Continuità graduatoria interna e assenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuità graduatoria interna e assenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Continuità graduatoria interna e assenze

2 partecipanti

Andare in basso

Continuità graduatoria interna e assenze Empty Continuità graduatoria interna e assenze

Messaggio Da Miao Dom Mar 08, 2015 9:59 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-chi-presenta-domanda-e-non-ottiene-trasferimento-non-perde-punti-della-continuità

Leggo su Orizzonte Scuola qs articolo.
Non mi è chiaro un punto:

"Quando la durata del servizio riferito a ciascun anno scolastico abbia avuto una durata inferiore a 180 giorni."

ma poi leggo:

" il punteggio per la continuità del servizio deve essere attribuito nel caso di assenze per i seguenti motivi:
2. per malattie;"

Cosa significa? Che gli insegnanti che per malattia sono stati a casa a lungo, più volte nell'anno, superando i 30 o 40 giorni di assenza, perdono la continuità? A me per fortuna finora non è capitato ma, nel tempo, spesso ho visto maestre assentarsi per motivi di salute per periodi anche lunghi, di uno o due mesi in un anno scolastico. Qs cosa comporta?

E inoltre mi chiedo: ci sono molte maestre che hanno la 104 per assistere i genitori anziani e malati, o i suoceri. Solitamente usufruiscono dei 3 giorni al mese loro spettanti. Quindi da settembre a giugno, se li usano tutti, sono 30 giorni. Rischiano di scendere sotto il tetto dei 180 giorni e quindi di perdere la contiunuità?

Scusate ma non capisco. Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni.

Miao

Torna in alto Andare in basso

Continuità graduatoria interna e assenze Empty Re: Continuità graduatoria interna e assenze

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 08, 2015 4:36 pm

Miao ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-chi-presenta-domanda-e-non-ottiene-trasferimento-non-perde-punti-della-continuità

Leggo su Orizzonte Scuola qs articolo.
Non mi è chiaro un punto:

"Quando la durata del servizio riferito a ciascun anno scolastico abbia avuto una durata inferiore a 180 giorni."

ma poi leggo:

" il punteggio per la continuità del servizio deve essere attribuito nel caso di assenze per i seguenti motivi:
2. per malattie;"

Cosa significa? Che gli insegnanti che per malattia sono stati a casa a lungo, più volte nell'anno, superando i 30 o 40 giorni di assenza, perdono la continuità? A me per fortuna finora non è capitato ma, nel tempo, spesso ho visto maestre assentarsi per motivi di salute per periodi anche lunghi, di uno o due mesi in un anno scolastico. Qs cosa comporta?

E inoltre mi chiedo: ci sono molte maestre che hanno la 104 per assistere i genitori anziani e malati, o i suoceri. Solitamente usufruiscono dei 3 giorni al mese loro spettanti. Quindi da settembre a giugno, se li usano tutti, sono 30 giorni. Rischiano di scendere sotto il tetto dei 180 giorni e quindi di perdere la contiunuità?

Scusate ma non capisco. Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni.
Forse hai letto male, l'articolo dice che il punteggio deve essere attribuito, non che la malattia fa perdere il punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Continuità graduatoria interna e assenze Empty Re: Continuità graduatoria interna e assenze

Messaggio Da Miao Lun Mar 09, 2015 3:55 pm

Sì, infatti per quello non mi tornava il calcolo dei 180 giorni.

E invece per le maestre con la 104 come funziona?

Ancora grazie!

Miao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili