io ho preso le speranze.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
io ho preso le speranze.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

io ho preso le speranze....

+9
durbans
Francesca4
annina83
bog
piperitapatty85
pppp
alex.65
Fantaman
tuttoscuola
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

io ho preso le speranze.... Empty io ho preso le speranze....

Messaggio Da tuttoscuola Mar Mar 03, 2015 9:59 pm

Sono BASITA, DELUSA, TRISTE, E INCAZZATA NERA!!!!Scusatemi ma io adesso credo davvero
che le assunzioni non ci saranno più....ed io mi sento male!!!
E adesso che si fa?scendiamo in piazza!!!facciamo sentire!!!
(idonea concorso 2012)

tuttoscuola

Torna in alto Andare in basso

io ho preso le speranze.... Empty Re: io ho preso le speranze....

Messaggio Da tuttoscuola Mar Mar 03, 2015 10:00 pm

scusate l'oggetto del topic era HO PERSO LE SPERANZE...NON HO PRESO!

tuttoscuola

Messaggio Da Fantaman Mar Mar 03, 2015 10:04 pm

Ma ci saranno le assunzioni! l'hanno detto in tutte le salse!
Hai lavorato fino ad oggi? Allora sarai assunto! Non hai lavorato? Sei fuori. (Briatore style)

Fantaman

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 03, 2015 10:06 pm

tuttoscuola ha scritto:scusate l'oggetto del topic era HO PERSO LE SPERANZE...NON HO PRESO!

E no ! Hai scritto "HO PRESO" e "ho preso" sia !!! Diciamo che potrebbe essere un lapsus freudiano o qualcosa del genere , va ! ;-)

alex.65

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 03, 2015 10:09 pm

tuttoscuola ha scritto:Sono BASITA, DELUSA, TRISTE, E INCAZZATA NERA!!!!Scusatemi ma io adesso credo davvero
(idonea concorso 2012)

Anche mia moglie è idonea : senza BS si potrebbe comunque entrare in ruolo dalla porta principale...

alex.65

Messaggio Da pppp Mar Mar 03, 2015 10:09 pm

Fantaman ha scritto:Ma ci saranno le assunzioni! l'hanno detto in tutte le salse!
Hai lavorato fino ad oggi? Allora sarai assunto! Non hai lavorato? Sei fuori. (Briatore style)

Sicuro?

pppp

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Mar 03, 2015 10:09 pm

Perché idonei in ruolo? Spero rinsaviscano...idonei non sono vincitori. Mi spiace, ma la forma è sostanza.

piperitapatty85

Messaggio Da bog Mar Mar 03, 2015 10:10 pm

tuttoscuola ha scritto:Sono BASITA, DELUSA, TRISTE, E INCAZZATA NERA!!!!Scusatemi ma io adesso credo davvero
(idonea concorso 2012)
Eccomi sono in GE/GI I e II fascia scendiamo in piazza certo quando?

bog

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 03, 2015 10:11 pm

piperitapatty85 ha scritto:Perché idonei in ruolo? Spero rinsaviscano...idonei non sono vincitori. Mi spiace, ma la forma è sostanza.
Idonei e vincitori pari sono : non lo dico io , ma la Legge.

alex.65

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Mar 03, 2015 10:13 pm

Allora il numero chiuso non ha senso. Allora avere una abilitazione non ha senso, esustono i ricorsi. In effetti nella scuola spesso non c'è un senso.

piperitapatty85

Messaggio Da annina83 Mer Mar 04, 2015 9:43 am

Concordo con piperita, avrebbero dovuto entrare in ruolo solo i VINCITORI del concorso, le regole sono state cambiate in corsa.

annina83

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 10:10 am

annina83 ha scritto:Concordo con piperita, avrebbero dovuto entrare in ruolo solo i VINCITORI del concorso, le regole sono state cambiate in corsa.

E' vero. Solo due anni dopo, ed a mezzo di un decreto sono state legittimate le GM.
Inoltre, ricordo sommessamente che per le GM del "99 era lo stesso bando di concorso che prevedeva la costituzione di una graduatoria di merito.
Ma questa è acqua passata!
Mi aspetterei, invece, che quelli delle G.M., invece di assumere atteggiamenti presuntuosi, tracotanti ed egocentrici, avendo praticamente vinto il superenalotto, fossero più solidali con quelli che si sono abilitati come loro, anche se anni prima, e siccome, ritengono di essere più qualificati degli altri a fare gli educatori, spero insegnino ai loro allievi di rispettare chi precede, e non a calpestare impunemente la dignità del prossimo.
Grazie!!!

Francesca4

Messaggio Da durbans Mer Mar 04, 2015 10:48 am

Pensavo che stamattina, aprendo il forum, avrei trovato MOLTI PIU' COMMENTI di inc....tura enorme tipo questo ma non mi sembra di vedervi troppo incavolati ...
Stanno facendo delle cose nefande, le assunzioni NON CI SARANNO! E' quasi sicuro!

durbans

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 04, 2015 11:00 am

Francamente , tutte queste sicurezze non le trovo giustificate. Ovvio che siamo tutti delusi , ma in termini percentuali , veramente possiamo affermare che e' quasi sicuro che non ci saranno ? Mi sembra un po' eccessivo.

alex.65

Messaggio Da annina83 Mer Mar 04, 2015 11:08 am

durbans ha scritto:Pensavo che stamattina, aprendo il forum, avrei trovato MOLTI PIU' COMMENTI di inc....tura enorme tipo questo ma non mi sembra di vedervi troppo incavolati ...
Stanno facendo delle cose nefande, le assunzioni NON CI SARANNO! E' quasi sicuro!

Molti si sono arrabbiati prima, da subito, quando si sono resi conto che la BS avrebbe fatto comodo essenzialmente solo a chi se n'era stato fermo ad attendere il ruolo mettendo una crocetta su "desidero essere contattato solo per contratti a tempo indeterminato". Ora che il progetto iniziale è un po' cambiato si arrabbierà solo chi aveva creduto alle mille mila assunzioni, che sia chiaro, spero ci siano per chi contribuisce da anni, magari con tanti sacrifici al funzionamento della scuola.
Per quanto mi riguarda mi sono arrabbiata a suo tempo.

annina83

Messaggio Da viduran Mer Mar 04, 2015 11:12 am

Francesca4 ha scritto:
annina83 ha scritto:Concordo con piperita, avrebbero dovuto entrare in ruolo solo i VINCITORI del concorso, le regole sono state cambiate in corsa.

E' vero. Solo due anni dopo, ed a mezzo di un decreto sono state legittimate le GM.
Inoltre, ricordo sommessamente che per le GM del "99 era lo stesso  bando di concorso che prevedeva la costituzione di una graduatoria di merito.
Mi aspetterei, invece, che quelli delle G.M., invece di assumere atteggiamenti presuntuosi, tracotanti ed egocentrici, avendo praticamente vinto il superenalotto, fossero più solidali con quelli che si sono abilitati come loro, anche se anni prima, e siccome, ritengono di essere più qualificati degli altri a fare gli educatori, spero insegnino ai loro allievi di rispettare chi precede, e non a calpestare impunemente la dignità del prossimo.
Grazie!!!

Francesca per tua notizia anche li bando 2012 esplicitamente   istituiva le graduatorie di merito ... il decreto successivo ha stabilito che dovevano essere utilizzate per le immissioni dei posti disponibili (oltre le previsioni iniziali) sempre quelle del 2012,   magari al posto di quelle di quindici anni prima  , certo una stranezza eh  ?

Ultima modifica di viduran il Mer Mar 04, 2015 11:14 am - modificato 2 volte.

viduran

Messaggio Da esageranio Mer Mar 04, 2015 11:13 am

Alla fine, il 1 SETT 2015, ci sarà solo un buon numero di immissioni in ruolo, niente svuotamento delle GAE, nessuna deportazione di massa, nessuna eliminazione delle GAE. Forse è meglio così, forse è meglio tirare avanti con il vecchio sistema fino al prossimo aggiornamento delle GAE nel 2017, forzando solo sul numero delle assunzioni e concedendo un canale privilegiato solo ai GIisti abilitati con 36 mesi su posto VACANTE e DISPONIBILE.

esageranio

Messaggio Da durbans Mer Mar 04, 2015 11:16 am

esageranio ha scritto:Alla fine, il 1 SETT 2015, ci sarà solo un buon numero di immissioni in ruolo, niente svuotamento delle GAE, nessuna deportazione di massa, nessuna eliminazione delle GAE. Forse è meglio così, forse è meglio tirare avanti con il vecchio sistema  fino al prossimo aggiornamento delle GAE nel 2017, forzando solo sul numero delle assunzioni e concedendo un canale privilegiato solo ai GIisti abilitati con 36 mesi su posto VACANTE  e DISPONIBILE.

Tipico discorso gattopardesco all'italiana.
Da commenti come questo si capisce come mai in questo paese non ci sarà mai NON solo una RIVOLUZIONE ma nemmeno una protesta SERIA, ORGANIZZATA e TOSTA che metta un po' paura ai nostri governanti.

durbans

Messaggio Da viduran Mer Mar 04, 2015 11:24 am

alex.65 ha scritto:Francamente , tutte queste sicurezze non le trovo giustificate. Ovvio che siamo tutti delusi , ma in termini percentuali , veramente possiamo affermare che e' quasi sicuro che non     ci saranno ? Mi sembra un po' eccessivo.

A sett 2015 saranno coperte tutte le cattedre vacanti e disponibili tramite GM e GAE (non fosse altro per evitare ulteriori risarcimenti con i contratti a tempo determinato) che comunque come numero sono circa il doppio della media degli anni precedenti.
Forse e dico forse esaurite gae e gm faranno contratto ponte a chi ha più di 36 mesi di servizio sempre ragionando  sull'organico attuale.

Per il 2016 inutile fare previsioni..

viduran

Messaggio Da esageranio Mer Mar 04, 2015 11:27 am

durbans ha scritto:
esageranio ha scritto:Alla fine, il 1 SETT 2015, ci sarà solo un buon numero di immissioni in ruolo, niente svuotamento delle GAE, nessuna deportazione di massa, nessuna eliminazione delle GAE. Forse è meglio così, forse è meglio tirare avanti con il vecchio sistema  fino al prossimo aggiornamento delle GAE nel 2017, forzando solo sul numero delle assunzioni e concedendo un canale privilegiato solo ai GIisti abilitati con 36 mesi su posto VACANTE  e DISPONIBILE.

Tipico discorso gattopardesco all'italiana.
Da commenti come questo si capisce come mai in questo paese non ci sarà mai NON solo una RIVOLUZIONE ma nemmeno una protesta SERIA, ORGANIZZATA e TOSTA che metta un po' paura ai nostri governanti.

Le rivoluzioni si fanno con la testa, altrimenti generano solo caos e malcontento diffuso. Si cominci ad assumere su tutti i posti vacanti e disponibili, potenziando gli organici e riducendo il numero di alunni per classe. Credo che l'esaurimento e la chiusura definitiva delle GAE vadano rimandati al prossimo aggiornamento, oppure anche nel 2015 ma attingendo da una graduatoria nazionale.

esageranio

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 11:30 am

viduran ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Inoltre, ricordo sommessamente che per le GM del "99 era lo stesso  bando di concorso che prevedeva la costituzione di una graduatoria di merito.
Grazie!!!

Francesca per tua notizia anche li bando 2012 esplicitamente   istituiva le graduatorie di merito ... il decreto successivo ha stabilito che dovevano essere utilizzate per le immissioni dei posti disponibili (oltre le previsioni iniziali) sempre quelle del 2012,   magari al posto di quelle di quindici anni prima  , certo una stranezza eh  ?[/quote

VIduran ho scritto infatti legittimate, ossia ope legis,  ed intendevo proprio riferirmi a  quel decreto, che ha stabilito, guarda caso, due anni dopo, sconfessando il bando del concorso  2012, che quelle graduatorie fossero utili ai fini delle immissioni in ruolo.
Anche questa una stranezza vero???
Ed è perciò che invito tutti a boicottare questa riforma e sostenere compatti coloro che, sfortunatamente,ne saranno esclusi.
La regola mors tua vita mea non mi è mai appartenuta.

Francesca4

Messaggio Da illinguista1972 Mer Mar 04, 2015 11:58 am

Ottodoro ha scritto:Secondo me non assumeranno nessuno.

Non è tanto il fatto che non assumeranno nessuno. Qualcuno assumeranno. Del resto, ogni anno hanno assunto qualcuno, magari pochi, ma qualcuno hanno assunto.

Il vero problema è che non sanno che fare. Ormai è sotto gli occhi di tutti che il documento sulla Buona Scuola emanato in settembre è stato scritto da veri demagoghi sotto la spada di Damocle della sentenza della Corte Europea. Tutto per poter dire: «Eh, roba vecchia, questa sentenza. Noi mesi fa abbiamo scritto le stesse cose.».

Lì dentro c'è scritto quello che noi insegnanti volevamo sentirci dire da tanto tempo: «Verrete assunti». O no?

Ora stanno facendo marcia indietro: non ci sono soldi, non ci sono posti. Dunque, secondo il mio modestissimo punto di vista, non ci possono essere tutte le assunzioni che hanno promesso. E, si noti, le hanno promesse in una volta sola. Qualche migliaio di noi verrà assunto, questo lo credo. Non tutti, è impossibile.
Che fine fanno quelli che rimangono? Bella domanda.

Ma tutto questo rischia di diventare accademia della scrittura. Armiamoci di pazienza, molta, e non stupiamoci di nulla, perché al peggio non c'è limite.

Possiamo solo sfogarci, ma anche gli sfoghi con il tempo stancano. Qui in Veneto negli anni passati ci sono stati i Forconi: lavoratori legati al settore agricolo che per farsi sentire mettevano in atto una protesta pacifica. Si installavano nei punti nevralgici del traffico: rotonde particolarmente affollate, incroci importanti, caselli autostradali. La loro presenza, simpatica, ha avuto una ricaduta positiva, almeno per loro: di loro si sentiva parlare, si diceva «questo non è un buon orario per passare di là, ci sono i Forconi», eccetera, eccetera.
E loro hanno avuto un momento di notorietà senza ricorrere alla forza.

Non si è mai sentito che centinaia di migliaia di insegnanti precari, in servizio o no, siano andati in massa, in una volta sola (come le assunzioni promesse da MR), a installarsi davanti all'entrata del Ministero. Se lo si facesse, in modo ordinato, civile, creando un vero disagio, una, due, tre, quattro volte...
Non otterremmo nulla, forse, ma almeno vedrebbero quanti siamo! :-)

Perciò, siccome la nostra vita cambierà solo quando ci metteranno davanti un pezzo di carta e ci diranno «firma che da oggi sei assunto fino alla tomba» (perché la pensione ormai è un miraggio), allora tanto vale che ce la prendiamo comoda e osserviamo quello che (non) sono capaci di fare.

Ciao
T

illinguista1972

Messaggio Da viduran Mer Mar 04, 2015 11:59 am

Francesca , esatto sconfessando il bando che stabiliva dei numeri completamente sballati su alcune cdc , per cui quelli del 2012 non sarebbero entrati ma dovevano entrare gae e gm 99 Quindi ???
Una cosa perfettamente in linea con il TU e con il buon senso direi.
Se proprio vi piacciono i posti bloccati devono essere bloccati per tutti non solo per qualcuno ..
Proposta . AL PROSSIMO CONCORSO CON POSTI BLOCCATI SI DEVONO ANNULLaRE TUTTE LE GRADUATORIE PRECEDENTI ... e poi vediamo tutti questi commenti " il bando prevedeva " dove andranno a finire ..

Ultima modifica di viduran il Mer Mar 04, 2015 12:01 pm - modificato 2 volte.

viduran

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da viduran Mer Mar 04, 2015 12:05 pm

Ufo i posti per sett 2015 solo quelli disponibili dall'organico attuale, per me questo ormai è pacifico ..
Ripeto li copriranno tutti a differenza del passato per evitare conseguenze economiche date dalla sentenza UE

viduran

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili