Paura anno di prova 2015
+6
avidodinformazioni
gugu
robi82
Scuola70
lallaorizzonte
no73
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Paura anno di prova 2015
Scandaloso. Come scandaloso è il servizio https://youtu.be/RHdPdKG-Q
Hanno bisogno di qualche scalpo da mostrare alle GI.
Un'ottima idea per rasserenare gli animi tra graduatorie come dice Faraone.
Ma tutto questo parlare di GI forse sta facendo perdere la misura a qualcuno: il fatto che forse ci assumamo tutti insieme non capisco perché debba passare come un furto... dopo 10 anni di supplenze!!!! Devo chiedere scusa perché sono in GE????
Hanno bisogno di qualche scalpo da mostrare alle GI.
Un'ottima idea per rasserenare gli animi tra graduatorie come dice Faraone.
Ma tutto questo parlare di GI forse sta facendo perdere la misura a qualcuno: il fatto che forse ci assumamo tutti insieme non capisco perché debba passare come un furto... dopo 10 anni di supplenze!!!! Devo chiedere scusa perché sono in GE????
no73- Messaggi : 305
Ottodoro ha scritto:
Leggo di questa Malpezzi che vuole un anno estremamente selettivo.
Io insegno già da qualche anno ma ho paura.
Se starò antipatica al preside verrò licenziata?
tu sei antipatica, di tuo? :-)
lallaorizzonte- Moderatore
Ma perchè devi aver paura?! NO, non devi averla, anch'io l'anno di prova avevo ansia all'inizio, ma poi mi sono detto: "Io non devo aver timore di niente e nessuno, io valgo, ho una preparazione che niente e nessuno può mettere in discussione" e così ho superato quella sensazione pericolosa che ti porta a regredire, a sentirti come uno studente sotto esame. Prova a riflettere: se tu hai paura anche della tua ombra, gli altri lo percepiscono, compresi chi deve poi esprime un giudizio su di te, e questo sicuramente non gioca a tuo favore.
Scuola70- Messaggi : 1434
ciao, ma in cosa consiste esattamente l'anno di prova? intendo quello che è stato fino ad oggi..
robi82- Messaggi : 5
robi82 ha scritto:ciao, ma in cosa consiste esattamente l'anno di prova? intendo quello che è stato fino ad oggi..
Ad oggi sostanzialmente una formalità. Almeno 180 giorni di servizio, l'affidamento ad un tutor (che dovrebbe seguirti nel tuo percorso, ma che potrebbe essere un insegnante di ruolo con meno servizio di te, come ovviamente potrebbe essere il vicepreside con 40 anni di servizio), un corso online e in presenza a maggio e la presentazione di una tesina (tipo SSIS) davanti al comitato di valutazione (DS+3 docenti) a fine anno.
gugu- Messaggi : 39712
grazie! è la prima volta che scrivo qua!
robi82- Messaggi : 5
Anche io sono agitato per l' anno di prova, oltretutto l' ambiente dove lavoro è pessimo soprattutto con le colleghe, le quale contestano sempre il mio operato.
diabolik1979- Messaggi : 5
Con l'anno di prova attuale si hanno tutte le garanzie. Per i nuovi futuri assunti pare che sarà tutto diverso, e si può immaginare cosa accadrà con lo strapotere dei presidi.Ottodoro ha scritto:
Leggo di questa Malpezzi che vuole un anno estremamente selettivo.
Io insegno già da qualche anno ma ho paura.
Se starò antipatica al preside verrò licenziata?
chicca70- Messaggi : 3610
D' altra parte, chi vuole strenuamente questo ddl è giusto che si becchi tutto il pacchetto.
Il problema è che se lo beccheranno anche gli altri:-(
Dec- Moderatore
Purtroppo è così. Io parlavo per Ottodoro, fanatico sostenitore tranne per ciò che non gli conviene.Dec ha scritto:Il problema è che se lo beccheranno anche gli altri:-(
diabolik1979 ha scritto:Anche io sono agitato per l' anno di prova, oltretutto l' ambiente dove lavoro è pessimo soprattutto con le colleghe, le quale contestano sempre il mio operato.
cosa viene contestato del tuo operato?
sono contestazioni pour parler oppure sarebbe il caso di passare allo screening il lavoro? in cosa si distanzia da quello delle colleghe (stiamo parlando di scuola primaria?)
Partiamo dal fatto che la bambina che seguo ha un leggero ritardo mentale, lei frequenta la seconda elementare, fino ad ora sta seguendo la programmazione di classe anche se gli argomenti che via via si affrontano cominciano a diventare più difficili per lei; con lei cerco di colmare le lacune che ha anche qualche volta è difficile. Viene contestato il modo di lavorare: se preparo schede semplici mi dicono che non vanno bene, se le preparo un po' difficili anche. Si parliamo di scuola primaria.lallaorizzonte ha scritto:diabolik1979 ha scritto:Anche io sono agitato per l' anno di prova, oltretutto l' ambiente dove lavoro è pessimo soprattutto con le colleghe, le quale contestano sempre il mio operato.
cosa viene contestato del tuo operato?
sono contestazioni pour parler oppure sarebbe il caso di passare allo screening il lavoro? in cosa si distanzia da quello delle colleghe (stiamo parlando di scuola primaria?)
Buona sera, volevo chiedere una cosa; a qualcuno risulta, da normativa 2015, se in seduta di discussione uno deve elaborare un power point?
L'anno di prova rimarrà così come è stato oppure cambierà ? si potrà rimandarlo per giorni (180) non raggiunti a causa di un congedo 104?
p62a58e94g01- Messaggi : 76
p62a58e94g01 ha scritto:L'anno di prova rimarrà così come è stato oppure cambierà ? si potrà rimandarlo per giorni (180) non raggiunti a causa di un congedo 104?
Il DDL Scuola affronta il tema anno di prova all'art. 11
le modalità di svolgimento dell'anno di prova (180 giorni, formazione) potrebbero rimanere più o meno simili
a cambiare - secondo l'attuale impostazione del DDL potrebbero essere due elementi
1) la composizione del comitato di valutazione, in cui potrebbero essere presenti anche genitori e studenti per l'elaborazione dei criteri di valutazione (punto fortemente contestato)
2) il fatto che sia un anno secco, cioè non è prevista la possibilità di ripeterlo in caso di esito negativo.
il testo del DDL
http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/testo_ddl_approvato_camera.pdf
Per quanto riguarda la possibilità di rimandare l'anno di prova riteniamo non cambi nulla rispetto all'attuale normativa
L' anno di prova è sempre una formalità oppure qualcosa è cambiato? Il mio dirigente ha detto che non lo darà molto facilmente.
cosa rientra nei 120 giorni di didattica e cosa nei 180 giorni totali minimo per il superamento dell'anno di prova . Mi sono informata su internet ma non si specifica ad esempio se il giorno libero rientra tra i 120 oppure i 180 giorni ?
qui tutta la normativa vigente
http://www.orizzontescuola.it/guide/neoimmesso
http://www.orizzontescuola.it/guide/neoimmesso
Potete chiarirmi : l'assunzione giuridica sarà relativa al punteggio in graduatoria nella provincia dove si è inseriti e l'anno dopo l'assunzione economica invece dagli albi territoriali scelti dal docente in ordine tra tutti quelli possibili . Ma la prima provincia deve necessariamente coincidere con quella dove si è inseriti e dove è avvenuta la nomina giuridica ?
Per entrare nei dettagli, sarebbe meglio aspettare la normativa. Comunque finora si è sempre detto che la prima provincia debba essere obbligatoriamente quella delle Gae (per chi viene assunto da Gae).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Anno di prova 2015/2016 e albi territoriali
» Rinviare l'anno di prova perché distaccato ex art.1 comma 65 l.107/2015
» Contestazione di addebito ricevuta nel 2015, può inficiare l.anno di prova?
» No immessa 2014/2015 ma ho rimandato anno di prova
» Neoimmessa 2014/2015 ma ho rimandato anno di prova
» Rinviare l'anno di prova perché distaccato ex art.1 comma 65 l.107/2015
» Contestazione di addebito ricevuta nel 2015, può inficiare l.anno di prova?
» No immessa 2014/2015 ma ho rimandato anno di prova
» Neoimmessa 2014/2015 ma ho rimandato anno di prova
Pagina 1 di 1