doppio incarico esame medie e superiori
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
doppio incarico esame medie e superiori
Sono un docente che insegna in terza media e quindi futuro membro della commissione d'esame. Contemporaneamente completo il mio incarico, presso un istituto superiore dove insegno in due quinte. Con molta probabilità sarò nominato membro interno per l'esame di stato perché la mia materia è prettamente inerente all'indirizzo. E' possibile avere il doppio incarico? e nella eventualità fosse impossibile stilare un calendario per entrambi gli esami, quali sono le indicazioni o le procedure corrette da tenere?.. Vi ringrazio, magari qualcuno di voi ha avuto questa esperienza
dlepora- Messaggi : 863
Re: doppio incarico esame medie e superiori
La circolare degli esami di stato ha sempre riportato
" i dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di
istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di
scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione
secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività. "
" i dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di
istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di
scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione
secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività. "
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, sono ancora in confusione, perché da quello che leggo sembra che può scattare l’esonero per entrambi gli esami e sarebbe paradossale. Nel caso ci fosse sovrapposizione ( e sicuramente ci sarà), non è prioritario un esame piuttosto che un altro?
dlepora- Messaggi : 863