non ci saranno altre mazzate!
Avremmo dovuto caricare i punti fin da subito alle medie..io non me la sento di cambiare di nuovo senso di marcia, perdendo i punti acquisiti..spero in un nuovo Rinascimento culturale :-)

zarina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili