fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale!

+5
Albith
sweetdream
lallaorizzonte
reigen
Cozza
9 partecipanti

Andare in basso

fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Empty fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale!

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2011 9:31 am

muti.
zitti.
non un commento cattivo che me ne sto dicendo già io di tutti i colori.
...
ho fatto come sempre le fotocopie di ogni singolo foglio della domanda di aggiornamento...
e poi le ho spedite.
....................................................
riguardando bene secondo me la differenza non si vede davvero, dai ditemelo anche voi vi preeeego!
penna nera, fotocopiata è uguale alla penna nera.
ecco perchè non le ho più distinte dagli originali...
non è grave vero? (noncidormolanottecaxxochecretinachesono!)
Cozza
Cozza

Torna in alto Andare in basso

fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Empty Re: fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale!

Messaggio Da reigen Dom Mag 29, 2011 9:48 am

Chiama subito l'USP... fino al 1 giugno fai in tempo a inviare nuovamente la domanda. Visto che si tratta di un documento ufficiale, secondo me è l'originale che fa testo.

reigen

fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale! Empty Re: fate la fotocopia di tutto ma poi spedite...l'originale!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 29, 2011 10:05 am

il problema effettivamente potrebbe essere la firma, non in originale.

ma secondo te se ne accorgeranno? non lo so. comunque chiama l'ufficio e fatti consigliare da loro

se non espressamente richiesto, non è il caso di intasare l'ufficio con copie doppie e triple per lo stesso aspirante.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sweetdream Dom Mag 29, 2011 11:14 am

Io non chiamerei neppure. Evitiamo di far andare al manicomio i funzionari.
Tanto:
1. Se loro accettano la domanda, tu stai a posto e hai evitato telefonate e malanimo;
2. Se c'è qualche problema, saranno loro a telefonare, garantito al limone;
3. Se proprio è un AT fuori dalla norma e fuori di testa, all'uscita delle GaE farai istanza per il riconoscimento della domanda e allegherai l'originale al modulo di ricorso.

D'altronde le fotocopie della domanda sono valide a tutti gli effetti all'atto dei ricorsi per errati punteggi ecc.
Quindi io attenderei, senza farmi prendere dal panico. :-)
E non ti torturare!!! ;-)

sweetdream

Messaggio Da Albith Dom Mag 29, 2011 11:22 am

Magari consiglio, a chi ha più pratica con le moderne tecnologie, di fare solo la scannerizzazione della domanda salvando quindi un file in formato pdf (da stampare solo se serve). Io ho fatto così sia adesso sia due anni fa, e ho sempre la domanda a portata di mano, anzi di mouse ;-)

Ah, un altro modo per non confondersi, è compilare la domanda con la penna blu!
Albith
Albith

Messaggio Da antol Dom Mag 29, 2011 11:39 am

tellina ha scritto:muti.
zitti.
non un commento cattivo che me ne sto dicendo già io di tutti i colori.
...
ho fatto come sempre le fotocopie di ogni singolo foglio della domanda di aggiornamento...
e poi le ho spedite.
....................................................
riguardando bene secondo me la differenza non si vede davvero, dai ditemelo anche voi vi preeeego!
penna nera, fotocopiata è uguale alla penna nera.
ecco perchè non le ho più distinte dagli originali...
non è grave vero? (noncidormolanottecaxxochecretinachesono!)

Mi dispiace contraddire Lalla, ma ti consiglio di spedire di corsa l'originale. Sono d'accordo sul fatto che non sia opportuno intasare gli uffici, ma il tuo è un caso particolare. Non ti fidare nemmeno di quello che ti dicono al telefono. "Verba volant"!

Spedisci l'originale! Potresti anche allegare un foglio in cui dichiari di aver precedentemente spedito, per errore, le fotocopie. E cordiali saluti. ;-)
Dormi tranquilla perché non è successo nulla di irreparabile. :-)

antol

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2011 12:43 pm

albith percarità
...come impazziscono i pc a me...anessunomai!
e riesco a perdermi anche le copie dell'hd...sgrunt

compilare in blu invece è un suggerimento semplicissimo eppur perfetto.
me lo segno!
Cozza
Cozza

Messaggio Da Disgraceman Dom Mag 29, 2011 6:17 pm

Racconto la mia esperienza. Nel 2009, circa un mese dopo la chiusura dei termini per la domanda, mi telefona l'usp per dirmi che avevo inviato una copia anziché l'originale... Io cado dalle nuvole e mi reco là con la vera fotocopia della domanda. Era impossibile distinguere tra l'originale e la copia...fatto sta che, per tagliare la testa al toro, l'impiegata mi ha fatto controfirmare in blu tutte le pagine... Io comunque sono ancora convinto di aver inviato l'originale...

Disgraceman

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2011 8:22 pm

t'amo disgra...
in pratica mal che vada...dovrò andar là a firmar tutto dal vivo.
ricomincio a ressssspirare (e domani comunque chiamerò ma non sapendo mai se la linea sarà libera...se troverò qualcuno disponibile ecc...almeno so che non passerò il prossimo mese in apnea.)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Albith Lun Mag 30, 2011 12:35 am

tellina ha scritto:albith percarità
...come impazziscono i pc a me...anessunomai!
e riesco a perdermi anche le copie dell'hd...sgrunt

compilare in blu invece è un suggerimento semplicissimo eppur perfetto.
me lo segno!

Ehehehehe, infatti la scannerizzazione la suggerivo a chi ha un po' di dimestichezza.

La penna blu invece la uso sempre, non fosse altro che risalta meglio.
Albith
Albith

Messaggio Da Cozza Lun Mag 30, 2011 8:57 am

tzè non offendiamo!
io ho dimestichezza con i pc....son loro che non ne hanno con me. ecco.
non mi risponde nessuno al telefono...troppo presto temo...
Cozza
Cozza

Messaggio Da blue-sky Lun Mag 30, 2011 9:37 am

io ti consiglio, come qualcuno ha già fatto, di inviare una nuova raccomandata contenente la domanda in originale e un foglio aggiuntivo in cui dichiari nulla la domanda precedentemente inviata (facendo riferimento alla data di invio e al numero della raccomandata) spiegando che si tratta di fotocopie.
In ogni caso chiama l'AT per farti suggerire come procedere

blue-sky

Messaggio Da Albith Lun Mag 30, 2011 9:44 am

tellina ha scritto:tzè non offendiamo!
io ho dimestichezza con i pc....son loro che non ne hanno con me. ecco.
non mi risponde nessuno al telefono...troppo presto temo...

Dai, scherzavo! Comunque penso anche io che prevenire è meglio: chiama l'AT e chiedi, una raccomandata in più non sarà un gran danno né per te, né per loro ;-)
Albith
Albith

Messaggio Da Cozza Lun Mag 30, 2011 9:50 am

lo so che scherzavi tranquillo!

ho chiamato, son masochisti: rispedire tutto...
ok saranno sommersi di carta.
con foglio che avverte: la presente domanda di aggiornamento annulla e sostituisce la precedente.
vvvado in posta.
grazie cari
Cozza
Cozza

Messaggio Da pensonegativo Lun Mag 30, 2011 11:10 am

Albith ha scritto:
La penna blu invece la uso sempre, non fosse altro che risalta meglio.
io invece mai...ricorderò male, o forse sono regole ormai remote, ma un tempo era buona norma scrivere in nero sui documenti ufficiali, segnando (siglati) gli eventuali errori in rosso....

cmq per un attimo ho avuto lo stesso dubbio di tellina, le fotocopie son venute così bene che per 1 attimo ho temuto di aver sbagliato..fortuna che avevo differenzato il numero di spillini (3 x originale, 1 x fotocopia)

pensonegativo

Messaggio Da antol Lun Mag 30, 2011 5:38 pm

tellina ha scritto:lo so che scherzavi tranquillo!

ho chiamato, son masochisti: rispedire tutto...
ok saranno sommersi di carta.
con foglio che avverte: la presente domanda di aggiornamento annulla e sostituisce la precedente.
vvvado in posta.
grazie cari

Non sono masochisti, ti hanno dato l'indicazione corretta. Le fotocopie, per essere valide, devono riportare su ogni pagina la dicitura "copia conforme all'originale" datata e sottoscritta. Quindi si prospettavano due soluzioni: o recarsi di persona all'AT a sistemare tutto o spedire l'originale. Mi sembra che la seconda soluzione sia stata la più semplice da attuare. Non saranno sommersi per così poco. ;-)

Ultima modifica di antol il Lun Mag 30, 2011 5:42 pm - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da Cozza Lun Mag 30, 2011 5:41 pm

ma certo percarità...non sarò certo io a protestare per un comportamento e un'indicazione corretta.
quello che mi rimarrà sempre come dubbio è: se avessi taciuto sul mio errore....si sarebbero mai accorti di avere in mano una fotocopia e non un originale? mah...mi terrò i miei dubbi ma almeno ora dormo più tranquilla...
Cozza
Cozza

Messaggio Da antol Lun Mag 30, 2011 5:48 pm

tellina ha scritto:ma certo percarità...non sarò certo io a protestare per un comportamento e un'indicazione corretta.
quello che mi rimarrà sempre come dubbio è: se avessi taciuto sul mio errore....si sarebbero mai accorti di avere in mano una fotocopia e non un originale? mah...mi terrò i miei dubbi ma almeno ora dormo più tranquilla...

Probabilmente no. Ma se la tua domanda fosse finita in mano ad un'impiegata con una vista eccezionale o pignola come me? Magari ti avrebbe chiamato a luglio inoltrato durante una bella giornata al mare. "Meglio prevenire che curare", così nessuno ti disturberà mentre prendi il sole. ;-)

antol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili