GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO?

+3
romrom
Ciccio.8
kuky78
7 partecipanti

Andare in basso

GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Empty GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO?

Messaggio Da kuky78 Mer Mar 04, 2015 12:24 pm

Ho letto con attenzione la bozza del decreto....ok tra bozza e testo definitivo cambierà tutto...però avrei una domanda?
Coloro che sono attualmente iscritti nelle GM del 1999 o 2000, saranno esclusi dal piano assunzioni?

nella bozza pare di capire che le ripartizioni dei posti avverrà tra iscritti in GAE e vincitori di concorso del 2012.

Se fosse vero questa ipotesi, significherebbe che nelle classi in cui non è stato attivato il concorsone, per le assunzioni si attingerà solo dalle GAE.

E' giusta questa interpretazione?

Ultima modifica di kuky78 il Gio Mar 12, 2015 11:40 am - modificato 1 volta.

kuky78

Torna in alto Andare in basso

GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Empty Re: GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Mar 04, 2015 3:08 pm

Purtroppo così pare. Una roba di un'assurdità unica, senza nuovo concorso non possono farlo.
Ciccio.8
Ciccio.8

GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO? Empty Re: GM DEL 99 NON CONSIDERATE AI FINI ASSUNZIONE 100.000? E' VERO?

Messaggio Da kuky78 Gio Mar 12, 2015 11:39 am

Scusate, alla luce delle nuove indiscrezioni, sarà considerato ancora valida l'idea che le GM DEL 99 o 2000 (quelle che ancora esistono) verranno escluse dall'assunzione dei 100.000?

Voglio dire, come sembra che siano esclusi gli idonei del 2012, verranno esclusi anche coloro che sono nelle GM del 99 0 2000 di cui si fa davvero una fatica matta a trovare queste graduatorie?

Nella mia cdc, ogni anno viene nominato in ruolo uno delle GM 99 (che magari è già di ruolo) e noi delle GAE non siamo mai in grado di sapere quanto sia lunga questa graduatoria....

Ci confrontiamo per favore?

kuky78

Messaggio Da romrom Gio Mar 12, 2015 12:50 pm

Voglio proprio vedere come ci riusciranno. Mi sembra che il limite della non retroattività delle leggi è quasi invalicabile.
Certo che se faranno l'assurdità di bloccare lo scorrimento delle gradutorie dei concorsi (in assenza di nuove graduatorie sostitutive) si troveranno sommersi di ricorsi.
Voglio sperare che qualcuno in Parlamento faccia notare l'assurdità di tale soluzione.

kuky78 ha scritto:Scusate, alla luce delle nuove indiscrezioni, sarà considerato ancora valida l'idea che le GM DEL 99 o 2000 (quelle che ancora esistono) verranno escluse dall'assunzione dei 100.000?

Voglio dire, come sembra che siano esclusi gli idonei del 2012, verranno esclusi anche coloro che sono nelle GM del 99 0 2000 di cui si fa davvero una fatica matta a trovare queste graduatorie?

Nella mia cdc, ogni anno viene nominato in ruolo uno delle GM 99 (che magari è già di ruolo) e noi delle GAE non siamo mai in grado di sapere quanto sia lunga questa graduatoria....

romrom
romrom

Messaggio Da accademia Gio Mar 12, 2015 12:58 pm

Ma dov'è la bozza della riforma?
accademia
accademia

Messaggio Da Francesca4 Gio Mar 12, 2015 1:08 pm

romrom ha scritto:Voglio proprio vedere come ci riusciranno. Mi sembra che il limite della non retroattività delle leggi è quasi invalicabile.
Certo che se faranno l'assurdità di bloccare lo scorrimento delle gradutorie dei concorsi (in assenza di nuove graduatorie sostitutive) si troveranno sommersi di ricorsi.
Voglio sperare che qualcuno in Parlamento faccia notare l'assurdità di tale soluzione.

kuky78 ha scritto:Scusate, alla luce delle nuove indiscrezioni, sarà considerato ancora valida l'idea che le GM DEL 99 o 2000 (quelle che ancora esistono) verranno escluse dall'assunzione dei 100.000?

Scusa, ma questa mi è nuova.
Gli idonei del '99 non sono già inclusi nelle gae?
Correggimi se sbaglio, ma si tratterebbe di coloro che  pur essendo idonei nel "99 non hanno fatto  domanda di inclusione nelle GAE o non le hanno aggiornate?
Oppure si vuole discriminare nell'ambito delle gae non assumendo solo gli idonei del'99.
A me questa parrebbe una follia, anche se, devo ammetterlo farebbe pari con l'esclusione degli idonei 2012.
Vorrei, per cortesia chiarimenti sull'esistenza della GM"99, anche per capire come intendono superare l'ostacolo costituito dal fatto che questa categoria parrebbe ( al momento non sono più certa di nulla) essere confluita quasi interamente in GAE ( e quindi avrebbero diritto ad essere assunti per scorrimento delle GAE)
Grazie anticipatamente.

Francesca4

Messaggio Da annina83 Gio Mar 12, 2015 2:06 pm

[quote="Francesca4"]
romrom ha scritto:Voglio proprio vedere come ci riusciranno. Mi sembra che il limite della non retroattività delle leggi è quasi invalicabile.

Se vogliono il modo lo trovano. Basta trovare un escamotage per assumere a settembre solo da Gae e vincitori concorso, poi rimandare le altre assunzioni a DOPO il nuovo concorso.
Comunque ritengo assurdo il sistema in vigore fino agli anni '90 e che speravo fosse tramontato con il concorso 2012.
Si devono fare concorsi con un numero benpreciso di vincitori, con eventuali riserve ben calcolate. Concorsi seri e più frequenti, non dai grandi numeri ma dalla grande qualità.
È assurdo che la scuola sia ancora bloccata da graduatorie di idonei di 20 anni fa!
Nei prossimi anni si liberano 1000 posti? Bene, allora facciamo il concorso per 1100 vincitori che entreranno in ruolo nei due anni successivi e poi viaun altro concorso. Basta idonei, basta corsi abilitanti pre ruolo, quelli si fanno seri nell'annodi prova!
So che moltinon saranno d'accordo mala penso così:se non avessero fatto liste (in alcune regioni infinite) di idonei, Siss, tfa, pas ecc ma solo seri concorsi ora non saremmo ridotti così!

annina83

Messaggio Da michetta Gio Mar 12, 2015 2:22 pm

Correggimi se sbaglio, ma si tratterebbe di coloro che pur essendo idonei nel "99 non hanno fatto domanda di inclusione nelle GAE o non le hanno aggiornate?

La maggior parte degli idonei '99 sono già inclusi nelle gae, ma non necessariamente. Magari lo erano in passato e non hanno aggiornato. In questo mio decennio di permanenza nelle gae sono entrati in ruolo 2 docenti ga GM99 che non erano presenti in alcuna gae (controllato in ogni provincia). Io tenevo sotto controllo la GM e sapevo che sarebbe toccato loro, ma grazie a internet ero riuscita a "scovarli" e avevo visto che facevano tutt'altro lavoro, quindi mi ero convinta che non avrebbero accettato e così sarebbe scorsa la graduatoria (tutt'ora esistente). Ebbene, pur in anni diversi, hanno accettato il ruolo nella mia regione entrambi (uno nella mia provincia). Questo solo per dirti che in GM ci possono essere anche coloro che non hanno mai messo piede a scuola o lo hanno fatto 15 anni fa, poi non interessati hanno fatto altro, sapendo però di avere garantita la loro permanenza fino a nuovo concorso (2012). Nella mia regione il nuovo concorso per la mia cdc non è stato fatto, per cui presumo che coloro che sono rimasti, parteciperanno, in caso di esclusione dai prossimi ruoli, all'ennesimo ricorso...
michetta
michetta

Messaggio Da kuky78 Gio Mar 12, 2015 2:22 pm

Francesca4 ha scritto:

Correggimi se sbaglio, ma si tratterebbe di coloro che  pur essendo idonei nel "99 non hanno fatto  domanda di inclusione nelle GAE o non le hanno aggiornate?
Oppure si vuole discriminare nell'ambito delle gae non assumendo solo gli idonei del'99.
A me questa parrebbe una follia, anche se, devo ammetterlo farebbe pari con l'esclusione degli idonei 2012.
Vorrei, per cortesia chiarimenti sull'esistenza della GM"99, anche per capire come intendono superare l'ostacolo costituito dal fatto che questa categoria parrebbe ( al momento non sono più certa di nulla) essere confluita quasi interamente in GAE ( e quindi avrebbero diritto ad essere assunti per scorrimento delle GAE)
Grazie anticipatamente.

Ma come fai a dire che gli idonei del 99 sono inclusi nelle GAE? Certo, qualcuno c'è, ma altri assolutamente NO. Per quel che ne so, alcuni inseriti nelle GM non insegnavano da anni, da anni lavoravano presso un Tribunale e due anni fa sono diventati di ruolo tramite scorrimento GM.

Come puoi vedere, GAE e GM sono due graduatorie ben diverse e popolate da persone diverse (o non necessariamente le stesse)

kuky78

Messaggio Da Francesca4 Gio Mar 12, 2015 2:44 pm

kuky78 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
romrom ha scritto:
Grazie anticipatamente.

Ma come fai a dire che gli idonei del 99 sono inclusi nelle GAE? Certo, qualcuno c'è, ma altri assolutamente NO. Per quel che ne so, alcuni inseriti nelle GM non insegnavano da anni, da anni lavoravano presso un Tribunale e due anni fa sono diventati di ruolo tramite scorrimento GM.

Come puoi vedere, GAE e GM sono due graduatorie ben diverse e popolate da persone diverse (o non necessariamente le stesse)

La mia era solo una domanda, mi spiace che ti sia alterata.
Sono entrata in gae proprio perché ero una idonea del "99, ed ho provveduto sempre all'aggiornamento in gae.
Ho, da sempre, ignorato l'esistenza di una GM99 a parte, e sinceramente, nonostante, pare , vi faccia parte, ritengo assolutamente sbagliato il fatto che fosse prevista l'immissione in ruolo  di chi non aveva provveduto nè all'inserimento in gae né al suo costante aggiornamento, avendo, evidentemente perso interesse per l'assunzione.

Francesca4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili