esclusione idonei
+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
paola760- Messaggi : 331
Re: esclusione idonei
Lascia stare Rifodazione comunista....l'unica forza politica veramente contraria a questa oscenità è il M5S.
mendix- Messaggi : 136
È vero, sono tutti d'accordo. Prepariamoci per il ricorso
italia72- Messaggi : 72
Gentile Eugenio Bruno,
La ringrazio per la risposta.
Posso comprendere che riteniate non ci siano i presupposti di una vera e propria rettifica.
Penso però che comprenderete anche Voi che la soluzione che proponete non sarebbe affatto equa, fondamentalmente per le seguenti ragioni: trattasi di valutazioni giuridiche che meriterebbero un confronto quantomeno "paritario", e se a fronte delle obiezioni all'opinione dell'avv. Da Settimo, quest'ultimo dovesse poi replicare ponendo fine alla questione, questi sarebbe "parte e giudice" allo stesso tempo.
Vi segnalo peraltro che altri hanno già pubblicato replica su:
[link all'articolo su Orizzonte Scuola]
Dunque, se pubblicassimo anche noi altrove la nostra lettera, l'avv. Da Settimo accetterebbe di scrivere "la sua opinione sotto forma di lettera che risponde al precedente articolo, in abbinata a una breve replica del diretto interessato come sempre avviene in questi casi" (ho usato le sue parole)? Dubito fortemente.
Dunque Le chiedo: c'è spazio nella vostra testata per un confronto sulla questione? Diversamente, ognuno pubblicherà dove ritiene, senza un reale confronto sulla questione.
I più cordiali saluti,
La ringrazio per la risposta.
Posso comprendere che riteniate non ci siano i presupposti di una vera e propria rettifica.
Penso però che comprenderete anche Voi che la soluzione che proponete non sarebbe affatto equa, fondamentalmente per le seguenti ragioni: trattasi di valutazioni giuridiche che meriterebbero un confronto quantomeno "paritario", e se a fronte delle obiezioni all'opinione dell'avv. Da Settimo, quest'ultimo dovesse poi replicare ponendo fine alla questione, questi sarebbe "parte e giudice" allo stesso tempo.
Vi segnalo peraltro che altri hanno già pubblicato replica su:
[link all'articolo su Orizzonte Scuola]
Dunque, se pubblicassimo anche noi altrove la nostra lettera, l'avv. Da Settimo accetterebbe di scrivere "la sua opinione sotto forma di lettera che risponde al precedente articolo, in abbinata a una breve replica del diretto interessato come sempre avviene in questi casi" (ho usato le sue parole)? Dubito fortemente.
Dunque Le chiedo: c'è spazio nella vostra testata per un confronto sulla questione? Diversamente, ognuno pubblicherà dove ritiene, senza un reale confronto sulla questione.
I più cordiali saluti,
_Mauro_- Messaggi : 102
L
Mai avrei pensato di difendere qlc1 di destra.
Sono invece d'accordissimo sulla posizione del Sole24 che fiancheggia il governo.
Non è così. La Centemero presenta l'emendamento sugli idonei. Ha risposto a qualcuno del gruppo di Fb e lo conferma nella sua pagina.madamolenska ha scritto:Attenzione ragazzi, Renzi è ormai chiaro che il ddl lo ha pensato in accordo con MEF e CONFINDUSTRIA (lo dicde anche un articolo recente) e il Sole24 ore va a braccetto con questi...è evidente...quindi non diranno mai che Renzi ha torto. Ma non vedete anche la Centemero come accoglie positivamente questa spazzatura di riforma? Sono tutti-purtroppo- d'accordo.
Rifondazione comunista....dove sei??????????????
Sono invece d'accordissimo sulla posizione del Sole24 che fiancheggia il governo.
Roxy215- Messaggi : 420
Avete visto la trasmissione Rai news sette giorni? A me sembra che non gliene freghi proprio niente di noi idonei. Vorrei tanto sbagliarmi .... Ma....
italia72- Messaggi : 72
Effettivamente la migliore notizia del giorno è che PD e FI vanno a braccetto sulla riforma.
Dico questo, perchè può essere che sotto banco si siano accordati: a fronte di un'opposizione finta di FI, il PD si è impegnato ad accogliere alcuni emendamenti di FI, incluso quello degli idonei.
In questo modo il PD si prenderebbe il merito - per modo dire - della riforma e FI il merito di alcuni miglioramenti...
Si sa in italia può succedere di tutto...
Dico questo, perchè può essere che sotto banco si siano accordati: a fronte di un'opposizione finta di FI, il PD si è impegnato ad accogliere alcuni emendamenti di FI, incluso quello degli idonei.
In questo modo il PD si prenderebbe il merito - per modo dire - della riforma e FI il merito di alcuni miglioramenti...
Si sa in italia può succedere di tutto...
Roxy215 ha scritto:LNon è così. La Centemero presenta l'emendamento sugli idonei. Ha risposto a qualcuno del gruppo di Fb e lo conferma nella sua pagina.madamolenska ha scritto:Attenzione ragazzi, Renzi è ormai chiaro che il ddl lo ha pensato in accordo con MEF e CONFINDUSTRIA (lo dicde anche un articolo recente) e il Sole24 ore va a braccetto con questi...è evidente...quindi non diranno mai che Renzi ha torto. Ma non vedete anche la Centemero come accoglie positivamente questa spazzatura di riforma? Sono tutti-purtroppo- d'accordo.
Rifondazione comunista....dove sei??????????????
romrom- Messaggi : 236
- Su Orizzonte Scuola Lalla scrive che la questione potrebbe essere risolta per via amministrativa;
- Noi e sul gruppo FB ci stiamo muovendo a livello politico, ed in effetti siamo in questa fase, ovverosia di discussione del DDL al Parlamento. Devo dire che su FB c'è un'attività molto fitta e trasversale in questo senso.
La via giudiziaria é veramente l'ultima spiaggia, che durerebbe anni.
E non mi stanco di dire che non si fa un ricorso contro una legge.
Anche se questa legge fosse già scritta, io non mollo fino alla fine per evidenziare questa ingiustizia.
Ricordatevi la "minoranza PD": proprio qs sera al TG ne hanno parlato. Non sarebbe impossibile un emendamento alla legge condiviso da diverse forze politiche
- Noi e sul gruppo FB ci stiamo muovendo a livello politico, ed in effetti siamo in questa fase, ovverosia di discussione del DDL al Parlamento. Devo dire che su FB c'è un'attività molto fitta e trasversale in questo senso.
Anche se questa legge fosse già scritta, io non mollo fino alla fine per evidenziare questa ingiustizia.
Ricordatevi la "minoranza PD": proprio qs sera al TG ne hanno parlato. Non sarebbe impossibile un emendamento alla legge condiviso da diverse forze politiche
Scusami, condivido quasi tutto, ma non capisco che vuoi dire quando dici non si fa ricorso contro la legge.
Davanti ai giudici verrebbero impugnati i provvedimenti amministrativi, conseguenza di questa legge e poi spetterebbe al giudice rinviare la legge innanzi alla corte costituzionale.
Ovviamente questi passaggi richiederebbero almeno un paio di anni come dici tu.....
Davanti ai giudici verrebbero impugnati i provvedimenti amministrativi, conseguenza di questa legge e poi spetterebbe al giudice rinviare la legge innanzi alla corte costituzionale.
Ovviamente questi passaggi richiederebbero almeno un paio di anni come dici tu.....
_Mauro_ ha scritto:- Su Orizzonte Scuola Lalla scrive che la questione potrebbe essere risolta per via amministrativa;
romrom- Messaggi : 236
Ne so qualcosa delle procedure al Tar. Se non in presenza di un via libera ufficiale (anche una nota, una circolare del Miur) gli USR non recepiscono le sentenze. Anche quando si vince e stravince in Consiglio di Stato. Se il Miur diffida, gli USR e USP eseguono. Per arrivare alla Corte Costituzionale ci vogliono anni.
Lidia- Messaggi : 344
Scusate , ma siamo sicuri che sia il tar il tribunale competente ? Di cosa stiamo parlando , di interessi legittimi ( competenza tar ) o diritti soggettivi ( competenza tribunale civile ) ?
alex.65- Messaggi : 1031
Mauro mi fa piacere che ti sei iscritto al gruppo fb ..ero delll'idea di farlo anche io così ci coordiniamo meglio fra idonei...
Ho chiesto ad una persona a me vixina che è dentro alla politica una consulenza per avere un parere professionale su ulteriori dritte su come
muoverci. ...in più spero che mi aiuti per attivare qualche ulteriore contato coi livelli parlamentari.
Spero ci sia di aiuto
vi aggiornerò
Ho chiesto ad una persona a me vixina che è dentro alla politica una consulenza per avere un parere professionale su ulteriori dritte su come
muoverci. ...in più spero che mi aiuti per attivare qualche ulteriore contato coi livelli parlamentari.
Spero ci sia di aiuto
vi aggiornerò
Sabrina 74- Messaggi : 449
Sabrina 74 ha scritto:Mauro mi fa piacere che ti sei iscritto al gruppo fb ..ero delll'idea di farlo anche io così ci coordiniamo meglio fra idonei...
Ho chiesto ad una persona a me vixina che è dentro alla politica una consulenza per avere un parere professionale su ulteriori dritte su come muoverci. ...in più spero che mi aiuti per attivare qualche ulteriore contato coi livelli parlamentari.
Spero ci sia di aiuto
vi aggiornerò
Certamente! Proprio oggi ho sentito e scritto ad un parlamentare in gamba della mia zona, a chi vuole passo la relazione che ho preparato.
Sabrina cercami su facebook così condivido in messaggio privato. Preferisco non postare pubblicamente cose non mie.
Ciao!
Il gruppo fb a cui mi riferivo io e non è quello al quale sono iscritto chi a risposto sul forum, quindi è altro si chiama Idonei Concorso A Cattedra 2012
Io sono iscritto a COORDINAMENTO NAZIONALE DEI DOCENTI IN G.M. CONCORSO 2012.
E' un gruppo chiuso.
Gli altri mi paiono pagine aperte
E' un gruppo chiuso.
Gli altri mi paiono pagine aperte
Come sottolinea Mauro è una pagina non un gruppo e comunque è stata chiusa e adesso si chiama "Graduatoria di merito concorso 2012".Sabrina 74 ha scritto:Il gruppo fb a cui mi riferivo io e non è quello al quale sono iscritto chi a risposto sul forum, quindi è altro si chiama Idonei Concorso A Cattedra 2012
Non mi sembra molto attiva... Meglio l'altro gruppo
x Sabrina e Mauro. Avete capito come si vogliono muovere quelli del COORDINAMENTO NAZIONALE DEI DOCENTI IN G.M. CONCORSO 2012. Stanno facendo azioni concrete?
luigino39- Messaggi : 474
Ciao Luigi alcuni del forum sono iscritti a quel gruppo fb, anche Mauro e mi sono iscritta anche io ( mi trovate col nome "giovaninvolo"): credo sarebbe interessante spiegare il nostro operato e cercare di coordinarci in maniera concreta. .devo ancora capire se hanno preso delle iniziative. Ovviamente ci vorrebbe una o due persone che si occupassero di questa parte. Se c'è qualcuno diaponibile ad unirsi a noi tre per seguire questa parte pratica ben venga. Altrimenti magari ci possiamo organizzare fra me e Mauro.
A.A.A. CERCASI AIUTANTI x FB
A.A.A. CERCASI AIUTANTI x FB
Ci sono anche io in quel gruppo. Ci stiamo muovendo contattando politici; se guardate in un post ci sono tutti quelli contattati e le loro risposte
Ultima modifica di Roxy215 il Lun Mar 23, 2015 9:33 am - modificato 1 volta.
Ok grazie..domani guarderò con più calma.
OK grazie. In effetti ho messo alcuni post e link, anche alla petizione, ma é soggetto a moderazione e gli amministratori non hanno postato i miei post, neppure il link alla petizione... :/
E vabbé, forse non sarà facile coordinarci, l'importante é andare avanti nella stessa direzione.
Ho avuto uno scambio con il redattore de Il Sole: il sunto delle emailes é che pubblicano cosa vogliamo purché diamo l'ultima parola a Di Settimo, quindi eviterei proprio! Intanto la lettera l'abbiamo spedita e c'é. Le argomentazioni sono spendibili da chiunque voglia.
Ho scritto ad un politico piemontese. Io personalmente punterei ad un "ravvedimento" della maggioranza, piuttosto che affidarci alle opposizioni. Il ché non mi pare impossibile, visto che la maggioranza stessa é divisa, e persone ragionevoli sul territorio li troviamo. Ho fatto anche una relazione e raccolto un po' di materiale. Appena il forum mi abilita i link, vi metto tutto a disposizione
E vabbé, forse non sarà facile coordinarci, l'importante é andare avanti nella stessa direzione.
Ho avuto uno scambio con il redattore de Il Sole: il sunto delle emailes é che pubblicano cosa vogliamo purché diamo l'ultima parola a Di Settimo, quindi eviterei proprio! Intanto la lettera l'abbiamo spedita e c'é. Le argomentazioni sono spendibili da chiunque voglia.
Ho scritto ad un politico piemontese. Io personalmente punterei ad un "ravvedimento" della maggioranza, piuttosto che affidarci alle opposizioni. Il ché non mi pare impossibile, visto che la maggioranza stessa é divisa, e persone ragionevoli sul territorio li troviamo. Ho fatto anche una relazione e raccolto un po' di materiale. Appena il forum mi abilita i link, vi metto tutto a disposizione
E' confermato l'incontro con l'on. Saverio Romano domani alle ore 15.00 presso la sua segreteria sita a Palermo in via M. Vaccaro 11 (una traversa di via Galilei Galileo)?
Scusate vi informo che l'appuntamento domani con l'onorevole saverio romano é alle ore 16,30 in via M.vaccaro n.11 a Palermo!!! Quindi attenzione all'orario!!!16,30!!!
ZannaCo- Messaggi : 48
Scusate vi informo che l'appuntamento domani con l'onorevole saverio romano é alle ore 16,30 in via M.vaccaro n.11 a Palermo!!! Quindi attenzione all'orario!!!16,30!!!
ZannaCo- Messaggi : 48
Mauro, se al ravvedimento della maggioranza, cosa di cui dubito, si affianca il parere positivo delle opposizioni è meglio!_Mauro_ ha scritto:OK grazie. In effetti ho messo alcuni post e link, anche alla petizione, ma é soggetto a moderazione e gli amministratori non hanno postato i miei post, neppure il link alla petizione... :/
Loro fanno i calcoli sui grandi numeri ovvero conviene accontentare i docenti in GAE che portano più voti rispetto agli idonei, una sparuta minoranza di cui non importa nulla nè al PD nè ai grandi sindacati.
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 23 di 40