sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria
+2
fradacla
aretusea84
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria
Salve a tutti,
vorrei sapere se ci sono sanzioni per chi abbandona il servizio in un istituto scolastico paritario.
vorrei sapere se ci sono sanzioni per chi abbandona il servizio in un istituto scolastico paritario.
aretusea84- Messaggi : 2
Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria
Dipende da cosa c'è scritto nel Contratto che viene applicato dalla specifica scuola.
fradacla- Moderatore
non c'è scritto nulla sull'abbandono del servizio...nel contratto c'è scritto solo che è part-time e le ore si di servizio
aretusea84- Messaggi : 2
Ciao aretusea84 io l anno scorso ho dato le dimissioni senza preavviso in una scuola paritaria e mi è stata addebbitata sul cedolino una penale di 600euro che sottratti alla mia paga di quel mese mi è risultato un euro di accredito finale...Il mio sbaglio è stato perchè sono stata corretta nello scrivere le mie dimissioni...dovevo sostituire per giusta causa (lo sfruttamento al quale mi sottoponevano)e no per motivi personali...ATTENTA a cio' che scrivi...
alleluia- Messaggi : 165
aretusea84 ha scritto:non c'è scritto nulla sull'abbandono del servizio...nel contratto c'è scritto solo che è part-time e le ore si di servizio
Non il tuo contratto individuale di lavoro (che comunque non può essere di tre righi, magari dice qualcosa di più), ma il Contratto nazionale di riferimento.
Le scuole paritarie applicano i contratti ANINSEI o AGIDAE o altri.
fradacla- Moderatore
Salve, sono nella medesima situazione più o meno.
Il mio contratto, seppure per una paritaria con FILINS, è registrato al SIDI.
Se abbandono il servizio sulla paritaria, a parte le eventuali sanzioni economiche, non mi mettono pure un "bollino" al SIDI e non posso accettare supplenze sulla statale per tutto l'A.S.?
GRAZIE
Se abbandono il servizio sulla paritaria, a parte le eventuali sanzioni economiche, non mi mettono pure un "bollino" al SIDI e non posso accettare supplenze sulla statale per tutto l'A.S.?
GRAZIE
Emiliano86- Messaggi : 194
L'ho fatto 30 anni fa, mi hanno trattenuto l'equivalente di 90 giorni di stipendio: lo stipendio del mese (si era a fine ottobre), la tredicesima maturata e il tfr. Hanno fatto quadrare tutto al centesimo.aretusea84 ha scritto:Salve a tutti,
@melia- Messaggi : 4461
Emiliano86 ha scritto:Salve, sono nella medesima situazione più o meno.
No, non è prevista una sanzione del genere e non capisco perché il tuo contratto sia registrato sul SIDI.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Emiliano86 ha scritto:Salve, sono nella medesima situazione più o meno.
No, non è prevista una sanzione del genere e non capisco perché il tuo contratto sia registrato sul SIDI.
Perché la dirigente mi ha parlato del SIDI che doveva registrare il contratto lì o comunque verificare delle cose col SIDI...ripeto è un istituto paritario...
Mi hanno detto che con contratto filins (ahimè solo 8.33 euro netti l'ora) posso accettare anche fino a 18h nella statale. Posso, in teoria, fare 12h nella paritaria e 18h nella statale. Così mi hanno detto...
Questo mi sembra strano. Se ti chiamano dalla statale, ti consiglio di lasciare la paritaria.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Questo mi sembra strano. Se ti chiamano dalla statale, ti consiglio di lasciare la paritaria.
Dec lo so ma x fare punteggio dove mi trovo devo fare così, se non mi voglio spostare a Nord per lavorare sicuro nella pubblica.
Purtroppo pure se ci sono 4 cattedre in più questo anno rispetto allo scorso nella CDC che mi interessa nella mia provincia( da 5 a 9)..ormai sono state tutte assegnate a docenti più in alto di me in GI. Ho paura di non fare neanche un punto questo anno e allora ho accettato...
Ok, ma sei tu che hai chiesto come fare se ti chiamano dalla statale e addirittura se puoi fare 30 ore alla settimana. Quindi vuol dire che pensi che la possibilità di essere chiamato ci sia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ok, ma sei tu che hai chiesto come fare se ti chiamano dalla statale e addirittura se puoi fare 30 ore alla settimana. Quindi vuol dire che pensi che la possibilità di essere chiamato ci sia.
Sì sì la possibilità ancora c'è, però mi premeva sapere se le paritarie possono irrorare sanzioni come le pubbliche.
Nella pubblica, chessò, con contratto 12h al 30/6 non puoi cambiarlo nello stesso A.S., abbandonando la supplenza, per uno di 18h sempre al 30/6 , magari in una scuola più vicina (sempre che non adduci una "motivazione importante"). Con la paritaria, da come mi dici, non funziona così e questo va benissimo..
Argomenti simili
» abbandono servizio statale per scuola privata paritaria
» sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Per GIULIA. Lavorare in una scuola paritaria permette di non avere sanzioni se chiamati da GI?
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
» sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» Per GIULIA. Lavorare in una scuola paritaria permette di non avere sanzioni se chiamati da GI?
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
Pagina 1 di 1