mobilità e 104
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità e 104
"In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
◾documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
◾impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive..."
ma riguarda i figli conviventi?
io e mia sorella non conviviamo con mia madre (che ha la 104) e i permessi li prendo senza alcuna dichiarazione di mia sorella, per la mobilità invece leggo che l'altro figlio deve essere impossibilitato all'assistenza, ma questa "impossibilità" riguarda solo i figli conviventi?
◾documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
◾impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive..."
ma riguarda i figli conviventi?
io e mia sorella non conviviamo con mia madre (che ha la 104) e i permessi li prendo senza alcuna dichiarazione di mia sorella, per la mobilità invece leggo che l'altro figlio deve essere impossibilitato all'assistenza, ma questa "impossibilità" riguarda solo i figli conviventi?
alesss74- Messaggi : 412
Re: mobilità e 104
non essendo mia sorella convivente con mia madre non è necessario autocertificare o certificare questa "impossibilità" affinché io possa fruire della precedenza?
non occorre la dichiarazione della sorella se l'unico convivente sei tu
giulia boffa- Admin
no io non sono convivente e non lo è neanche mia sorella, occorre la sua dichiarazione?
sì, occorre
giulia boffa- Admin
prego
giulia boffa- Admin
a mio padre è stata riconosciuta la 104 (art. 3 comma 3). siccome vorrei partecipare alla mobilità interprovinciale e uscire dal blocco, cosa devo fare per essere dichiarata "referente unica"? grazie
COMETA- Messaggi : 45
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201314-modalit-applicazione-della-precedenza-legge-10492
devi portare a scuola tutta la documentazione della 104 del disabile
devi portare a scuola tutta la documentazione della 104 del disabile
giulia boffa- Admin
Ciao Giulia,io e mia moglie siamo due coll.Scolastici che lavoriamo nello stessa scuola,e naturalmente nello stesso comune,dove lei è residente mentre io sono solo domociliato, ma residente in un paese a 60 km, la povincia è la stessa.A lei è stata riconosciuta la legge 104 (art. 3 comma 3). Io da un po di tempo usufruisco anchio della legge 104 per assistere mia moglie,quindi dei tre giorni al mese per accompagnarla alle visite.La mia domanda è, posso essere escluso dalla graduatoria interna d'istituto per l'individuazione dei perdenti posto?+
fischios- Messaggi : 14
Attacare la 104 con le ferie
Salve,si può attacare la 104 per assistere un famigliare alle ferie.
Esempio; lunedi martedì mercoledì 104 e giovedì venerdì ferie
Esempio; lunedi martedì mercoledì 104 e giovedì venerdì ferie
fischios- Messaggi : 14
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1