Pet Giulia aiuto: Perdo cattedra per trasferimento d'ufficio
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Pet Giulia aiuto: Perdo cattedra per trasferimento d'ufficio
Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, il personale ATA è da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda;
- personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (1).
Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica.
Il preside continua a ripetere che il contratto fa una graduatoria tra il personale entrato a far parte della scuola per domanda volontaria e quello entrato a far parte per trasferimento d'ufficio o domanda condizionata. Non fa una graduatoria tra i trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata con quelli facenti parte dell'organico dell'istituto. Il preside afferma che per questo devono essere graduati assieme. Come posso ribattere facendo capire che è necessario effettuare una scelta non in base al punteggio ma in base a delle priorità che tutelano la continuità didattica?
- personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda;
- personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (1).
Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica.
Il preside continua a ripetere che il contratto fa una graduatoria tra il personale entrato a far parte della scuola per domanda volontaria e quello entrato a far parte per trasferimento d'ufficio o domanda condizionata. Non fa una graduatoria tra i trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata con quelli facenti parte dell'organico dell'istituto. Il preside afferma che per questo devono essere graduati assieme. Come posso ribattere facendo capire che è necessario effettuare una scelta non in base al punteggio ma in base a delle priorità che tutelano la continuità didattica?
alibabà- Messaggi : 114
Re: Pet Giulia aiuto: Perdo cattedra per trasferimento d'ufficio
posso eventualmente mandare una quesito al ministero o chi posso contattare come fonte ufficiale per aiutarmi?
alibabà ha scritto:posso eventualmente mandare una quesito al ministero o chi posso contattare come fonte ufficiale per aiutarmi?
tu sei stato trasferito d'ufficio, se nessuno è stato trasferito a domanda il perdente posto sei tu
giulia boffa- Admin
scusami Giulia ma non riesco a capire. Puoi per cortesia essere più chiara?
alibabà ha scritto:scusami Giulia ma non riesco a capire. Puoi per cortesia essere più chiara?
forse sono io che non ho capito: sei perdente posto? Dici che invece non lo sei? Se sei stato trasferito d'ufficio non puoi essere inserito a pettine quest'anno, quindi se nessuno è stato trasferito a domanda volontaria , sei tu che perdi posto, altrimenti sarebbe chi è arrivato a domanda volontaria. Dimmi se ho capito. La continuità didattica con la graduatoria interna non c'entra nulla, c'entra solo il punteggio e chi è arrivato per ultimo, tra i trasferiti d'uffici e quelli a domanda volontaria o condizionata, che non rientrano nella ex scuola
giulia boffa- Admin
io sono la persona che sta nell'istituto da 5 anni e sto rischiando seriamente di perdere la cattedra e sono disperata.
personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (1).
Il preside dice che in questa frase non c'è una graduatoria per cui vanno assieme e quindi vede l'inserimento a pettine
Il preside dice che in questa frase non c'è una graduatoria per cui vanno assieme e quindi vede l'inserimento a pettine
alibabà ha scritto:personale entrato a far parte dell'organico dell'istituto, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (1).
ma se la frase si riaggancia al soprannumero: sono in soprannumero nell'ordine, coloro i quali sono entrati a far parte dell'organico dell'istituto dagli anni scolastici precedenti (quindi a domanda) oppure entrati dal i settembre per mobilità d'ufficio o a domanda condizionata senza rientro ovvio
giulia boffa- Admin
ma se la frase si riaggancia al soprannumero: sono in soprannumero nell'ordine, coloro i quali sono entrati a far parte dell'organico dell'istituto dagli anni scolastici precedenti (quindi a domanda) oppure entrati dal i settembre per mobilità d'ufficio o a domanda condizionata senza rientro ovvio.
Ok ma se vanno nell'ordine in soprannumero perchè poi mette prima chi sta già nell'istituto e poi chi entra dal 1 settembre per trasferimento d'ufficio o a domanda condizionata? Scusami se insisto ma voglio avere le idee chiare perchè domani ritenterò e voglio essere preparata
Ok ma se vanno nell'ordine in soprannumero perchè poi mette prima chi sta già nell'istituto e poi chi entra dal 1 settembre per trasferimento d'ufficio o a domanda condizionata? Scusami se insisto ma voglio avere le idee chiare perchè domani ritenterò e voglio essere preparata
che tu sappia c'è la possibilità di mandare faq al ministero per avere delucidazioni da fonti ufficiali per aiutarmi a convincere il preside.
alibabà ha scritto:ma se la frase si riaggancia al soprannumero: sono in soprannumero nell'ordine, coloro i quali sono entrati a far parte dell'organico dell'istituto dagli anni scolastici precedenti (quindi a domanda) oppure entrati dal i settembre per mobilità d'ufficio o a domanda condizionata senza rientro ovvio.
http://www.professioneinsegnante.it/schede/La%20gestione%20dei%20docenti%20soprannumerari-1.pdf
con questa sarai preparatissima
giulia boffa- Admin
alibabà ha scritto:che tu sappia c'è la possibilità di mandare faq al ministero per avere delucidazioni da fonti ufficiali per aiutarmi a convincere il preside.
basta far chiamare dalla segreteria
giulia boffa- Admin
scusami Giulia ma a chi? Hanno chiamato al CSA e secondo la risposta data i trasferiti d'ufficio vanno a pettine. Si possono mandare faq al ministero?
alibabà ha scritto:scusami Giulia ma a chi? Hanno chiamato al CSA e secondo la risposta data i trasferiti d'ufficio vanno a pettine. Si possono mandare faq al ministero?
ci puoi sempre provare
giulia boffa- Admin
mi daresti indicazioni come fare per inviare una faq.
alibabà ha scritto:mi daresti indicazioni come fare per inviare una faq.
http://www.istruzione.it/web/ministero/organizzazione/dg_personale
fai la tua domanda a spediscila per mail a Chiappetta , fammi sapere
giulia boffa- Admin
Ti sono veramente grata. Appena ho notizie ti farò sapere
Purtoppo Chiappetta pur avendo letto la mia mail non vuole rispondere.
Ho interpellato il CSA il quale pur ammettendo di dare ad ovvero il significato di oppure ribatte dicendo che potrebbe significare anche:
si considerano in soprannumero nel neguente ordine:
Prima i trasferiti a domanda volontaria dal precedente primo settembre
poi quelli entrati a far parte dell'organico dell'istituto dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra oppure in alternativa i trasferiti d'ufficio o a domada condizionata ( da scegliere in base al loro punteggio) entrati dal precedente primo settembre.
Cosa ne pensi?
Mi hanno detto che la normativa è cambiata da qualche anno ma da una ricerca che ho fatto ho visto che fino a quando si parlava di CCNI la formulazione della frase era sempre la stessa.
Nel caso del CCND (2002-2003 e 2003-2004) si parlava di personale entrato dal precedente primo settembre (senza distinzione tra trasferiti a domanda volontaria e trasferiti d'uffico) e personale che faceva già parte dell'organico dell'istituto prima del precedente primo settembre.
Non riesco ad avere informazioni in merito alle indicazioni relative al 2004-2005.
Nel 2005-2006 si va nella formulazione attuale ma tra le novità non viene riportato nulla in merito.
Ti sono infinitamente grata per il tuo aiuto
Ho interpellato il CSA il quale pur ammettendo di dare ad ovvero il significato di oppure ribatte dicendo che potrebbe significare anche:
poi quelli entrati a far parte dell'organico dell'istituto dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra oppure in alternativa i trasferiti d'ufficio o a domada condizionata ( da scegliere in base al loro punteggio) entrati dal precedente primo settembre.
Cosa ne pensi?
Mi hanno detto che la normativa è cambiata da qualche anno ma da una ricerca che ho fatto ho visto che fino a quando si parlava di CCNI la formulazione della frase era sempre la stessa.
Nel caso del CCND (2002-2003 e 2003-2004) si parlava di personale entrato dal precedente primo settembre (senza distinzione tra trasferiti a domanda volontaria e trasferiti d'uffico) e personale che faceva già parte dell'organico dell'istituto prima del precedente primo settembre.
Non riesco ad avere informazioni in merito alle indicazioni relative al 2004-2005.
Nel 2005-2006 si va nella formulazione attuale ma tra le novità non viene riportato nulla in merito.
alibabà ha scritto:Purtoppo Chiappetta pur avendo letto la mia mail non vuole rispondere.
Cosa ne pensi?
http://www.unams.it/Contratti/Contratto-Mobilit_04-05-sec.pdf
erano perdenti posto i trasferiti dell'anno prima, già soprannumerari
giulia boffa- Admin
Grazie. Quindi se vogliano poichè compare un'integrazione in cui si riporta quanto nella formulazione attuale è detto in nota 2 credo che sia corretto dire che all'epoca era tutto come è oggi. Mi sbaglio?
Chiarimenti in merito al personale docente, educativo ed A.T.A. trasferito a domanda
condizionata che rientra nel quinquennio nella scuola di precedente titolarità.
1. Ai fini dell'individuazione del perdente posto, tale personale è da considerare come titolare nella scuola dagli anni scolastici precedenti al primo settembre dell'anno in corso.
C) Chiarimenti in merito al personale docente, educativo ed A.T.A. trasferito a domanda che nel quinquennio chiede di rientrare nella scuola di precedente titolarità ma ottiene altre sedi.
1. Si considera come trasferito a domanda il personale perdente posto che, nel corso del
quinquennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente titolarità come prima preferenza, è soddisfatto per altre preferenze
Conosco molto bene la tua opinione in proposito ma secondo te quanto può reggere l'interpretazione che riporto sotto e che sarebbe quella che quasi tutti i sindacalisti sostengono?
Sono considerati sovrannumerari nell'ordine prima ......., poi quelli facenti parte dell'organico dagli anni scolastici precedenti al primo settembre oppure trasferiti d'ufficio (e messi in un'unica graduatoria a secondo del loro punteggio).
Ti chiedo questo perchè sto valutando di procedere con un tentativo presso il giudice del lavoro. Grazie
Chiarimenti in merito al personale docente, educativo ed A.T.A. trasferito a domanda
condizionata che rientra nel quinquennio nella scuola di precedente titolarità.
1. Ai fini dell'individuazione del perdente posto, tale personale è da considerare come titolare nella scuola dagli anni scolastici precedenti al primo settembre dell'anno in corso.
C) Chiarimenti in merito al personale docente, educativo ed A.T.A. trasferito a domanda che nel quinquennio chiede di rientrare nella scuola di precedente titolarità ma ottiene altre sedi.
1. Si considera come trasferito a domanda il personale perdente posto che, nel corso del
quinquennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente titolarità come prima preferenza, è soddisfatto per altre preferenze
Conosco molto bene la tua opinione in proposito ma secondo te quanto può reggere l'interpretazione che riporto sotto e che sarebbe quella che quasi tutti i sindacalisti sostengono?
Sono considerati sovrannumerari nell'ordine prima ......., poi quelli facenti parte dell'organico dagli anni scolastici precedenti al primo settembre oppure trasferiti d'ufficio (e messi in un'unica graduatoria a secondo del loro punteggio).
Ti chiedo questo perchè sto valutando di procedere con un tentativo presso il giudice del lavoro. Grazie
scusami ma nella guido di Tassella (INTEGRAZIONI E CHIARIMENTI AL CCNI DEL 27/1/2004) leggo che tali integrazioni partiranno solo dall'anno scolastico 2005-2006 e non dal 2004-2005. quindi forse la chiave del problema può essere nell'introduzione di queste precisazioni che nella formulazione attuale sono in nota?.
Scusami ma sto cercando di fare l'avvocato del diavolo e mi sforzo di capire il punto di vista della controparte
Scusami ma sto cercando di fare l'avvocato del diavolo e mi sforzo di capire il punto di vista della controparte
Argomenti simili
» perdo cattedra a causa di un trasferimento d'ufficio
» Punti ricongiungimento trasferimento: li perdo se....?
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» Per Giulia/ i moderatori tutti......Aiuto sedi esprimibili trasferimento provinciale
» Punti ricongiungimento trasferimento: li perdo se....?
» Per Giulia/ i moderatori tutti......Aiuto sedi esprimibili trasferimento provinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1