I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?

+32
eragon
spielrein
Francesca4
sconcertato1
ufo polemico
nadiadan
acielo1
michetta
Ciccio.8
A0quarantasette
kuky78
crotone
madamolenska
Laura70
Enoc
mirco81
jeppo17
MARTINA2009
pepe
chicca70
PINASO1987
bog
gugu
NOE.LONGO
guerinosan
TittiTitti76
Davide
alessandra s.
Dec
Jankele
roberto.grieco
malibustacy
36 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Empty I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 10, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

scusate ma come si concilia il disegno di legge sull'assunzione di buona parte di ge ( almeno si spera) e la chiamata diretta dei dirigenti scolastici?
malibustacy
malibustacy

Torna in alto Andare in basso

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Empty Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Mar 13, 2015 12:00 pm

chicca70 ha scritto:Altro problema: come si concilia la chiamata diretta con la mobilità?  Se si viene scelti dal dirigente di una scuola logisticamente scomoda e si vuol cambiare,  che si fa? Si va a supplicare i dirigenti delle scuole comode? Oppure la chiamata diretta vale solo per la prima assunzione e poi si procede normalmente?  In questo modo,  però,  i dirigenti non avranno mai i docenti che vogliono.  Affinché questo accada occorre che dirigente,  scuola e docente si scelgano reciprocamente.

Un mio amico abita in Lombardia e insegna musica in un conservatorio della Calabria; da una graduatoria a seguito concorso gli venne proposto di lavorare là oppure a casa: altro che mobilità! Tutte le settimane volo aereo per la pagnotta! Fortuna che ci solo il super slow cost

MARTINA2009

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI? - Pagina 2 Empty Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 12:28 pm

MARTINA2009 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Altro problema: come si concilia la chiamata diretta con la mobilità?  Se si viene scelti dal dirigente di una scuola logisticamente scomoda e si vuol cambiare,  che si fa? Si va a supplicare i dirigenti delle scuole comode? Oppure la chiamata diretta vale solo per la prima assunzione e poi si procede normalmente?  In questo modo,  però,  i dirigenti non avranno mai i docenti che vogliono.  Affinché questo accada occorre che dirigente,  scuola e docente si scelgano reciprocamente.

Un mio amico abita in Lombardia e insegna musica in un conservatorio della Calabria; da una graduatoria a seguito concorso gli venne proposto di lavorare là oppure a casa: altro che mobilità! Tutte le settimane volo aereo per la pagnotta! Fortuna che ci solo il super slow cost

Perché i conservatori hanno lo stesso sistema delle università e nessuno si è mai appellato alla Costituzione.
pepe
pepe

Messaggio Da chicca70 Ven Mar 13, 2015 12:37 pm

pepe ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:

Perché i conservatori hanno lo stesso sistema delle università e nessuno si è mai appellato alla Costituzione.

Contenti voi... io sono superfelice di essere già in ruolo e di non avere problemi di mobilità. Ma per chi entra ora è una vera sfiga.

chicca70

Messaggio Da chicca70 Ven Mar 13, 2015 12:42 pm

Comunque,  Martina,  i super slow cost, come scrivi tu, sono gli aerei con un costo molto lento. .. Vedi tu se non sia il caso di imparare qualcosa prima di parlare. Ti sei confusa con lo slow food! Perché un preside dovrebbe scegliere una che fa errori da casalinga di Voghera? Si dice low cost!

chicca70

Messaggio Da Enoc Ven Mar 13, 2015 2:45 pm

E' una follia. Vogliono mettere le mani sulla scuola, che era l'unico comparto pubblico dove esisteva un minimo di meritocrazia e le raccomandazioni erano inesistenti.
Per chi scrive che i professori scansafatiche non venivano rimossi: è un problema di DS. Va cacciato il DS che non prende provvedimenti contro questa gente ed è quindi evidentemente connivente, non di certo gli va dato potere assoluto e tolta autonomia agli insegnanti.

Enoc

Messaggio Da chicca70 Ven Mar 13, 2015 2:54 pm

E gli eventuali perdenti posto in una scuola, dove andranno? A fare organico funzionale nella stessa scuola? Dovranno essere scelti da un altro dirigente temporaneamente? Dal mio punto di vista, l'unica cosa che avrebbe un senso è la scelta da parte dei presidi dei docenti in organico funzionale per l'ampliamento dell'offerta formativa. Questo potrebbe anche funzionare. Ma per i docenti su cattedra è tutto molto più complicato.

chicca70

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 13, 2015 3:00 pm

da repubblica

http://www.repubblica.it/scuola/2015/03/13/news/i_nuovi_poteri_del_preside-sceriffo_o_preside-sindaco-109435914/?ref=HREC1-4
Laura70
Laura70

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:17 pm

ma scusate, già quest'anno i presidi scelgono dagli albi territoriali'''

se si, il punteggio in GE ha un valore relativo, quasi nullo, o sbaglio'''
crotone
crotone

Messaggio Da kuky78 Ven Mar 13, 2015 3:34 pm

crotone ha scritto:ma scusate, già quest'anno i presidi scelgono dagli albi territoriali'''

se si, il punteggio in GE ha un valore relativo, quasi nullo, o sbaglio'''

E' questo il vero dilemma...se i ds scelgono gia da quest anno, signbifica che il punteggio in gae non servirebbe piu a nulla....e questo sarebbe una follia.

per me, il tutto si potrebbe leggere in questo modo....ad es se in a032 a Potenza ci sono 30 posti (con l'aggiunta di musica alla primaria)...saranno assunti i primi 30 delle gae. Quelli da concorso NON esistono (in quanto le gm antecedenti il 2012 non sono piu valide).

quindi i primi 30 delle gae saranno assunti, ma la sede la sceglierà il ds?

kuky78

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:40 pm

secondo me qualcosa in più l'hanno intuita lalla, dec e gugu.

comunque io tra poco ho il collegio docenti, vado a salutare e riverire la dirigente

crotone
crotone

Messaggio Da kuky78 Ven Mar 13, 2015 3:42 pm

crotone ha scritto:secondo me qualcosa in più l'hanno intuita lalla, dec e gugu.

comunque io tra poco ho il collegio docenti, vado a salutare e riverire la dirigente

e cioè, cosa hanno intuito lalla dec e gugu?

kuky78

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 13, 2015 3:42 pm

Dec ha scritto:
malibustacy ha scritto:quello che voglio dire è : se a me tocca il ruolo andrò dove sarò assegnata o nella scuola che sceglierà  il dirigente?

Sembra che si voglia applicarlo solo ai vincitori del nuovo concorso, quindi se sarai assunta da Gae potrai scegliere la scuola.

anche a chi chiede la mobilità territoriale o professionale

A0quarantasette

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:42 pm

no intendo che forse possono chiarirci la loro posizione su questo fatto del punteggio GE e della chiamata diretta
crotone
crotone

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 3:43 pm

crotone ha scritto:secondo me qualcosa in più l'hanno intuita lalla, dec e gugu.

^_^ fa la voce suadente, mi raccomando!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:45 pm

cercherò di essere gentile e professionale come sempre. eheheh

un'altra cosa che mi chiedo.... e se un docente viene scelto da più dirigenti'''

può addirittura scegliere lui l'offerta più conveniente''
crotone
crotone

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 3:50 pm

crotone ha scritto:cercherò di essere gentile e professionale come sempre. eheheh

un'altra cosa che mi chiedo.... e se un docente viene scelto da più dirigenti'''

può addirittura scegliere lui l'offerta più conveniente''

E' una delle cose che ci chiedevamo anche in altri thread sull'argomento.
Quanto decide il Dirigente? (Quale dirigente poi... il primo che convoca? L'amico o un altro?)
Quanta facoltà di scelta è concessa invece al docente in Albo? All'interno di cosa? Un numero di proposte o anche un margine di tempo?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da gugu Ven Mar 13, 2015 3:55 pm

Se il numero di posti necessari è uguale a quello dei docenti in albo è logico che tutti avranno il posto. Certo potrà esserci alla fine un DS non ambito da nessuno e un docente che nessuno vuole...che si troveranno nella stessa scuola per costruire un ottimo futuro rapporto.
gugu
gugu

Messaggio Da michetta Ven Mar 13, 2015 3:57 pm

Mi immagino già la scena: colloquio con due docenti. Il primo è maschio, 30/35 anni, sette anni di insegnamento; la seconda è femmina, 30/35 anni, in evidente stato di gravidanza, sette anni di insegnamento. Presentano il CV, uguale formazione, uguale voto di laurea, ambedue con dottorato di ricerca, amebue abilitati col medesimo canale. Praticamente gemelli. Chi verrà scelto?
michetta
michetta

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:57 pm

gugu penso che sei molto in gamba e per questo ti chiedo un parere

sono sesto nella mia graduatoria di matematica a059, ci sono 4 pensionamenti e quest'anno c'erano 3-4 spezzoni...secondo te ho chance di restare nella mia provincia'''
crotone
crotone

Messaggio Da gugu Ven Mar 13, 2015 3:58 pm

Direi decisamente di sì.
gugu
gugu

Messaggio Da crotone Ven Mar 13, 2015 3:59 pm

michetta ha scritto:Mi immagino già la scena: colloquio con due docenti. Il primo è maschio, 30/35 anni, sette anni di insegnamento; la seconda è femmina, 30/35 anni, in evidente stato di gravidanza, sette anni di insegnamento. Presentano il CV, uguale formazione, uguale voto di laurea, ambedue con dottorato di ricerca, amebue abilitati col medesimo canale. Praticamente gemelli. Chi verrà scelto?

dipende dal sesso e dall'età del dirigente
crotone
crotone

Messaggio Da michetta Ven Mar 13, 2015 4:00 pm

crotone ha scritto:
michetta ha scritto:Mi immagino già la scena: colloquio con due docenti. Il primo è maschio, 30/35 anni, sette anni di insegnamento; la seconda è femmina, 30/35 anni, in evidente stato di gravidanza, sette anni di insegnamento. Presentano il CV, uguale formazione, uguale voto di laurea, ambedue con dottorato di ricerca, amebue abilitati col medesimo canale. Praticamente gemelli. Chi verrà scelto?

dipende dal sesso e dall'età del dirigente
Il mio DS è maschio. Ma anche se fosse femmina, purtroppo penso che sarebbe la stessa cosa
michetta
michetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili