Supplenze brevi - Noipa
2 partecipanti
Supplenze brevi - Noipa
Nel mese di Febbraio ho effettuato le "prime" supplenze brevi della mia "carriera docente" in una scuola primaria: ho compilato tutta la documentazione di rito in segreteria ma non mi è stato comunicato nulla in merito a ulteriori prassi burocratiche, se non la richiesta del certificato medico di idoneità fisica al servizio.
Pochi giorni dopo mi sono arrivate 3 e-mail, in rapida sequenza, dal sito Noipa indicandomi un link per verificare il mio indirizzo mail (inserito dall'amministrazione?) comunicandomi il codice pin per i servizi self-service del portale e successivamente fornendomi una password provvisoria da modificare al primo accesso.
Ho eseguito pedantemente ogni passo ma ora mi chiedo:
è stata segreteria ad avviare la procedura senza dire nulla a me, povera sprovveduta?
E come ha fatto senza i due cedolini richiesti dalla prassi, come mi pare di aver letto?
E ancora... per supplenze saltuarie giungeranno cedolini separati o cumulativi e quando orientatiamente?
Ci sono altri adempimenti tecnico-burocratici-amministrativi da risolvere?
Grazie per l'attenzione.
Pochi giorni dopo mi sono arrivate 3 e-mail, in rapida sequenza, dal sito Noipa indicandomi un link per verificare il mio indirizzo mail (inserito dall'amministrazione?) comunicandomi il codice pin per i servizi self-service del portale e successivamente fornendomi una password provvisoria da modificare al primo accesso.
Ho eseguito pedantemente ogni passo ma ora mi chiedo:
è stata segreteria ad avviare la procedura senza dire nulla a me, povera sprovveduta?
E come ha fatto senza i due cedolini richiesti dalla prassi, come mi pare di aver letto?
E ancora... per supplenze saltuarie giungeranno cedolini separati o cumulativi e quando orientatiamente?
Grazie per l'attenzione.
Alea- Messaggi : 35
Re: Supplenze brevi - Noipa
Alea ha scritto:
La tua segreteria si è comportata egregiamente: senza aspettare che tu lo chiedessi, ha avviato la procedura di registrazione :-)
In molti casi, si fanno pregare a lungo...
Da un anno la procedura è cambiata: non servono i due cedolini, ma mail e cellulare del docente.
Se fai diverse supplenze nello stesso mese e le scuole sono tutte sollecite nel comunicare il prestato servizio, può anche arrivare un solo cedolino per tutti i giorni lavorati dello stesso mese.
A volte però capita anche che i pagamenti vengano divisi in due tranches.
Nei cedolini c'è scritto a quali contratti si riferisce il pagamento.
I tempi sono l'incognita: in teoria le supplenze di febbraio dovrebbero essere pagate nel mese di marzo, in date variabili in base alle emissioni programmate. Se tutto va bene, nell'ultima decade del mese
Non mi viene in mente niente di particolare.
Grazie per l'attenzione.
fradacla- Moderatore
Re: Supplenze brevi - Noipa
Grazie, chiaro, puntuale e illuminante!
Alea- Messaggi : 35
Argomenti simili
» supplenze brevi e NoiPA
» Pagamento supplenze brevi autorizzato da NOIPA ma non ancora corrisposto
» VERSAMENTI NOIPA SUL CONTO CORRENTE CHE NON SO A QUALI SUPPLENZE BREVI RICONDURRE-NESSUN CEDOLINO
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» TFR supplenze brevi
» Pagamento supplenze brevi autorizzato da NOIPA ma non ancora corrisposto
» VERSAMENTI NOIPA SUL CONTO CORRENTE CHE NON SO A QUALI SUPPLENZE BREVI RICONDURRE-NESSUN CEDOLINO
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» TFR supplenze brevi