Domanda commissario esterno - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda commissario esterno - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda commissario esterno

+13
bambass
mac67
aleeeb
Αρης
logaritmomatematico
Danitristesse
Dec
giulia boffa
Pollypolly
lallaorizzonte
charman
gugu
MauroG
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Domanda commissario esterno - Pagina 4 Empty Domanda commissario esterno

Messaggio Da MauroG Mer Feb 11, 2015 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Avevo due dubbi riguarda alla domanda per fare il commissario, che al momento non sono riuscito a risolvere:

1) Cosa succede se non si compila?
2) Si può venire chiamati fuori dalle scuole scelte?

MauroG

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterno - Pagina 4 Empty Re: Domanda commissario esterno

Messaggio Da charman Gio Mar 05, 2015 4:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
charman ha scritto:
charman ha scritto:da domani?

da domani cosa? La domanda è già compilabile su istanze on line, fino al 20 marzo alle ore 14.00

Grazie Lalla, ma non lo sapevo e non mi sembra di aver letto su OS qualcosa.

Potete linkarmi qualche guida?

certo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie ho appena letto online la circolare della mia scuola che però dice anche che i docenti che non hanno una email istituzionale (nome.cognome@istruzione.it)
devono provvedere a crearla. Io ho la mail di posta certificata per istanze online. Sono obbligato a fare anche quella di istruzione?

charman

Messaggio Da Αρης Gio Mar 05, 2015 6:26 pm

Aresgr ha scritto:scusate ma stavo provando a inserire la domanda e appena mi indica la mia classe di nomina mi chiede il codice della materia della nomina....il file di rimando del 2012 non si apre e nella guida si parla di verificare il codice della materia di nomina nella mia scuola, e se detta materia è affidata a commissario esterno. Ora io ho un incarico al 30/06 su A050 in un tecnico elettronico e chimico ma italiano non è affidata a commissario esterno...dunque? non devo fare la domanda? mi viene il dubbio che solo se la materia è esterna nell'indirizzo di servizio i docenti dello stesso indirizzo debbano fare domanda....ma mi pare molto strano...e se sì la domanda va fatta anche se la materia che insegno nella mia scuola è interna, che codice ci devo mettere????

qualcuno può rispondermi? dato che italiano nella scuola dove insegno è interno io devo presentare domanda di esame come commissario esterno, visto che in altre scuole italiano è esternO? se sì quale codice devo mettere??? quello della mia scuola? e devo lo trovo???
Αρης
Αρης

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 6:42 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:

da domani cosa? La domanda è già compilabile su istanze on line, fino al 20 marzo alle ore 14.00

certo

Grazie ho appena letto online la circolare della mia scuola che però dice anche che i docenti che non hanno una email istituzionale (nome.cognome@istruzione.it)
devono provvedere a crearla. Io ho la mail di posta certificata per istanze online. Sono obbligato a fare anche quella di istruzione?

no, l'importante ci sia una mail in cui ti arrivano le comunicazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Αρης Gio Mar 05, 2015 7:14 pm

Aresgr ha scritto:
Aresgr ha scritto:scusate ma stavo provando a inserire la domanda e appena mi indica la mia classe di nomina mi chiede il codice della materia della nomina....il file di rimando del 2012 non si apre e nella guida si parla di verificare il codice della materia di nomina nella mia scuola, e se detta materia è affidata a commissario esterno. Ora io ho un incarico al 30/06 su A050 in un tecnico elettronico e chimico ma italiano non è affidata a commissario esterno...dunque? non devo fare la domanda? mi viene il dubbio che solo se la materia è esterna nell'indirizzo di servizio i docenti dello stesso indirizzo debbano fare domanda....ma mi pare molto strano...e se sì la domanda va fatta anche se la materia che insegno nella mia scuola è interna, che codice ci devo mettere????

qualcuno può rispondermi? dato che italiano nella scuola dove insegno è interno io devo presentare domanda di esame come commissario esterno, visto che in altre scuole italiano è esternO? se sì quale codice devo mettere??? quello della mia scuola? e devo lo trovo???
qualcuno mi risponde???
Αρης
Αρης

Messaggio Da charman Gio Mar 05, 2015 7:30 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:

certo

Grazie Lalla, ma le comunicazioni riguardanti cosa? Le chiamate dalle scuole? Perché io sulla posta certificata ho solo ricevuto queste mail.
Infine, la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è certificata?

charman

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 8:11 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:
charman ha scritto:

certo

Grazie Lalla, ma le comunicazioni riguardanti cosa? Le chiamate dalle scuole? Perché io sulla posta certificata ho solo ricevuto queste mail.
Infine, la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è certificata?

no, quella non è una mail di posta certificata.
si intende che debba avere una mail alla quale l'Amministrazione possa reperirti. non farne una questione complessa, all'Amministrazione non importa quale sia, l'importante che la controlli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Αρης Gio Mar 05, 2015 8:56 pm

mi confermate che se una materia che si insegna non è assegnata a commissario esterno nella propria scuola di incarico bisogna indicare materia non risultante in DM (perchè cmq si è chiamabili in altri istituti dove è materia esterna)? spero che almeno a questo qualcuno possa rispondere perchè di indicazioni precise io non ne ho trovate....
Αρης
Αρης

Messaggio Da charman Gio Mar 05, 2015 10:33 pm

Non ho capito Aresgr

charman

Messaggio Da Αρης Gio Mar 05, 2015 10:44 pm

se insegno italiano e devo presentare la domanda di commissario esterno e nella mia scuola la materia è affidata a commissario interno, al momento di compilare il modulo su istanze online dove chiede di indicare la materia di nomina non si deve indicare nulla ma di specificare che la materia di nomina non è su quelle specificate negli elenchi delle materie affidate a commissario esterno.
Αρης
Αρης

Messaggio Da charman Ven Mar 06, 2015 12:08 am

Ma se la materia è esterna?

charman

Messaggio Da Dec Ven Mar 06, 2015 12:58 am

gugu ha scritto:
mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:
aleeeb ha scritto:Per la prima volta mi trovo "obbligata" a compilare la domanda a commissario esterno. Ho fatto una simulazione e mi sono arenata sulla scelta della sede del modello ES-1. Volevo chiedervi questa precisazione: tale scelta è unica, sufficiente e vincolante (ovvero assolve l'obbligo di presentazione della domanda, ma se indico un unico comune o distretto in cui ci sono molti aspiranti per le poche scuole che hanno la mia materia esterna, ho buone probabilità di non essere chiamata), oppure possono mandarmi liberamente in ogni altra scuola della provincia?
La prima.

Sei sicuro? So di colleghi che qualche anno fa sono stati mandati in città che non avevano indicato.

Quelle che noi indichiamo sono solamente preferenza da trattare in prima fase. Se non trovano nessuno si può essere mandati ovunque nella provincia. Si vede che Dec viene sempre soddisfatto senza problemi.

Figurati. Mi hanno nominato una sola volta e nel comune scelto (che poi era quello di residenza, per non pagarmi la trasferta). Lo scrivevo più che altro per sentito dire. Si vede che voi avete esperienze diverse (e probabilmente maggiori delle mie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Mar 06, 2015 1:00 am

mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:
aleeeb ha scritto:Per la prima volta mi trovo "obbligata" a compilare la domanda a commissario esterno. Ho fatto una simulazione e mi sono arenata sulla scelta della sede del modello ES-1. Volevo chiedervi questa precisazione: tale scelta è unica, sufficiente e vincolante (ovvero assolve l'obbligo di presentazione della domanda, ma se indico un unico comune o distretto in cui ci sono molti aspiranti per le poche scuole che hanno la mia materia esterna, ho buone probabilità di non essere chiamata), oppure possono mandarmi liberamente in ogni altra scuola della provincia?
La prima.

Sei sicuro? So di colleghi che qualche anno fa sono stati mandati in città che non avevano indicato.

confermo. prima si analizzano le preferenze, ma subito dopo si procede d'ufficio. paradossalmente è più indicato mettere le preferenze piuttosto che non inserirle

Dove sarebbe il paradosso? Mi sembra un bene che cerchino di soddisfare le nostre preferenze, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 5:47 am

Dec ha scritto:
mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:
La prima.

confermo. prima si analizzano le preferenze, ma subito dopo si procede d'ufficio. paradossalmente è più indicato mettere le preferenze piuttosto che non inserirle

Dove sarebbe il paradosso? Mi sembra un bene che cerchino di soddisfare le nostre preferenze, no?

la collega cercava il modo per non essere chiamata e pensava che indicare un numero minore di preferenze fosse un buon escamotage, in realtà dalla prassi consolidata in questi anni sappiamo che non è così, per cui paradossalmente meglio inserire le preferenze, almeno se devono chiamarti sarà una sede scelta da te

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 5:56 am

Aresgr ha scritto:se insegno italiano e devo presentare la domanda di commissario esterno e nella mia scuola la materia è affidata a commissario interno, al momento di compilare il modulo su istanze online dove chiede di indicare la materia di nomina non si deve indicare nulla ma di specificare che la materia di nomina non è su quelle specificate negli elenchi delle materie affidate a commissario esterno.

esatto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Mar 06, 2015 12:45 pm

Io insegno per la stessa cdc in due scuole diverse con codici materie diverse: devo indicarne una sola a scelta?

Tra le scuole in cui si è insegnato devo indicare anche scuole private non paritarie che quest'anno sono diventate paritarie?

charman

Messaggio Da bambass Ven Mar 06, 2015 4:31 pm

Buongiorno. Sono abilitato con Tfa e dunque in II fascia GI. Ho un contratto fino al termine delle attività didattiche in una scuola paritaria, dove all'esame la mia materia (A050) è stata assegnata al commissario esterno. Credevo di avere il diritto/dovere di fare domanda come commissario esterno in altre scuole, ma Istanze On Line mi comunica che tale domanda non è compatibile con il mio profilo. Qualcuno può spiegarmi come mai?
Grazie

bambass

Messaggio Da magodiafano Ven Mar 06, 2015 4:47 pm

ragazzi solo una domanda... ma per la provincia scelta per fare il commissario posso scegliere quella che voglio?
Sono residente in provincia di Napoli, ma sono iscritto nella terza fascia di Milano.

magodiafano

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 4:51 pm

bambass ha scritto:Buongiorno. Sono abilitato con Tfa e dunque in II fascia GI. Ho un contratto fino al termine delle attività didattiche in una scuola paritaria, dove all'esame la mia materia (A050) è stata assegnata al commissario esterno. Credevo di avere il diritto/dovere di fare domanda come commissario esterno in altre scuole, ma Istanze On Line mi comunica che tale domanda non è compatibile con il mio profilo. Qualcuno può spiegarmi come mai?
Grazie

perchè la domanda su IOL è riservata ai docenti con contratto nella scuola statale.

tu puoi presentare domanda solo se rientri nel caso
"12 . Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento delle discipline oggetto "

in caso contrario puoi solo presentare la domanda di messa a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 4:53 pm

magodiafano ha scritto:ragazzi solo una domanda... ma per la provincia scelta per fare il commissario posso scegliere quella che voglio?
Sono residente in provincia di Napoli, ma sono iscritto nella terza fascia di Milano.

no, non puoi scegliere quella che vuoi.

se fai domanda pur non avendo un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto per l'a.s. 2014/15, ma perchè rientri in questa categoria

"Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento delle discipline oggetto d’esame"

puoi scegliere solo la provincia di residenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da magodiafano Ven Mar 06, 2015 6:40 pm

magodiafano ha scritto:ragazzi solo una domanda... ma per la provincia scelta per fare il commissario posso scegliere quella che voglio?

se fai domanda pur non avendo un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto per l'a.s. 2014/15, ma perchè rientri  in questa categoria

"Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento delle discipline oggetto d’esame"

Grazie mille... per fortuna ho un incarico al 30 giugno.

magodiafano

Messaggio Da magodiafano Ven Mar 06, 2015 6:46 pm

magodiafano ha scritto:

se fai domanda pur non avendo un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto per l'a.s. 2014/15, ma perchè rientri  in questa categoria

Grazie mille... per fortuna ho un incarico al 30 giugno nella provincia di Milano. In quel caso posso scegliere anche una scuola nella suddetta provincia? O sempre solo quella di residenza?

magodiafano

Messaggio Da charman Sab Mar 07, 2015 12:45 am

Io insegno per la stessa cdc in due scuole diverse con codici materie diverse: devo indicarne una sola a scelta?

Tra le scuole in cui si è insegnato devo indicare anche scuole private non paritarie che quest'anno sono diventate paritarie?

Infine il senso di mettere il codice materia risiede nel fatto che si sarà chiamati esclusivamente per quel codice materia?

charman

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2015 3:27 am

Dec ha scritto:
mac67 ha scritto:
Dec ha scritto:
La prima.

la collega cercava il modo per non essere chiamata e pensava che indicare un numero minore di preferenze fosse un buon escamotage,  in realtà dalla prassi consolidata in questi anni sappiamo che non è così, per cui paradossalmente meglio inserire le preferenze, almeno se devono chiamarti sarà una sede scelta da te
Ah, capisco. In realtà anch'io ai colleghi che non desiderano fare gli esami ho sempre consigliato di inserire una sola preferenza. Si vede che ho sempre sbagliato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 07, 2015 5:29 am

Dec ha scritto:
Ah, capisco. In realtà anch'io ai colleghi che non desiderano fare gli esami ho sempre consigliato di inserire una sola preferenza. Si vede che ho sempre sbagliato.

in teoria il tuo discorso è corretto, ma nella pratica ci siamo accorti che spesso si è chiamati non per le preferenze, ma per la vicinanza alla residenza e quindi...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MauroG Sab Mar 07, 2015 12:23 pm

Dec ha scritto:Lascia stare da quale classe di concorso possono essere insegnate le varie materie. Tu per quale classe di concorso sei in servizio? La tua classe di concorso è prevista dall'ordinanza ministeriale tra quelle che possono insegnare una materia affidata ai commissari esterni?
A035, e sì; ok, chiaro, quindi devo fare domanda, grazie.

MauroG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili