Giovanna... Giulia....ricongiungimento e distretto (difficile, credo)!
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Giovanna... Giulia....ricongiungimento e distretto (difficile, credo)!
Leggo:
"Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della
Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza
familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative
richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni
educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le
preferenze espresse; tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata
dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
Potete spiegarmi l'ultimo passaggio? La scuola che mi interessa e che vorrei esprimere per il ricongiungimento si trova in un comune vicino , ma non il primo secondo la tabella di viciniorità(... ma questa è un'altra storia). È vero però che entrambe le scuole (quella che vorrei e l'altra più vicina) fanno parte di un unico distretto scolastico che comprende 15 comuni. Questo significa che posso scegliere comunque quella scuola per il ricongiungimento?
Help, mi sto confondendo
"Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della
Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza
familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative
richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni
educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le
preferenze espresse; tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata
dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole.
Potete spiegarmi l'ultimo passaggio? La scuola che mi interessa e che vorrei esprimere per il ricongiungimento si trova in un comune vicino , ma non il primo secondo la tabella di viciniorità(... ma questa è un'altra storia). È vero però che entrambe le scuole (quella che vorrei e l'altra più vicina) fanno parte di un unico distretto scolastico che comprende 15 comuni. Questo significa che posso scegliere comunque quella scuola per il ricongiungimento?
Help, mi sto confondendo
Ultima modifica di zeldabianca il Dom Mar 01, 2015 8:09 pm - modificato 1 volta.
zeldabianca- Messaggi : 212
Re: Giovanna... Giulia....ricongiungimento e distretto (difficile, credo)!
nel comune di ricongiungmento non ci sono scuole esprimibili per te? dove non si insegna la tua materia per intenderci
giulia boffa- Admin
esatto, non ci sono scuole medie
la tua città è divisa in dstretti? se no, vale il comune più vicino o comunque quelli confiinanti
giulia boffa- Admin
Abito in un paesino circondato da paesini... dici che va bene il ricongiungimento in ognuno dei paesini confinanti?
sì, ne scegli uno e lo mette nel comune di ricongiungimento
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» ricongiungimento: comune o distretto?
» chiarimento su comune di ricongiungimento e distretto
» Ricongiungimento per passaggio da un distretto all'altro?
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
» Esigenze di famiglia
» chiarimento su comune di ricongiungimento e distretto
» Ricongiungimento per passaggio da un distretto all'altro?
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
» Esigenze di famiglia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1