Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera
+3
Ophelia71
Perplessa
harry_crumb
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera
Salve
è possibile che per sapere dove insegnano spagnolo (piuttosto che francese o tedesco), io debba chiamare le scuole una per una? Spesso i siti internet delle scuole sono poco chiari o non aggiornati. Una volta mi hanno anche risposto "forse si, non sono sicuro".....(sembra una battuta, ma nn era divertente).
Inoltre, quali sono i rischi di mettere i distretti ?
Grazie
è possibile che per sapere dove insegnano spagnolo (piuttosto che francese o tedesco), io debba chiamare le scuole una per una? Spesso i siti internet delle scuole sono poco chiari o non aggiornati. Una volta mi hanno anche risposto "forse si, non sono sicuro".....(sembra una battuta, ma nn era divertente).
Grazie
harry_crumb- Messaggi : 5
Re: Elenco delle scuole (per provincia) seconda lingua straniera
in teoria, sui siti degli usp dovrebbe esistere da qualche parte un documento con gli organici, scuola per scuola, in cui vengono specificate cattedre e ore di lingua e numero die titolari. Nella realtà, non tutti gli sp sono così solerti/trasparenti, per cui quasi sempre è necessario spulciare altri tipi di documenti, come i bollettini dei trasferiemneti degli anni precedenti e i file con le nomine a tempo determinato e indeterminato. Quanto ai distretti, il rischio è quello di essere superati da chi ha messo la preferenza sintetica. Per cui è meglio mettere prima i codici delle singole scuole e solo dopo quelli di distretti, comuni e provincia.
Perplessa- Messaggi : 2181
Giulia o Giovanna, dopo aver letto il post di Perplessa mi sorge un dubbio e quindi mi servirebbe il vostro consiglio. Chiederò trasferimento interprovinciale. Nella scelta delle scuole vorrei mettere in ordine di preferenza 1) il COMUNE viciniore a quello dove risiede mio marito (NON PREFERENZA SINTETICA DEL SINGOLO ISTITOTO), 2) il COMUNE più vicino dopo il 1°, 3) le preferenze sintetiche di alcune scuole in un altro comune (il più lontano dei tre) perché voglio evitare i corsi serali. Agisco correttamente oppure rischio (come sostiene Perplessa) che qualcuno che esprime preferenza sintetica nel comune 1 o 2, a parità di punteggio (e magari con ricongiungimento al coniuge) abbia la meglio?. Cosa mi consigliate?. Grazie e buona domenica.
Ophelia71- Messaggi : 69
Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio. Ti conviene mettere tutte le scuole che ti interessano sui 3 comuni.
gugu- Messaggi : 39712
grazie... peccato siano possibili solo 15 scelte. Vorrà dire che andrò a caso, sperando di azzeccare scuole dove ci siano posti disponibili.
Ophelia71- Messaggi : 69
gugu ha scritto:Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio. Ti conviene mettere tutte le scuole che ti interessano sui 3 comuni.
Ciao, mi spieghi meglio come funziona? In che ordine si viene soddisfatti? Grazie
Prof-tech- Messaggi : 45
Sono nella tua stessa situazione e per la stessa lingua. E' veramente un lavoraccio mettersi al tel per chiedere alle scuole, ma oltre a vedere sul sito dell'usp di interesse se ci sono file aggiornati su organico di diritto e trasferimenti, non saprei cos'altro fare...per quanto concerne l'usp che mi riguarda poi, sono così poco chiari ed efficienti!!harry_crumb ha scritto:Salve
Grazie
Uff...ma a proposito, quando escono le domande di trasferimento?
docentespecial1- Messaggi : 257
Dipende Gugu!gugu ha scritto:Chi esprime preferenza sintetica sarà soddisfatto prima di te, indipendentemente dal punteggio.
Se nel comune c'è solo una scuola disponibile, questa andrà a chi ha maggior punteggio anche se ha espresso preferenza sintetica sul comune e non analitica sulla scuola, e questo anche se c'è un docente che ha chiesto la scuola come 1° preferenza, ma ha minor punteggio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
docentespecial1 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione e per la stessa lingua. E' veramente un lavoraccio mettersi al tel per chiedere alle scuole, ma oltre a vedere sul sito dell'usp di interesse se ci sono file aggiornati su organico di diritto e trasferimenti, non saprei cos'altro fare...per quanto concerne l'usp che mi riguarda poi, sono così poco chiari ed efficienti!!harry_crumb ha scritto:Salve
Grazie
Uff...ma a proposito, quando escono le domande di trasferimento?
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-2015-date-presentazione-delle-domande-firmato-contratto
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» seconda lingua straniera in carcere
» Seconda lingua straniera alla maturità
» ESAME TERZA MEDIA-DISABILITA'-Seconda lingua straniera
» Nuova CDC inglese e seconda lingua comunitaria scuole medie
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
» Seconda lingua straniera alla maturità
» ESAME TERZA MEDIA-DISABILITA'-Seconda lingua straniera
» Nuova CDC inglese e seconda lingua comunitaria scuole medie
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1