Concorso per tutti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Concorso per tutti
Non lo so...
Allego la sentenza con i dovuti OMISSIS.
Non sono un avvocato, ma mi pare che il cavillo trovato dal CdS sia in buona sostanza il seguente:
-Poichè il ricorso al Tar Calabria ricalcava in tutto e per tutto quello della famosa sentenza positiva 11078/2013 il CDS dice che il Tar Calabria doveva tener conto di questa sentenza, non per esprimersi favorevolmente a priori, ma per eseguire il contraddittorio per pubblici proclami che non c'è stato. Il contraddittorio per pubblici proclami non c'è stato perchè il Tar Calabria ha ritenuto di respingere il ricorso e dunque non era tenuto ad avvisare nessun controinteressato.
Dunque il CdS accoglie l'appello di annullamento della sentenza TAR Calabria per vizio di procedura, ma tale vizio di procedura si innesta sul fatto che non si è considerata una sentenza positiva per valutare il ricorso di una concorrente laureata nel 2005.
Secondo me non è proprio un pronuciamento formale sulla questione, ma è un passettino avanti.
Prima di facili trionfalismi la scaramanzia mi suggerisce di aspettare le prossime sentenze CdS di Marzo.
Qualcuno che parli il legalese potrebbe spiegare meglio la cosa?
Sentenza CDS
Non sono un avvocato, ma mi pare che il cavillo trovato dal CdS sia in buona sostanza il seguente:
-Poichè il ricorso al Tar Calabria ricalcava in tutto e per tutto quello della famosa sentenza positiva 11078/2013 il CDS dice che il Tar Calabria doveva tener conto di questa sentenza, non per esprimersi favorevolmente a priori, ma per eseguire il contraddittorio per pubblici proclami che non c'è stato. Il contraddittorio per pubblici proclami non c'è stato perchè il Tar Calabria ha ritenuto di respingere il ricorso e dunque non era tenuto ad avvisare nessun controinteressato.