Problema con domanda miniaspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema con domanda miniaspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema con domanda miniaspi

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da titta81 Gio Mar 05, 2015 2:20 pm

Ciao!
Ho un problema con la domanda miniaspi e vorrei chiedere se qualcuno si è trovato nella mia situazione e come ha risolto.
Ho concluso la mia ultima supplenza breve il 1 marzo e ho cercato di presentare sul sito dell'inps la domanda per la prima volta. Nella schermata relativa all'ultimo rapporto di lavoro però mi viene chiesto il motivo della cessazione (anche se risulta già inserito "altro-scadenza contratto). A questo punto sono costretta ad inserire manualmente i dati del datore di lavoro, il periodo del contratto e il motivo della cessazione, ma il sistema non riconosce il codice fiscale della scuola e non mi fa andare avanti.
Ho provato a chiedere di persona ad un addetto dell'inps, che ha giustificato il problema dicendo che i dati dei dipendenti pubblici erano gestiti dall'inpdap (ma ora non più, giusto?), che non sono ancora aggiornati e di rivolgermi ad un patronato. Al call center mi hanno detto che probabilmente la scuola non ha comunicato i suoi dati all'inps e al patronato non sono purtroppo ancora riuscita ad andare.

Intanto chiedo a voi...potete aiutarmi a capirci qualcosa? Al centro per l'impiego i contratti sono visualizzabili, anche su istanze on line e sui noipa ho tutti i cedolini, ma nell'estratto conto contributivo dell'inps non risulta nessun rapporto di lavoro come dipendente pubblico...che faccio?

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Dec Ven Mar 06, 2015 1:16 am

Non capisco perché parli dell'estratto conto contributivo dell'inps (è normale che non ci siano i contributi dei contratti con le scuole statali).
Per quanto riguarda il numero di matricola della scuola (mi sembra si chiami così), ogni anno c'è questo problema per chi non lo trova già indicato. Non ricordo sinceramente come abbiamo risolto in passato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da titta81 Ven Mar 06, 2015 7:37 pm

Parlo di estratto conto contributivo perchè ho dubbi sul calcolo delle settimane. Dovrei averne maturate 13, ma anche qui le idee sono poco chiare...al call center dell'inps mi hanno detto che basta anche solo un giorno di supplenza per fare una settimana contributiva, mentre altri mi hanno detto che vanno contati i sabati (e in questo caso le supplenze dal mercoledì al venerdì ad esempio non dovrei calcolarle). In che senso è normale che non ci siano questi contributi? Dove li recupero? Scusa la domanda magari stupida, ma sono alle prime armi.

Per quanto riguarda la matricola provo a fare una ricerca qui sul forum...ho cercato con "codice fiscale scuola" ma non ho trovato quello che cercavo.

Grazie!

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2015 3:56 am

E' normale perché i contributi dei lavoratori del pubblico impiego vengono versati nelle casse dell'ex-inpdap. Non è tanto facile, però, visualizzarli on line.
Quella di contare i sabati mi sembra una sciocchezza. E' vero invece che può bastare anche un solo giorno per fare una settimana contributiva, ma serve un minimo di stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Arangione Sab Mar 07, 2015 12:10 pm

ho rifiutato la proroga della supplenza... posso chiedere la mini aspi?
ho lavorato per 15 settimane consecutive.
Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 3:46 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Arangione Dom Mar 08, 2015 10:49 am

Grazie mille @Dec
Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Arangione Lun Mar 09, 2015 11:08 am

nel portale INPS per la mini aspl

Nella schermata relativa all'ultimo rapporto di lavoro mi viene chiesto il motivo della cessazione (anche se risulta già inserito "altro-scadenza contratto).

Sono costretto ad inserire manualmente il motivo.

Ma cosa inserire?

Cessazione attività

Decadenza dal servizio

Risoluzione consensuale

grazie
Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da titta81 Lun Mar 09, 2015 2:13 pm

Stesso problema anche per me...che motivazione inserire? Ma soprattutto continua a non riconoscere il codice fiscale della scuola...devo forse inserire quello della dirigente?

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Arangione Lun Mar 09, 2015 7:54 pm

@titta81

io ho inserito il codice fiscale della scuola che è quello già inserito nella schermata dove appare "altro-scadenza contratto). ... poi nella schermata successiva escono tre codici ed ho inserito quello dell'istituto comprensivo... funziona

ho inserito cessazione attività ...speriamo bene

poi chiede:

Detrazioni d'imposta (articolo 23 del D.P.R 29 settembre 1973, n.600 e successive modifiche e integrazioni) ... ARABO PER ME : - )

il codice IBAN...e qui mi sono fermato... perchè devo recuperare il codice IBAN

Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 1:32 am

Arangione ha scritto:nel portale INPS per la mini aspl

Nella schermata relativa all'ultimo rapporto di lavoro mi viene chiesto il motivo della cessazione (anche se risulta già inserito "altro-scadenza contratto).  

Sono costretto ad inserire manualmente il motivo.

Ma cosa inserire?

Cessazione attività

Decadenza dal servizio

Risoluzione consensuale

grazie

Ma perché non lasci così? Nessuna delle formule che citi mi sembra che si addica al tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 1:35 am

Arangione ha scritto:Detrazioni d'imposta (articolo 23 del D.P.R 29 settembre 1973, n.600 e successive modifiche e integrazioni) ... ARABO PER ME : - )
Sono di due tipi: quelle per familiari a carico (e qui bisognerebbe sapere la tua situazione familiare) e quelle per lavoro dipendente (se le chiedi, prendi un po' di più, ma rischi di andare a debito con la dichiarazione dei redditi del 2016; se non le chiedi, il contrario; alla fine i soldi che prendi sono gli stessi, perciò decidi serenamente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Arangione Mar Mar 10, 2015 8:29 am

Ma perché non lasci così? Nessuna delle formule che citi mi sembra che si addica al tuo caso.


ho inserito "altro-scadenza contratto" e funziona... grazie @Dec
Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da titta81 Mar Mar 10, 2015 11:40 am

Ho provato a ricopiare lo stesso codice inserito nella prima schermata, ma non mi fa andare avanti e mi dà come risultato "Nessuna informazione trovata nel sistema per i dati inseriti" e nessuno (scuola, inps, patronati e call center) sa darmi una spiegazione. Intanto gli 8 giorni sono passati.
Visto che sul contratto viene indicato nell'oggetto che il contratto è stipulato tra il dirigente scolastico e me e c'è il suo codice fiscale, pensavo che potrei inserire quello...almeno per riuscire ad inoltrare la domanda. Poi al momento opportuno presenterò la documentazione all'inps.

titta81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con domanda miniaspi Empty Re: Problema con domanda miniaspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.