doppio incarico esame medie e superiori
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
doppio incarico esame medie e superiori
Sono un docente che insegna in terza media e quindi futuro membro della commissione d'esame. Contemporaneamente completo il mio incarico, presso un istituto superiore dove insegno in due quinte. Con molta probabilità sarò nominato membro interno per l'esame di stato perché la mia materia è prettamente inerente all'indirizzo. E' possibile avere il doppio incarico? e nella eventualità fosse impossibile stilare un calendario per entrambi gli esami, quali sono le indicazioni o le procedure corrette da tenere?.. Vi ringrazio, magari qualcuno di voi ha avuto questa esperienza
dlepora- Messaggi : 863
Re: doppio incarico esame medie e superiori
La circolare degli esami di stato ha sempre riportato
" i dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di
istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di
scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione
secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività. "
" i dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di
istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di
scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione
secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività. "
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, sono ancora in confusione, perché da quello che leggo sembra che può scattare l’esonero per entrambi gli esami e sarebbe paradossale. Nel caso ci fosse sovrapposizione ( e sicuramente ci sarà), non è prioritario un esame piuttosto che un altro?
dlepora- Messaggi : 863
dlepora ha scritto:Lalla, sono ancora in confusione, perché da quello che leggo sembra che può scattare l’esonero per entrambi gli esami e sarebbe paradossale. Nel caso ci fosse sovrapposizione ( e sicuramente ci sarà), non è prioritario un esame piuttosto che un altro?
Se sei nominata commissario nel secondo grado sei esonerata dal primo grado. Stop.
gugu- Messaggi : 39712
dlepora ha scritto:Lalla, sono ancora in confusione, perché da quello che leggo sembra che può scattare l’esonero per entrambi gli esami
... sono esonerati dagli esami di licenza di scuola secondaria di primo grado
e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado
Non parla di esonero dall'esame di stato del secondo grado, ma dagli esami di idoneità, che sono altra cosa.
fradacla- Moderatore
Vorrei aggiungere invece questa domanda. Sono in anno di prova nella scuola media. Ho solo una terza media. Posso fare domanda di sostituzione per l'esame di stato delle superiori con la messa a disposizione nella materie oggetto di esame e di cui ho l'abilitazione?
Grazie
Grazie
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
oprofessoredilettere ha scritto:Vorrei aggiungere invece questa domanda. Sono in anno di prova nella scuola media. Ho solo una terza media. Posso fare domanda di sostituzione per l'esame di stato delle superiori con la messa a disposizione nella materie oggetto di esame e di cui ho l'abilitazione?
Grazie
no
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Sostegno medie e superiori con unico esame come indicarlo nei titoli valutabili?
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» passaggio di ruolo da superiori a medie e contestuale domanda di trasferimento da classe delle superiori ad altra delle superiori
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
» MODELLO B CLASSI DI CONCORSO SUPERIORI E MEDIE E SCUOLE SOLO SUPERIORI SI PUO' FARE?
» Per Lalla: chi insegna alle medie non può fare il commissario d'esame alle superiori?
» passaggio di ruolo da superiori a medie e contestuale domanda di trasferimento da classe delle superiori ad altra delle superiori
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
» MODELLO B CLASSI DI CONCORSO SUPERIORI E MEDIE E SCUOLE SOLO SUPERIORI SI PUO' FARE?
Pagina 1 di 1